Africaland • Leggi argomento - Comportamento di un rimorchio

Comportamento di un rimorchio

Esperienze e consigli

Messaggioil 11/12/2018, 17:07

Basta mettere una bilancia sotto il ruotino del rimorchio (staccato dalla motrice) per avere idea precisa del peso che grava sul timone. ;)
verdone
Avatar utente
 
Messaggi: 5947
Iscritto il: 10/03/2010, 21:03
Località: Veneto

Messaggioil 11/12/2018, 17:17

Come.gonfi le molle? Hai gli airlift?
quello_là
 
Messaggi: 6036
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 11/12/2018, 17:34

@carriolon: ho visto sempre caricare la vettura in retro, col motore ben oltre il 2° asse, col risultato che il baricentro è pericolosamente spostato a sbalzo del carrello!

@quello_là: mai caricato un Defender, ma in qualsiasi caso, lo caricherei assolutamente in posizione standard, visto motore e riduttore con peso importante!
29.01.2016 - La fine di un mito, l'inizio di una leggenda.

T.D.M. - Team Defenderisti Marchigiani
Criscsw
Avatar utente
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 27/01/2012, 17:39
Località: Provincia di Ancona

Messaggioil 12/12/2018, 9:08

quello_là ha scritto:Come.gonfi le molle? Hai gli airlift?

Sì, ho mantenuto le molle originali della Regina e dentro ci ho infilato quei salsicciotti rossi gonfiabili, fatti in materiale che sembra plastica / gomma dura. Probabilmente sono di poliuretano? In caso di forte carico li gonfio secondo necessità, con un normale compressorino 12 V. Sono molto validi! Sto pensando di prenderne un paio anche per il carriolon, da usare nelle pendenze laterali (facendo quindi un impianto dell'aria con due rubinetti per separare la linea dx dalla sx e gonfiare solo quello a valle).

Criscsw ha scritto:.. baricentro è pericolosamente spostato a sbalzo del carrello!

Oltre al pericolo di innescare il pendolo, secopndo me c'è anche quello che il rimorchio si sganci! :?
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon
Avatar utente
 
Messaggi: 6807
Iscritto il: 25/11/2003, 19:22
Località: Marcon (VE)

Precedente

Torna a GUIDA IN FUORISTRADA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti