Africaland • Leggi argomento - Isola d'Elba.

Isola d'Elba.

Consigli su percorsi e itinerari

Messaggioil 05/01/2022, 13:09

Ma non si riesce ad organizzare una Domenica a metà strada tra Piemonte Lombardia ed Emilia per un'uscita "meglio pochi che buoni"?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

[SPOILER] : You will die.
jerry

Messaggioil 05/01/2022, 13:19

Zitto zitto....che se ti becca 4x4 Far a fare la locusta ti fa il mazzo.... :lol: :lol: :lol:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 05/01/2022, 15:27

Io avrò un mezzo funzionante ad aprile (2022 spero)...... In caso si riesca prima posso navigare in supporto alle locuste :D
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 05/01/2022, 15:40

Bene, abbiamo già il nick, Locuste 4x4! :lol:

Aprile, certamente prima di quando riavrò la mia che è da Giugno dal meccanico per "ordinaria" manutenzione... :(

jerry

Messaggioil 05/01/2022, 15:47

mi garberebbe tanto far parte delle Locuste 4x4! spero facciate anche merchandising
"non fare oggi quello che puoi evitare domani"
"l'elettrico è un finto futuro, è il CD dell'energia!"
"chi prova il Td5 mai più il puma lo convince"
ghiaino

Messaggioil 05/01/2022, 15:49

jerry ha scritto:è da Giugno dal meccanico per "ordinaria" manutenzione... :(

Beh, di cosa ti stupisci e/o lamenti?
È una Land Rover quindi la condizione "ordinaria" è la manutenzione.
È "straordinario" quando invece funziona e riesci a farci un giro (*)

(*) giro durante il quale ovviamente si romperà qualcosa, riconducendo pertanto il veicolo alla condizione "ordinaria" sopra citata :roll:

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

Messaggioil 05/01/2022, 16:01

ghiaino ha scritto:mi garberebbe tanto far parte delle Locuste 4x4! spero facciate anche merchandising

garberebbe punto anche a me...(qui ci stava il bestemmione ma non si può...)
Cast a cold Eye
On Life, on Death.
Horseman, pass by
kloda

Messaggioil 05/01/2022, 17:11

birrone ha scritto:...

Mauro...

Tiè!

:lol: :lol: :lol:

jerry

Messaggioil 05/01/2022, 17:42

Whitedog ha scritto:E che do bali...speravo in qualcosa di tranquillo...mi sta passando l'entusiasmo

tornando in topic
Non è la meta giusta per fare or ma per il resto è bellissima, nel 2020 con la muta da 4mm ho fatto snorkeling il 1 gennaio con acqua a 13 gradi e fuori a 17.
Se vuoi passeggiare, andare in mtb e nuotare va benissimo.
Ripeto che se invece di arrivare a Piombino ti fermi a Livorno risparmi 100 km.....in 4 ore sei a Bastia e poi 4 gg nel bosco o in spiaggia a fare fuoristrada trovi da farli in scioltezza ;) 8-)

tornando off topic saremo le uniche locuste non vegetariane spero..... grigliatona la sera????
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 05/01/2022, 18:38

quoto,
ti fermi a Livorno, cacciucco e ponce, imbarco Corsica, fuoristradizzi, torni indietro, pranzo con cacciucco e ponce, torni a casa imbarzottito e ci racconti tutto :D

grigliata di tofu?!
"non fare oggi quello che puoi evitare domani"
"l'elettrico è un finto futuro, è il CD dell'energia!"
"chi prova il Td5 mai più il puma lo convince"
ghiaino

Messaggioil 05/01/2022, 18:57

Andreacat ha scritto:tornando off topic saremo le uniche locuste non vegetariane spero..... grigliatona la sera????

Andrea,
OT per OT..... le locuste (quelle vere) non sono affatto vegetariane... :roll:

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

Messaggioil 05/01/2022, 19:51

Whitedog ha scritto:Sono sempre più confuso... :?

Ho visto in rete foto del noto preparatore milanese con seguaci al seguito e sembrava molto bello...boh...

te lo dissi che non è una passeggiata...che video hai visto che forse facevo il seguace..ma neanche tanto :lol: :lol:
lo smilzo

Messaggioil 05/01/2022, 19:55

No, credo stia parlando di Davide.

Lui c'è andato per qualche anno.

jerry

Messaggioil 06/01/2022, 12:27

jerry ha scritto:Ma non si riesce ad organizzare una Domenica a metà strada tra Piemonte Lombardia ed Emilia per un'uscita "meglio pochi che buoni"?

Yoooooo

non era forse quello che avevamo abbozzato mesi fa per messaggio? :mrgreen:

Scusate se rispondo solo ora…dunque:
-Elba: da casa mia a Piombino (dove ci si imbarca, se ho ben capito) sono 260 Km e spicci.
Niente di tragico, ma se poi come nelle visioni più nere di Nicola rischio di essere multato o comunque di non potermi muovere, allora davvero riconsidero il tutto.
Però non credo che fino in Molise il trasferimento sia più breve, anzi. :? Poi non conosco i posti e non ho un appoggio in loco, dove vado alla cieca..??
Immersioni purtroppo non ne faccio, mi dicono ci siano dei boulder ma il mio compare non arrampica quindi ciccia anche lì :!:
-disfida con la Campagnola; sarei tentato ma idem come sopra
-Locuste 4x4: idea ottima, io ci sono ma cambiate il nome del gruppo per piacere che solo a leggerlo mi viene una reazione allergica :mrgreen:
-Andreacat, cosa c’è a Bastia?
-Jerry, trattasi di Davide C. sì, però le foto le ho trovate poco tempo fa, comunque vuol dire che il viaggio magari vale la meta, fossero anche solo 5km ma di quelli buoni :mrgreen:
-Ghiaino, grigliata va sempre bene…rostinciana? :mrgreen:
-Smilzo, nelle foto si vede una Wrangler nel gruppo. Tu eri andato con la 109”? Idolo! 8-)
Hai qualche foto??

