Africaland • Leggi argomento - Vacanza in Alto Adige

Vacanza in Alto Adige

Consigli su percorsi e itinerari

Messaggioil 01/02/2016, 12:14

Ciao A tutti, sto preparando la mia vancanza in Alto Adige per Agosto.

Natruralmente...io morosa e il nostro Baghera (defender 90 300tdi). Consigli su itinerari da fare con il defender, campeggi, o zone dove poter campeggiare tranquillamente??
ONE LIFE...LIVE IT...! BAGHEERA - Asti
TekoLAND
Avatar utente
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 20/10/2015, 9:40
Località: Asti

Messaggioil 01/02/2016, 12:26

Informati bene perchè lassù in off road è tutto vietato.
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3148
Iscritto il: 16/06/2013, 12:12
Località: Roma

Messaggioil 01/02/2016, 12:27

infatti ho visto per esempio wikiloc che non ha nessun percorso... :?
ONE LIFE...LIVE IT...! BAGHEERA - Asti
TekoLAND
Avatar utente
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 20/10/2015, 9:40
Località: Asti

Messaggioil 01/02/2016, 13:06

non vado in AA da diversi anni ma già "allora" il mettere le ruote fuori dall'asfalto era severamente proibito.
dubito che nel mentre le cose siano cambiate, confermo quindi quanto ti hanno già anticipato ;)
As slow as possible, As fast as necessary
sergio977
Avatar utente
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 27/10/2009, 20:08
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggioil 01/02/2016, 13:48

lo presumevo....speravo che qualcosa si potesse fare invece...nada..
ONE LIFE...LIVE IT...! BAGHEERA - Asti
TekoLAND
Avatar utente
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 20/10/2015, 9:40
Località: Asti

Messaggioil 01/02/2016, 13:52

Sull'uscire dai tracciati d'asfalto, è talmente pieno di cartelli di divieto di transito,
che non sbagli sicuramente. :mrgreen: :cry:

TekoLAND ha scritto:... zone dove poter campeggiare tranquillamente??

Intendi il campeggio libero? E' meglio che lo eviti accuratamente. Soprattutto nel periodo che hai scelto :cry:
In ogni caso, fanno fede gli eventuali cartelli stradali messi a cura delle amministrazioni comunali - provinciali - regionali.
Il campeggio libero non è vietato ma, di fatto, è soggetto a talmente tante restrizioni che praticamente è come se lo fosse.

Vedi qui
http://fringeintravel.com/legge-sul-cam ... e-divieti/
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon
Avatar utente
 
Messaggi: 6807
Iscritto il: 25/11/2003, 19:22
Località: Marcon (VE)

Messaggioil 02/02/2016, 16:10

carriolon ha scritto:Sull'uscire dai tracciati d'asfalto, è talmente pieno di cartelli di divieto di transito,
che non sbagli sicuramente. :mrgreen: :cry:

TekoLAND ha scritto:... zone dove poter campeggiare tranquillamente??

Intendi il campeggio libero? E' meglio che lo eviti accuratamente. Soprattutto nel periodo che hai scelto :cry:
In ogni caso, fanno fede gli eventuali cartelli stradali messi a cura delle amministrazioni comunali - provinciali - regionali.
Il campeggio libero non è vietato ma, di fatto, è soggetto a talmente tante restrizioni che praticamente è come se lo fosse.

Vedi qui
http://fringeintravel.com/legge-sul-cam ... e-divieti/



Si 2 o 3 notti libere mi sarebbe piaciuto farle, però a questo punto mi metterò il cuore in pace e andrò in campeggi autorizzati...
ONE LIFE...LIVE IT...! BAGHEERA - Asti
TekoLAND
Avatar utente
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 20/10/2015, 9:40
Località: Asti

Messaggioil 03/02/2016, 16:17

TekoLAND ha scritto:lo presumevo....speravo che qualcosa si potesse fare invece...nada..



non provare a fare fuoristrada..controllano molto e multano di più
landblu
Avatar utente
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 09/01/2009, 7:52
Località: verona

Messaggioil 25/02/2016, 0:56

In Trentino in fuoristrada sono andato una volta sola con un tour organizzato (e relative autorizzazioni con numero di targa, nome del conducente e .. marca da bollo): erano in fila indiana con davanti una macchina della Forestale e dietro una delle Regole !!!!!

Se interessa www.sealandadventures.it ci va.

Per fare Fuoristada a Nord Est c'è solo il Friuli nella zona di Sauris quando le malghe sono monticate, cioè quando ci sono le
bestie al pascolo, dal 15.05 al 15.09, di solito.
riro
 
Messaggi: 1907
Iscritto il: 26/04/2006, 0:45
Località: Peaio (Belluno)

Messaggioil 10/03/2016, 10:03

ciao :D si qui da noi è tutto vietato.. di legale non trovi quasi nulla.. posso accompagnarti in una strada bianca.. per qualche km, dove poi si arriva ad un divieto e, con merenda al sacco possiamo farci due chiacchiere.. tutto il resto è chiuso ..
dove andresti di preciso in vacanza ? ;)
["Fiamma94"]- Discovery II ----> SilverTruck AMALA CON IL CUORE APERTO, GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO!
portala in concessionaria e ti levi il pensiero,
NO,il pensiero è passione ;)
Academy4x4
fiamma94
Avatar utente
 
Messaggi: 2429
Iscritto il: 12/06/2012, 8:28
Località: Trento

Messaggioil 22/03/2016, 16:54

mah per ora stiamo pensando ancora cosa fare...! effettivamente se è tutto così blindato potremmo pensare anche di cambiare meta...! Peccato perchè l' Alto Adige ci piace molto..!
ONE LIFE...LIVE IT...! BAGHEERA - Asti
TekoLAND
Avatar utente
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 20/10/2015, 9:40
Località: Asti

Messaggioil 22/03/2016, 17:11

TekoLAND ha scritto:mah per ora stiamo pensando ancora cosa fare...! effettivamente se è tutto così blindato potremmo pensare anche di cambiare meta...! Peccato perchè l' Alto Adige ci piace molto..!


no dai, non tutto è perduto, non abbatterti...
una soluzione ci sarebbe!!!

basta che vai in stamperia e fai fare dei cartelli con scritto eccetto tekoland, :lol: :lol: :lol: vedrai che ti lasceranno passare!!!!

poi per dormire.. freghi da un albergo 2 cartelli non disturbare di quelli che si attaccano alle porte della camera e li attacchi per la notte su i 2 specchi retrovisori.. nessuno potrà venirti a svegliare o disturbare!!!!

:lol: :lol: :lol: purtroppo qui in trentino ma anche in veneto sono dei spappola maroni

ti consiglierei altopiano d'asiago per una o due notti se sei di passaggio, c'è il lago di caldonazzo che sulla punta a nord ha un piccolo posto per sostare abusivo.. ci sarebbe qualche piccola strada bianca o non che porta in qualche paese disperso chi sa dove su qualche rimasuglio di paese a fondo valle.. ma un vero e proprio difficile o impossibile dartelo..
..............ne è passata di acqua sotto i ponti!!!!!!!!!!!!!!
cescodisco
Avatar utente
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 15/10/2009, 20:53
Località: di qui/di lì ma ora a padova.. m poi...

Messaggioil 22/03/2016, 20:16

Mi permetto di dire la mia, considerato che abito in Trentino e frequento assiduamente l'Alto-adige. Come hanno detto quelli che mi hanno preceduto nelle due provincie citate c'è ben poco spazio per fare fuoristrada; qualche strada sterrata che conduce a qualche malga/baita e nulla più. Lo scorso hanno con il club abbiamo organizzato un corso di navigazione terrestre su un percorso di circa 70km tutto in fuoristrada, ma abbiamo ottenuto i permessi allo scopo. Qui trovi una breve descrizione dell'evento: http://diarioeclettico.blogspot.it/2015 ... trada.html
Per quanto riguarda il campeggio libero, io lo pratico abitualmente in Alto-adige in particolar modo nella stagione invernale quando pratico lo scialpinismo. Quindi non in zone turistiche e non in piena stagione, e soprattutto con il camper. Credo che se dormi all'interno dell'auto e non piazzi all'esterno nulla (sedie, tavoli, ecc.) ti tollerano.
Se a fine aprile vuoi fare del fuoristrada, noi andiamo in Slovenia alcuni giorni. Il programma prevede circa 600km di fuoristrada. Qui il programma: http://www.fourrunnerteam.it/articoli.asp?MENUALTO=30
Hola
Walter
Brighela
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 15/11/2014, 22:47
Località: Cles (TN)

