roby65to ha scritto:Per esperienza personale, Craddock è il penultimo dei venditori dove comprerei ricambi, non sai mai cosa ti arriva ed i tempi a volte sono biblici, l' ultimo, sul quale ho fatto una croce DEFINITIVA, è L.R. Series, vedi thread che ho aperto a proposito nei giorni passati...
Paddock è ok per ricambi OEM, gli aftermarket non sai mai cosa mandano e la qualità sovente lasci a a desiderare...
Brit-Car sono tra i più seri e offrono moltissime alternative, ottimo anche LR Direct
Albertone81 ha scritto:Per i codici non posso aiutarti, ma forza e coraggio!...
mikeba ha scritto:...... vorrei avere ancora tutte quelle energie....
roby65to ha scritto:L'hai scelta bene la macchina, io con del marcio così non l'avrei neanche presa in considerazione...
Nulla di irreparabile, ma ha senso farlo su un modello raro, non su una SIII che se ne trovano di belle...
Per la scatola guida, la tua non è riparabile?
Per le balestre, se prendi quelle tradizionali, solo genuine o OEM, lascia perdere le altre che fanno pena. Per le paraboliche non ti so consigliare, non sono un fan...
Metti sempre in conto le spese doganali, se non previste dai venditori.
mikeba ha scritto::roll: Adesso che ho visto le foto del marcio mi è tornato in mente un restauro che ho fatto tanti anni fa ( 1990 )... Era una AR59, messa più o meno come la tua SIII.... Non finiva più, ma una volta messa in strada la soddisfazione è stata tanta. Bei tempi, vorrei avere ancora tutte quelle energie....
pierugo ha scritto:Per la scatola, Scremin (meccanico) mi dice che dovrebbe essere poossibile revisionarla, ma non ha tempo per metterci le mani.
Ho visto qeulle su ebay che sono dichiaarte nuove, ma non capisco se si tratta di copie o originali.
pierugo ha scritto: Per le energie, ..... ma cedere, e mantenere lo stesso spirito dei nostri mitici 20 anni.
mikeba ha scritto:pierugo ha scritto: Per le energie, ..... ma cedere, e mantenere lo stesso spirito dei nostri mitici 20 anni.
Eh vorrei tanto, ma negli ultimi sei mesi mi sono "beccato" in ictus e un infarto..... Le energie se ne sono andate e lo spirito anche...
roby65to ha scritto:pierugo ha scritto:Per la scatola, Scremin (meccanico) mi dice che dovrebbe essere poossibile revisionarla, ma non ha tempo per metterci le mani.
Ho visto qeulle su ebay che sono dichiaarte nuove, ma non capisco se si tratta di copie o originali.
Per i codici dei ricambi basati sull' ultima edizione del catalogo, non fidarti delle foto sui siti, sono solo indicative, molto spesso non rappresentano realmente il ricambio che poi ti arriva.
Non è che io conosca i codici a memoria, quando devo ordinare qualcosa, prendo i cataloghi e li consulto facendo l' elenco dei codici dei vari ricambi che servono. Alcune parti non hanno codici Land Rover in quanto non sono mai state fornite come ricambio (parti del telaio e parti del bulkhead), in tal caso basati su descrizione e foto, ma conta anche molto l' esperienza, per esempio i footwell sono diversi tra SIIA e SIII, se ne compri un tipo unificato, poi hai la sorpresa, quelli corretti per le SIII devono avere i fori quadrati sul bordo inferiore e non tondi, il foro grande per il supporto pedale freno con servofreno, le nervature ed il rinforzo saldato, molti non ce l'hanno...
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