Africaland • Leggi argomento - Pordenone -> Gibilterra on the road

Pordenone -> Gibilterra on the road

Consigli su percorsi e itinerari

Messaggioil 25/12/2015, 11:43

Ciao ragazzi :11 :11 :11 :11 so benissimo che sono poco presente, ma ultimamente ho dovuto ristrutturare casa e ho avuto poco tempo per voi :oops: :oops:

L'altra sera stavo seduto sul divano e così viaggiando con la mente ho pensato a un on the road tra Pordenone e Gibilterra :twisted: :twisted:
Non è nulla di che anche perchè è quasi tutta autostrada.
Vi illumino con questa pessima idea perchè ho bisogno di un po' di informazioni. Io e la mia compagna penavamo di viaggiare con una Yippo e una tenda igloo.

Cosi su due piedi sono 5000km andata e ritorno e se percorro 600 km al giorno in 4 giorni sono a Gibilterra e contando di avere a disposizione 15 giorni di ferie sono in totale 8 giorni di viaggio quindi ne retano 7 per visitare eventuali città o posti di interesse.

e qui mi servite voi :geek: :ugeek: qualcuno ha già fatto questo giro?
Se ascolto via michelin mi dice che con 400euro copro le spese di gasolio e autostradali (a me sembra un po' pochino) :!: :!: :?: :?:
Oltretuttoi noi dormiamo in tenda e quindi bisognerebbe pensare a dei campeggi lungo la strada.

Ora, dopo aver scritto questa pappardella, mi appare che questa idea inizi ad essere un po infattibile....

Voi cosa ne pensate?
Sarebbe il mio primo viaggetto on the road... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Twix
Avatar utente
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 05/11/2014, 10:54
Località: Pordenone

Messaggioil 25/12/2015, 11:46

ho sbagliato sezione :oops: :oops: :oops:
Twix
Avatar utente
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 05/11/2014, 10:54
Località: Pordenone

Messaggioil 25/12/2015, 18:01

Mah....... forse hai sbagliato giorno per avere info "pronti via" :lol:
Magari con un pò di pazzienza, dopo Santo Stefano c'è chi si riprende dai vari pranzi e ti può illuminare ;)
Moghi
Avatar utente
 
Messaggi: 882
Iscritto il: 04/11/2011, 17:01

Messaggioil 25/12/2015, 18:39

il Giba mi pare lo facesse in 2 giorni con sosta per dormire in autostrada verso barcellona
pepeghisa
Avatar utente
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 14/11/2010, 14:58
Località: lodi sud / piacenza

Messaggioil 26/12/2015, 11:57

Moghi ha scritto:Mah....... forse hai sbagliato giorno per avere info "pronti via" :lol:
Magari con un pò di pazzienza, dopo Santo Stefano c'è chi si riprende dai vari pranzi e ti può illuminare ;)


hahahaha ma come?!!?!?! Qui dovrebbero rispondere tutti in un lampo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
attenderò con ansia informazioni utili :oops: :oops:
Twix
Avatar utente
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 05/11/2014, 10:54
Località: Pordenone

Messaggioil 26/12/2015, 13:42

Non so cosa sia una Yippo ma 600km al giorno, parlando di trasferimento, sono ben pochi: io sono partito la mattina della vigilia x la Camargue (622km da casa mia) ed ho pranzato posteggiato fronte mare.... insomma ne puoi fare ben di piu.... la tratta che dici ti l'ho fatta per andare in Marocco: in un giorno e mezzo da Piacenza ero a Gibilterra.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio
Avatar utente
 
Messaggi: 5965
Iscritto il: 16/01/2005, 10:30
Località: Piacenza

Messaggioil 26/12/2015, 18:37

Gegio ha scritto:Non so cosa sia una Yippo ma 600km al giorno, parlando di trasferimento, sono ben pochi: io sono partito la mattina della vigilia x la Camargue (622km da casa mia) ed ho pranzato posteggiato fronte mare.... insomma ne puoi fare ben di piu.... la tratta che dici ti l'ho fatta per andare in Marocco: in un giorno e mezzo da Piacenza ero a Gibilterra.