Messaggioil 22/03/2016, 20:42

Brighela ha scritto:Mi permetto di dire la mia, considerato che abito in Trentino e frequento assiduamente l'Alto-adige. Come hanno detto quelli che mi hanno preceduto nelle due provincie citate c'è ben poco spazio per fare fuoristrada; qualche strada sterrata che conduce a qualche malga/baita e nulla più. Lo scorso hanno con il club abbiamo organizzato un corso di navigazione terrestre su un percorso di circa 70km tutto in fuoristrada, ma abbiamo ottenuto i permessi allo scopo. Qui trovi una breve descrizione dell'evento: http://diarioeclettico.blogspot.it/2015 ... trada.html
Per quanto riguarda il campeggio libero, io lo pratico abitualmente in Alto-adige in particolar modo nella stagione invernale quando pratico lo scialpinismo. Quindi non in zone turistiche e non in piena stagione, e soprattutto con il camper. Credo che se dormi all'interno dell'auto e non piazzi all'esterno nulla (sedie, tavoli, ecc.) ti tollerano.
Se a fine aprile vuoi fare del fuoristrada, noi andiamo in Slovenia alcuni giorni. Il programma prevede circa 600km di fuoristrada. Qui il programma: http://www.fourrunnerteam.it/articoli.asp?MENUALTO=30
Hola
Walter

Ciao.. Nomini il four runner .. Posso chiederti chi sei che magari ti conosco?
Ero un amico di Pastela ..
["Fiamma94"]- Discovery II ----> SilverTruck AMALA CON IL CUORE APERTO, GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO!
portala in concessionaria e ti levi il pensiero,
NO,il pensiero è passione ;)
Academy4x4
fiamma94
Avatar utente
 
Messaggi: 2429
Iscritto il: 12/06/2012, 8:28
Località: Trento

Messaggioil 22/03/2016, 20:42

Comunque se verrai qualche strada bianca la conosco da farti fare
["Fiamma94"]- Discovery II ----> SilverTruck AMALA CON IL CUORE APERTO, GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO!
portala in concessionaria e ti levi il pensiero,
NO,il pensiero è passione ;)
Academy4x4
fiamma94
Avatar utente
 
Messaggi: 2429
Iscritto il: 12/06/2012, 8:28
Località: Trento

Messaggioil 23/03/2016, 1:39

Per fare fuoristrada ormai bisogna spostarsi in Piemonte, posto meravigliosi, o anche i Liguria.
C'è anche l Abruzzo, ma lo conosco poco.
riro
 
Messaggi: 1907
Iscritto il: 26/04/2006, 0:45
Località: Peaio (Belluno)

Messaggioil 23/03/2016, 1:42

Ormai x fare fuoristrada bisogna spostarsi in Piemonte, posti meravigliosi, e in Liguria.
C'è an He l' Abruzzo ma lo conosco poco.
riro
 
Messaggi: 1907
Iscritto il: 26/04/2006, 0:45
Località: Peaio (Belluno)

Messaggioil 23/03/2016, 8:25

fiamma94 ha scritto:
Brighela ha scritto:Mi permetto di dire la mia, considerato che abito in Trentino e frequento assiduamente l'Alto-adige. Come hanno detto quelli che mi hanno preceduto nelle due provincie citate c'è ben poco spazio per fare fuoristrada; qualche strada sterrata che conduce a qualche malga/baita e nulla più. Lo scorso hanno con il club abbiamo organizzato un corso di navigazione terrestre su un percorso di circa 70km tutto in fuoristrada, ma abbiamo ottenuto i permessi allo scopo. Qui trovi una breve descrizione dell'evento: http://diarioeclettico.blogspot.it/2015 ... trada.html
Per quanto riguarda il campeggio libero, io lo pratico abitualmente in Alto-adige in particolar modo nella stagione invernale quando pratico lo scialpinismo. Quindi non in zone turistiche e non in piena stagione, e soprattutto con il camper. Credo che se dormi all'interno dell'auto e non piazzi all'esterno nulla (sedie, tavoli, ecc.) ti tollerano.
Se a fine aprile vuoi fare del fuoristrada, noi andiamo in Slovenia alcuni giorni. Il programma prevede circa 600km di fuoristrada. Qui il programma: http://www.fourrunnerteam.it/articoli.asp?MENUALTO=30
Hola
Walter

Ciao.. Nomini il four runner .. Posso chiederti chi sei che magari ti conosco?
Ero un amico di Pastela ..

Sul mio blog trovi le info su di me, compresa una fotografia: http://diarioeclettico.blogspot.it/
Ciao
Walter
Brighela
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 15/11/2014, 22:47
Località: Cles (TN)

Messaggioil 23/03/2016, 12:25

grazie delle dirtte ragazzi!!! stiamo valutando un po di cose!!
ONE LIFE...LIVE IT...! BAGHEERA - Asti
TekoLAND
Avatar utente
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 20/10/2015, 9:40
Località: Asti

Messaggioil 23/03/2016, 14:16

riro ha scritto:...C'è anche l Abruzzo, ma lo conosco poco.

Basta chiedere ad un autoctono e ti sarà risposto!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo
Avatar utente
 
Messaggi: 10113
Iscritto il: 19/02/2010, 19:21
Località: L'Aquila centro


Torna a ITINERARI, TRACK & PISTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti