Africaland • Leggi argomento - consiglio discovery

consiglio discovery

Serie I-II-III, Land Rover 90 &110, Defender, Range Rover, Discovery

Messaggioil 10/10/2009, 8:56

Ciao a tutti;
vorrei un consiglio sul da farsi per quanto riguarda il mio discovery,sono di fronte ad un bivio:
La macchina si trova dal meccanico,il quale senza aprire il motore ha detto a mio padre che il problema è serio..
Mio padre non sa quale scelta affrontare,le possibilità sono:

1)Aggiustare il più economicamente possibile il discovery (riparare solo il danno al motore senza badare al resto..)
pro:
a)con relativamente poca spesa la macchina torna marciante
b)tra uno o due anni la macchina potrebbe diventare storica ed essere esclusa dal blocco del traffico
c)non si investirebbero troppi soldi per una euro 1 (lombardia)
contro:
a)con relativa "poca spesa" si avrebbe una macchina non affidabile,il motore sarebbe nuovo e la macchina collassata..

2)Restaurare il Discovery,spendere quello che cè da spendere e riportaro agli antichi splendori.
pro:
a)Macchina restaurata in attesa che diventi storica e non più soggetta a blocchi traffico
contro:
a)non sò quanti soldi ci andrebbero dentro...ma sicuramente abbastanza...
b)i soldi che vado a spendere,sono investiti in un discovery...valutato molto poco...che però non saremo più intenzionati a vendere...
c)lo vorrei portare da qualcuno "di noi"per essere sicuro di non prendere inchiappettate o per lo meno per essere sicuro di avere un lavoro fatto a regola,da chi ha già visto un land

3)buttare questo e investire in un 300 più giovane o in un td5.
pro:
a)maccina più giovane e messa meglio in tutto rispetto a questa
contro:
a)un t5 è al massimo euro 3,e comunque,a livello di blocchi del traffico,avrebbe vita breve...
DEADLANDER
dana

Messaggioil 10/10/2009, 9:06

La macchina in oggetto è un discovery del 1992,5 porte 7 posti,con 190000km.
La macchina è sempre stata usata come unica auto,uso agricolo....uso domenicale.....uso cittadino...con una percorrenza annua di circa 10000km
La macchina avrebbe bisogno di un bel restauro....non le è mai stata data alcun tipo di cura,ma non ci ha mai lasciato a piedi..

Secondo voi,un restauro (fatto da qualcuno di competente) quanto potrebbe costare al massimo?che cifra bisogna mettere in conto per riavere una macchina semi-nuova?
Voi che decisione prendereste?
DEADLANDER
dana

Torna a RESTAURI