Africaland • Leggi argomento - messa in strada series 88 SW

messa in strada series 88 SW

Serie I-II-III, Land Rover 90 &110, Defender, Range Rover, Discovery

Messaggioil 13/07/2016, 22:21

roby65to ha scritto:I Lucas di attuale produzione si trovano senza particolari problemi e non costano cari, quelli originali d' epoca, made in England, è un' altro discorso...

mi accontenterò dei Lucas attuali...ma i Carello... no. ;)
ex land Rover 90 12j ora Land Rover 88 III
lumi

Messaggioil 14/07/2016, 0:32

Se sono in buone condizioni, praticamente puoi vendere i Carello d' epoca allo stesso prezzo che paghi i Lucas nuovi...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 14/07/2016, 21:49

ah..questo non lo pensavo.. ;) .il sinistro l'ho già smontato e non mi sembra messo male, fine settimana
completando lo smontaggio del parafango destro, verificherò le condizioni del gemello.
Land-dipendenza: oggi sono arrivato a casa dal lavoro un po prima del solito e vedendo il Land senza parafangone
non ho saputo resistere... :20 una spruzzata di " Gallo" sopra una piccola parte del monoblocco motore...una spazzolatina...e
per magia è apparso il rosso mattone del" 5 supporti"...impagabile :)
Ma sarò normale ?...e dire che una parte di capelli è già " silver - white " :24 :lol: :lol: :lol:
lumi

Messaggioil 18/07/2016, 23:13

un saluto a tutti
Questo fine settimana non sono riuscito a dedicare molto tempo ai lavori sul Land.
Quando poi ci si mettono di mezzo certi bulloni...impossibili da svitare nonostante
i trattamenti preventivi con spazzola metallica e svitol... :( ...allentato tutti i bulloni parafango dx,
quasi pronto per essere staccato...quasi perchè uno dei due dadi che fissano il parafango al
sottoporta...si è spanato ! tre frese del dremel rotte ed è ancora li..ormai spalmato, ma richiederà
ancora tempo, se ne riparla sabato prossimo.
Ho capito che non devo avere fretta...... ;)
Comunque in occasione del compleanno i miei figli mi hanno regalato " il compressore " bellissimo !
e la piccola officina si arricchisce di un utensile importante. :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lumi

Messaggioil 22/07/2016, 12:09

lumi ha scritto:Ho capito che non devo avere fretta...... ;)

ehm...cosi a sentimento direi proprio di no :D
As slow as possible, As fast as necessary
sergio977

Messaggioil 22/07/2016, 22:13

in arrivo il fine settimana...domani quel parafango deve scendere !!!! :twisted:
buon lavoro a tutti gli Africalander impegnati dentro, fuori, sopra e sotto le loro Land :lol:
ciaooooo
lumi

Messaggioil 22/07/2016, 22:14

sergio977 ha scritto:
lumi ha scritto:Ho capito che non devo avere fretta...... ;)

ehm...cosi a sentimento direi proprio di no :D

ahahah :lol: vero, vero.
lumi

Messaggioil 23/07/2016, 0:49

...ecco qui sopra il nuovo logo , che mi accompagnerà per tutta la durata dei lavori...direi proprio che da l'idea del " brutto anatroccolo" :D
lumi

Messaggioil 23/07/2016, 20:40

:3
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio

Messaggioil 23/07/2016, 22:50

aahhhh ciao a tutti......giornata decisamente proficua ! :D
Dopo una debole resistenza ---ed alla quarta fresa del dremel, il bullone che vincolava il parafango destro al sottoporta è decisamente sparito :twisted:
Un gioco da ragazzi rimuovere il resto della bulloneria..precedentemente allentata e voilà..via il wing.
Poi è stata la volta della calandra, anche questa già sbullonata, direi fino a qui tutto bene.
Ora si trattava di svuotare il radiatore dal liquido refrigerante... :? L'idea di utilizzare un imbuto inserito in un pezzo di canna
di gomma collegato ad una vaschetta...in se non era malvagia ;) l'ho posto sotto il foro di svuotamento ed ho ruotato il dado piano piano...ed ecco il pasticcio, il dado mi è caduto nell'imbuto ostruendo parzialmente il deflusso del liquido il quale è tracimato da quello che si è rivelato comunque un imbutino modello " Barbie "incanalandosi direttamente tramite ascella dentro la maglietta per sfociare... più a valle, :cry: ovviamente ormai al limite dell'annegamento :D sono riuscito a riavvitare il dado ed allontanare la lampada a gabbietta che stava ormai navigando nel verde fluido...ma potevate dirmelo che per questa operazione sarebbero serviti i braccioli :lol: :lol: :lol: :D . Scherzi a parte, mi sono messo al lavoro con moletta , trapano e spazzole per rimuovere altra ruggine di superficie, direi soddisfatto. Domani non riuscirò a lavorarci sopra altri oneri manutentivi di casa mi attendono :roll:
Buona domenica a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lumi

Messaggioil 28/07/2016, 19:58

Grandeee, ricordo che quando fu tolto sulla mia il radiatore, accadde una cosa del genere perchè cedette un tubo :mrgreen: ...
PS: ma il tuo telaio ti da la possibilità di montare la scatola di rinvio dello sterzo sia ad sx che a dx? :o
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio

Messaggioil 28/07/2016, 23:46

Angio ha scritto:Grandeee, ricordo che quando fu tolto sulla mia il radiatore, accadde una cosa del genere perchè cedette un tubo :mrgreen: ...
PS: ma il tuo telaio ti da la possibilità di montare la scatola di rinvio dello sterzo sia ad sx che a dx? :o

possibile che sia per guida a sx o a dx ? :?:
lumi

Messaggioil 30/07/2016, 22:14

Ciao a tutti
oggi pomeriggio ho smontato gli schienali dei sedili; il pannello che si trova sopra al serbatoio, scoprendo al di sotto un reperto
archeologico avvolto nel fango.. :o terriccio che ha contribuito a mantenere intatta la vernice originale !urtroppo niente da fare per il pannello sotto al sedile centrale... viti a stella bloccate :roll: al momento sono ricoperte da svitol...domani si vedrà.
Avrei una domanda da porvi: sto smontando i bulloni che vincolano il vano porta sedili ai longheroni sottostanti...una volta conclusa l'operazione ...( per il momento il rapporto è di 1 a 5, ovvero 4 si svitano ed uno si taglia--- :cry: ) ...ditemi che si riesce a ruotare il vano senza smontare la leva del freno a mano.... :?
attendo conforto. grazie
buona serata
Paolo
lumi

Messaggioil 30/07/2016, 22:49

Basta staccare la cuffia parapolvere e la base dei sedili si toglie sfilandola dalla leva del freno a mano, meglio essere in due...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 30/07/2016, 23:45

roby65to ha scritto:Basta staccare la cuffia parapolvere e la base dei sedili si toglie sfilandola dalla leva del freno a mano, meglio essere in due...

grazie Roby...una buona notizia. ;)
lumi

Messaggioil 31/07/2016, 21:53

ciao a tutti
fine giornata Land. Sono riuscito a completare il lavoro iniziato ieri, togliendo tutti i bulloni che vincolavano
il vano porta sedili alla scocca... ;) che fatica.... :roll: bulloni trentennali, alcuni proprio non c'era verso di svitarli
dunque disco o dremel, ovviamente quelli ostici si trovavano nei punti impossibili.. Comunque soddisfatto adesso
con una mano lo alzi. Non mi è stato possibile rimuoverlo, in quanto come aveva previsto Roby meglio essere in due
ed oggi non c'erano volontari disponibili.Dunque tutto pronto per settimana prossima, quando porterò il Land fuori dal garage
e fare l'ultimo lavaggio del telaio. questa sera ho rimontato il filtro aria restaurato e messo la batteria..
controllatina ai cavi in giro sparsi che fossero isolati..e poi..contatto, si è acceso subito... :) che bel rumore, che carattere!
Per cortesia, mi confermate che se faccio qualche metro per farlo uscire dal garage e poi rimetterlo, senza radiatore non faccio danni,
vero...grazie e buona settimana a tutti.
un saluto
Paolo
lumi

Messaggioil 31/07/2016, 22:30

Se senza radiatore vuol dire senza acqua nel motore e soprattutto nella testa, non solo non te lo confermo, ma il manuale per le riparazioni dice espressamente di non farlo...

Cattura.JPG

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 01/08/2016, 0:33

accc....monto il radiatore , un grosso grazie.
lumi

Messaggioil 06/08/2016, 21:50

un saluto a tutti
oggi rimontato radiatore e portato il land fuori dal garage.
Tolto assieme a mio figlio il vano porta - sedili, e poi:
pennello,spazzola, paglietta, benzina ,tanto " olio di gomito" , idropulitrice a "go go" ;)
e trent'anni di grasso,fango e schifezze varie spazzati via... :12
ciao a domani
lumi

Messaggioil 07/08/2016, 22:16

un saluto a tutti
questa mattina armato di idropulitrice ho cominciato
a " lucertolare" sotto l'88 atto di coraggio, considerando che
la mia taglia è XXL :lol: , obbiettivo: rimuovere le incrostrazioni di sporco e grasso sotto
il cassone, direi che il risultato non è male, c'era del piacere usare la lancia come un'aerografo
e vedere il nero che lasciava posto alla finitura originale, penso nichelatura, peraltro in ottime condizioni!
Peccato che verso la fine dell'operazione il tubo che collega la lancia all'idropulitrice si è praticamente distrutto... :shock:
più o meno contemporaneamente si sono formati cinque o sei fori da dove zampillava acqua calda, a nulla sono serviti
i tentativi di tappare le falle con il nastro dell'elefante...che sia stata l'acqua calda usata per circa un'ora ?
L'idropulitrice è una K.....r, quelle gialle, la piccola, non è nuovissima ma non mi ha dato mai problemi :?
ciao
lumi

PrecedenteProssimo

Torna a RESTAURI