Africaland • Leggi argomento - scheletro porte defender

scheletro porte defender

Serie I-II-III, Land Rover 90 &110, Defender, Range Rover, Discovery

Messaggioil 15/09/2016, 11:33

Ieri ho portato il defy dal carrozziere dopo aver preso appuntamento circa 15 giorni fa',stabilito il prezzo della riparazione e fatto il contratto con relative indicazioni del lavoro da svolgere ecc ecc,mi richiama questa mattina e mi dice che dopo aver smontato i pannelli delle 5 porte non gli conviene piu' farmi il lavoro per la cifra stabilita ( 500 euro) e mi invita a ritirare la macchina entro oggi,da buon Italiano evito di fare storie.....ma veniamo al dunque: le porte esternamente sono belle ma internamente sono un po' mal ridotte , secondo voi e' un lavoro difficile da far fare o devo attendere per comprarle nuove ?Immagine Immagine Immagine Immagine
Vedere la fila di auto (incolonnate) sulla statale e tu con il Def tranquillo per i campi, non ha prezzo!!!by Mummia
Dominik

Messaggioil 16/09/2016, 19:19

Che lavoro avresti dovuto fare?
Dalle foto non si capisce bene, pero' non mi sembrano cosi' messe male da cambiarle. Anche perche se ti guardi i prezzi online ti passa la voglia ;)

Che cosa e' quella roba bianca che sembra vernice? Ferox? :roll: :roll:
-----------------------------------------
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.

-----------------------------------------
Allow

Messaggioil 16/09/2016, 19:39

Allow ha scritto:Che lavoro avresti dovuto fare?
Dalle foto non si capisce bene, pero' non mi sembrano cosi' messe male da cambiarle. Anche perche se ti guardi i prezzi online ti passa la voglia ;)

Che cosa e' quella roba bianca che sembra vernice? Ferox? :roll: :roll:

Si e' un' antiruggine spray che avevo dato qualche mese fa',nel frattempo ho girato un po' sul web e ho visto che e' possibile acquistare i profili,ho girato altre carrozzerie ma nessuno ha tempo per questi lavori,in pratica bisogna cambiare solo il profilo che e' sotto a tutte e cinque le porte,poi ho avuto un' illuminazione e mi sono detto: se giro per i paesini forse trovero' qualche buon artigiano appassionato di carrozzeria,infatti :) l' ho trovato e devo andare per il 10 ottobre perche' al momento ha un transporter t2 da finire,non ha bisogno neanche di ordinare i profili perche' dice di saperli fare lui a mano....staremo a vedere.qui fanno un lavoro simile http://www.yrm-metal-solutions.co.uk/ep ... cale=en_GB non riesco a capire in che modo il profilo e' attaccato alla lamiera d' alluminio,a me sembra incollata
Vedere la fila di auto (incolonnate) sulla statale e tu con il Def tranquillo per i campi, non ha prezzo!!!by Mummia
Dominik

Messaggioil 17/09/2016, 14:14

Non ho aperto il link
Ma sui series e defender i profili hanno un'ala esterna attorno alla quale la pelle esterna di alluminio si attacca con una piega, per smontare devi sollevarla piegandola in fuori.
Non è detto che tu debba rifare tutte le porte, se non in condizioni critiche a volte basta fare solo i profili inferiori e trattare con prodotti antiruggine seri il resto.

Il portellone dietro lo trovo un insulto a tutto l'automotive. In tutta la mia vita non ne ho visto uno (pre td5) che non fosse sfondato... Ti suggerisco se vuoi metterci la ruota senza cancello apposito di farlo rinforzare per bene
Non abbiamo bisogno di sedili riscaldabili, tanto abbiamo le palle a induzione!
Immagine
pakkio

Messaggioil 17/09/2016, 16:33

pakkio ha scritto:Non ho aperto il link
Ma sui series e defender i profili hanno un'ala esterna attorno alla quale la pelle esterna di alluminio si attacca con una piega, per smontare devi sollevarla piegandola in fuori.
Non è detto che tu debba rifare tutte le porte, se non in condizioni critiche a volte basta fare solo i profili inferiori e trattare con prodotti antiruggine seri il resto.

