il 13/09/2006, 16:01
ciao a tutti,
sto rimettendo su l'impianto eletrico e con mia grande sorpresa sono riuscito a rimettterla in moto, ho un dubbio però per la pompa elettrica della benzina, se la collego direttamente al quadro va senza problemi, se interrompo il circuito con un fusibile da 8 salta all'istante, con uno da 16 si scioglie piano piano e poi salta, ora mi chiedevo ma la pompa deve avere un fusibile e se si che amperaggio? sto usando quelli di una volta a candela e oltre i 16 non sono riuscito a trovarli
per quello che riguarda la verniciatura invece ho fatto fare da un colorificio sia con il tintometro, sia con i codici trovati su varie discussioni (mitico roby) il bronze green previsto per quel modello, me l'hanno fatta acrilica perchè poliuretanica non si poteva, e mi sembra molto simile all'originale confrontandola con varie foto e piccoli pezzetti originali rimasti, ora dopo aver tolto la vernice dal parabrezza, le cerniere i bordi sugli sportelli insomma tutto quello che era zincato e non verniciato vorrei trattarli con quelle vernici allo zinco anche perchè dopo i vari strati di vernici e stucco che ho trovato non credo sia sufficiente una lucidata, al proposito ho letto qualche discussione ma vorrei qualche consiglio
ciao gian piero