un ippo è una Freelander :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
chiedo venia avevo sbagliato a scrivere ippo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ecco sono queste le info che mi servono! Sapere che in un giorno e mezzo sono a Gibilterra! Per riuscire ad organizzare al meglio il viaggio!!
Grazie mille :oops: :oops:
Twix
Avatar utente
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 05/11/2014, 10:54
Località: Pordenone

Messaggioil 26/12/2015, 18:49

Il Free è (di fatto) una macchina, per cui le percorrenze possibili sono quelle di una macchina, non di un Defender.
Sulle lunghe percorrenze, se eviti i giorni di massima coda e le code intorno alle città e non fai soste inutili, 100 km/h di media effettiva sono normali.
Se viaggi 12 ore fai 1200 km al giorno, secondo Google Maps passando da Genova sono 22 ore LINK, forse è un po' stretto ma 24 sono realistiche (intendo 2 giorni a 12 ore al giorno).

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone
Avatar utente
 
Messaggi: 4300
Iscritto il: 28/07/2008, 17:44
Località: Sampeyre (CN)

Messaggioil 28/12/2015, 20:43

pepeghisa ha scritto:il Giba mi pare lo facesse in 2 giorni con sosta per dormire in autostrada verso barcellona

Non dormire in autostrada a Barcellona e dintorni. E' concreto il rischio di farsi rapinare in piena autostrada.
poggio
Avatar utente
 
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09/12/2007, 18:26
Località: Piacenza

Messaggioil 29/12/2015, 7:13

Ecco questi sono tutti i consigli che mi servono per organizzare viaggio e tappe.
grazie a tutti :twisted:
Twix
Avatar utente
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 05/11/2014, 10:54
Località: Pordenone

Messaggioil 30/12/2015, 19:46

Fatto anch'io anni fa (2009 direi) partendo da Trento.
Io avevo fatto praticamente una tirata fino a Barcellona (più o meno).
Poi da lì in poi avevo fatto tappe varie fino a Siviglia e al ritorno altre tappe a metà strada tra quelle dell'andata.
Cosa vuoi vedere?

Navi a Gibilterra dall'alto...
Immagine

Immagine

Immagine
<<Mollare qualcosa, che sia un lavoro o un'abitudine, significa svoltare e accertarsi di essere ancora in cammino verso i propri sogni>> R. Potts
syncroman
Avatar utente
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 10/06/2010, 17:49
Località: Monti trentino-modenesi

Messaggioil 03/01/2016, 23:31

poggio ha scritto:
pepeghisa ha scritto:il Giba mi pare lo facesse in 2 giorni con sosta per dormire in autostrada verso barcellona

Non dormire in autostrada a Barcellona e dintorni. E' concreto il rischio di farsi rapinare in piena autostrada.

Vedi da ignorante in materia ricordavo male
Ops scusa
pepeghisa
Avatar utente
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 14/11/2010, 14:58
Località: lodi sud / piacenza

Messaggioil 18/02/2016, 12:55

Si in due giorni si arriva facilmente a Gibilterra.Io dormo non a Barcellona,ma dopo Valencia. Ma poi che fai a Gibilterra??? se non attraversi,non c'è motivo di arrivarci.
giba foto
Avatar utente
 
Messaggi: 1922
Iscritto il: 21/07/2006, 21:42
Località: Verolavecchia - Brescia

Messaggioil 27/02/2016, 13:27

giba foto ha scritto:Si in due giorni si arriva facilmente a Gibilterra.Io dormo non a Barcellona,ma dopo Valencia. Ma poi che fai a Gibilterra??? se non attraversi,non c'è motivo di arrivarci.


In effetti arrivare a Gibilterra per vedere "Gibilterra" non ha molto significato. Te lo dico perchè ci sono passato una settimana fa avendo la pessima idea di fare un giro all'interno del paese britannico. Non merita certo il viaggio da Pordenone, inoltre è cara come il sangue!!!
poggio
Avatar utente
 
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09/12/2007, 18:26
Località: Piacenza


Torna a ITINERARI, TRACK & PISTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti