pabblo ha scritto:Vedo solo ora questo thread:
- sui ganci militari del cofano non c'è unanimità, per praticità è meglio metterli sul cofano (fai forza verso il basso per aprire/chiudere) ma anche in foto di mezzi usciti dalla linea di produzione se ne vedono di montati sui parafanghi; in questa posizione inoltre eviti che si depositi acqua all'interno della molla con evidenti conseguenze. Il tuo ha anche gli scassi per il passaggio dei cavi radio, da cui spesso partivano le prime cricche anche dovute al peso della ruota di scorta. Ha il porta ruota militare e dovrebbe non avere il gancio di chiusura centrale e il foro nel telaio come le civili, la calandra non dovrebbe avere il foro in corrispondenza, la griglia idem.
ciao pabblo
sul cofano ci sono i fori per i bulloni di fissaggio dei ganci, quindi immagino che fossero montati 'a testa in giù'...anzi: quando sono andato a prendere il cofano erano montati proprio così, quindi lì rimontero' a quella maniera anche se in effetti vedendo un po' di foto si nota che alcuni li fissavano anche nei parafanghi...peggio non sarebbe anche perchè il problema dell' acqua non è di poco conto: prima di alloggiarli li pienerò di grasso stile bignè, magari li protegge!
sui passaggi dei cavi radio e le annesse cricche, beh, hai perfettamente ragione: in corrispondenza degli svasi il cofano presentava una piega che andava da destra a sinistra, quasi come la costola di rilegatura di un libro

! La cosa strana è che la spanciatura era verso l' alto, come se la ruota di scorta tirasse invece di comprimere, mah
c'hai dato anche sull' assenza del gancio di chiusura centrale

, il cofano ne è sprovvisto; la calandra e la griglia invece lo hanno dato che appartengono ad un altro mezzo [la mia non è una macchina, ma la sommatoria (per x-->00) di altre Land...]
pabblo ha scritto:- che colore la stai facendo? Mid Grey?
eh, il colore l'ho fatto io...non ho idea di che colore sia

!!
posso solo dirti che il Mid Grey è la base di ispirazione...poi ho contato e pesato ben 1200 goccie di nero che mescolate al colore base hanno dato quello attuale...
pabblo ha scritto:- è un late serie 2A? iniziali del serial number?
VIN 24422400B
pabblo ha scritto:- le barre che sostengono i sottoporta andrebbero zincate
- per il mandorlato...esprimo un giudizio personale, come è già stato detto meno ce ne metti meglio è (cioè zero!).
Considerazioni personali: particolari rossi del motore, mandorlato vade retro! vedo che ci hai rifatto anche i pavimenti anteriori, lo hai accoppiato al puntapiedi del bulkhead o hai sostituito la piastra saldandola?
sulle barre...confesso: ho toppato!!
mandorlato: lo odio dal profondo pure io, ma i wings erano messi talmente male che avrei dovuto sostituirli (e forse avrei fatto pure bene...) allora abbiamo optato per il mandorlato...(e pensa che eravamo partiti con l' idea, per fortuna
abbandonata, di metterlo pure nei sottoporta

!!)
i particolari rossi del motore, beh, ci garbavano così...e ci garbano ancora! Mi dispiace non ti/vi piacciano
pabblo ha scritto:Bel lavoro comunque complimenti!

.
Ti ringrazio molto pabblo
purtroppo immagino (per non dire che sono sicuro) che scontenteremo alcuni ovvero praticamente tutti i puristi delle Series

dal momento che abbiamo deciso di provare a dar
nuova vita a questa Land, cioè riportarla a funzionare come deve, con una meccanica sicura ed affidabile (

) ed una ciclistica praticamente nuova che ci consentano di utilizzarla per un fuoristrada serio e duro anche se non estremo...e nel fare cio' abbiamo capito che non ci interessa prestare attenzione maniacale all' originalità, e direte: si vede!! ma cerchiamo di non stravolgere l'essenza del mezzo e di fare un bel lavoro: bello almeno per noi, io e mio padre...e ci farà piacere se riusciremo ad accontentare il più possibile anche voi!
Intanto vi ringraziamo, tutti, per i consigli e le critiche...entrambe decisamente utili! E speriamo che i puristi non si offendano per la scelta di operare un restauro a questo modo...