Dai dai organizziamo qualcosa 8-)
"It's only original once......but no point in that if you can't use it."
Whitedog

Messaggioil 06/01/2022, 12:46

a Bastia sei appena sbarcato in Corsica :lol: ad aprile vai dove vuoi e fai quello che vuoi puoi fare l'interno montuoso trovi la pista dei Signori che è molto popolare e un sacco di altre tracce, o le spiagge, il deserto degli Agriati (non impegnativo ma particolare) tanto or per tutti i gusti, campi liberi nel nulla, insomma quello che serve per divertirsi e zero rotture di maroni.
Ovviamente rispetto per la Corsica e per i Corsi, se si incrocia qualcuno o si passa su terreni vicini ad abitazioni si saluta, si chiede e di solito viene dato senza problemi.
Ultima modifica di Andreacat il 06/01/2022, 13:08, modificato 1 volta in totale.
Andreacat

Messaggioil 06/01/2022, 12:55

Ah okay :D

Per il rispetto sfondi un portone aperto, sempre andato con i guanti ovunque e pian piano :mrgreen:

Apriamo una discussione per giro hard Liguria/Emilia/Toscana/Piemonte?
:mrgreen: :mrgreen:
Whitedog

Messaggioil 06/01/2022, 14:47

Whitedog ha scritto:-Jerry, trattasi di Davide C. sì, però le foto le ho trovate poco tempo fa, comunque vuol dire che il viaggio magari vale la meta, fossero anche solo 5km ma di quelli buoni :mrgreen:

E' un po' che non ho contatti con Davide ma fino a qualche anno fa andava abbastanza regolarmente.

Se non ricordo male, una volta tentando un passaggio estremo se l'è anche messa per cappello, ma su questo non ci metterei la mano sul fuoco.

jerry ha scritto:Ma non si riesce ad organizzare una Domenica a metà strada tra Piemonte Lombardia ed Emilia per un'uscita "meglio pochi che buoni"?

Whitedog ha scritto:
Yoooooo

non era forse quello che avevamo abbozzato mesi fa per messaggio? :mrgreen:

Si, ma per quello si parlava di fare la Ovada-Sassello, bella uscita ma:

-Comoda soltanto a me. Ma d'altronde di voi chi se ne frega? :mrgreen: :lol:
-Bel giro panoramico con passaggi interessanti ma facilmente fattibile da tutti anche se almeno un blocco sarebbe richiesto. Graffi a carrozzeria per vegetazione ostile da mettere in conto.
-Le varianti hard ci sono, un paio le abbiamo aperte noi, ma per divertisi si deve inventare. E' tutto da scoprire.
-Giro abbastanza breve, partendo alle 9/10 del mattino, si raggiunge la meta verso le 16 con pausa pranzo wilde.

Whitedog ha scritto:Dai dai organizziamo qualcosa 8-)

Whitedog ha scritto:Apriamo una discussione per giro hard Liguria/Emilia/Toscana/Piemonte?
:mrgreen: :mrgreen:

Volentieri, ma per un'uscita hard&wilde, per citare il Savona 4x4, sarebbe bene "meglio pochi che buoni", non so se un 3D apposito sarebbe il caso, quando siamo 10 macchine siamo già troppi.

Non so, dite voi.

Io ho a disposizione la sola Domenica.

Whitedog ha scritto:-Locuste 4x4: idea ottima, io ci sono ma cambiate il nome del gruppo per piacere che solo a leggerlo mi viene una reazione allergica :mrgreen:

Eh belin!
C'avevo pure la colonna sonora!

:mrgreen:

jerry ha scritto:Et voilà!
Ho pure fatto il record di quote LEGALI senza una mano e senza un piede!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

jerry

Messaggioil 06/01/2022, 15:18

io ci stò...con o senza accento?!??
Cast a cold Eye
On Life, on Death.
Horseman, pass by
kloda

Messaggioil 06/01/2022, 16:08

Come orario/lunghezza per me va bene, arriverei magari il sabato la sera presto per evitare alzataccia la domenica :mrgreen: per pernotto in agristanza e relax.
Per il giro, se hai qualche bel sentiero hard&wild-yesplease dove fioriscono dei pietroni sarebbe stupendo :mrgreen:

10 mezzi sono tanti sì…eh allora niente thread, dai dai io comunque ci sono :D facciamolo.

jerry ha scritto:-Giro abbastanza breve, partendo alle 9/10 del mattino, si raggiunge la meta verso le 16 con pausa pranzo wilde.

quando siamo 10 macchine siamo già troppi.

Non so, dite voi.

Io ho a disposizione la sola Domenica.

P.S.
almeno un blocco sarebbe richiesto.
Ne davo per scontati 2 :mrgreen: :mrgreen:
Whitedog

Messaggioil 06/01/2022, 16:28

dieci defender che rumano insieme non li vedo dai tempi delle roma pescara... :lol: :lol: :lol:
lo smilzo

PrecedenteProssimo

Torna a ITINERARI, TRACK & PISTE