Il portellone dietro lo trovo un insulto a tutto l'automotive. In tutta la mia vita non ne ho visto uno (pre td5) che non fosse sfondato... Ti suggerisco se vuoi metterci la ruota senza cancello apposito di farlo rinforzare per bene

Grazie per il suggerimento,non ci avevo pensato,anzi se hai consigli o foto a riguardo su come rinforzarlo ne sarei felice,mi resta il dubbio di come sia attaccato il profilo sul lato superiore,mi sembra saldato e se non si riuscisse a saldarlo andrebbe bene rivettato ?Immagine
Dominik

Messaggioil 17/09/2016, 16:49

Non si può saldare alluminio e ferro ;)
Dal td5 (credo dal 2004 in poi) in poi le porte son diverse, tutto ferro.
Come rinforzo non saprei. Penserei a profilati più spessi e piastre saldate a far da fazzoletto di rinforzo sulle giunzioni.
E al posto della cartella della porta in plastica, un bel pannello di mandorlato rivettato/avvitato con inserti robusti a irrigidire il tutto. Di più si potrebbe solo rifare tutto ex novo con materiali più spessi etc ma non mi sembra il caso costerebbe una fucilata.
Non abbiamo bisogno di sedili riscaldabili, tanto abbiamo le palle a induzione!
Immagine
pakkio

Messaggioil 17/09/2016, 21:24

Ho trovato un video su come togliere la la pelle di alluminio https://m.youtube.com/watch?v=JM1r-9UwWZM. E qui il lavoro completo ,quindi sotto e' tenuto dalka pelle e sopra e' incollato con qualche materiale http://youtu.be/sv8-m1pX0MY
Dominik

Messaggioil 17/09/2016, 21:36

Seguo....
lazza

Messaggioil 29/10/2016, 7:16

Per fortuna ho trovato un carrozziere anziano che ha preso a cuore il defi...e i lavori sono iniziatiImmagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Dominik

Messaggioil 29/10/2016, 7:19

Questi sono i profili in acciaio inoxImmagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Dominik

Messaggioil 31/10/2016, 20:10

Se i lavori sono iniziati è sempre un'ottima cosa
Un giorno dovrò fare anch'io il lavoro alle mie posteriori ...i profili dove li hai presi? Come li vendono ..a kit porta o a metro ? Tienici informati e fai foto ;) ...bravo
lazza

Messaggioil 01/11/2016, 13:45

lazza ha scritto:Se i lavori sono iniziati è sempre un'ottima cosa
Un giorno dovrò fare anch'io il lavoro alle mie posteriori ...i profili dove li hai presi? Come li vendono ..a kit porta o a metro ? Tienici informati e fai foto ;) ...bravo

li fanno su misura ,in piu' ho preso anche un tettuccio manuale e faccio montare anche quello( era un desiderio),ovviamente postero' le foto dei lavori.
Dominik

Messaggioil 01/11/2016, 15:51

Seguo anch'io..grazie!
Michele
R4000

Messaggioil 07/11/2016, 16:47

I lavori proseguono un po' a rallentatore visto lo stato in cui versano gli interni delle porte,purtroppo smontando il vetro e il meccanismo grimagliera ecc ecc ,sono sorti altri punti di ruggine dove bisogna intervenire,fortunatamente preso in tempo il tutto,il bordo inferiore( pelle) alzandolo inevitabilmente si e' rotto in qualche punto perche' la ruggine ha portato anche ossidazione,se questo intervento fosse stato fatto l'anno scorso da quel deficente del vecchio proprietario ,oggi non saremmo a questo punto,non pessimo ma appena preso in tempo,come si dice: il defy o lo ami o lo odi,io lo amo,presto altre foto,mercoledi mattina dovremmo montare anche il tettuccio,ovviamente documentero' tutto,Immagine Immagine Immagine
Dominik

Messaggioil 11/11/2016, 22:37

Vi allego le foto dell avanzamento per il tettuccio Immagine Immagine
Dominik

Messaggioil 11/11/2016, 22:46

Immagine
Dominik

Messaggioil 12/11/2016, 11:28

Quello delle porte è un lavoraccio che ho fatto anch'io ma ho maturato la convinzione che non durerà a lungo, inesorabilmente la ruggine riapparirà. Le porte delle series in questo senso mi sembra siano più efficaci e meno problematiche. A titolo di curiosità segnalo queste, realizzate in vetroresina con telaio in ABS.ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
danielepavin

Messaggioil 12/11/2016, 21:31

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Dominik

Messaggioil 13/11/2016, 1:37

Posso chiederti dove hai preso il tettuccio?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
piantolo

Messaggioil 13/11/2016, 17:49

piantolo ha scritto:Posso chiederti dove hai preso il tettuccio?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ciao,l'ho comprato usato on line su sito qui in Polonia,c'erano anche alcuni elettrici ma io ho preferito questo manuale,misura circa 85x50
Dominik

Prossimo

Torna a RESTAURI