Africaland • Leggi argomento - Guida autonoma SI - Guida autonoma NO

Guida autonoma SI - Guida autonoma NO

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 22/04/2021, 14:47

Jaaaaammmm mannaggia a te :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3147
Iscritto il: 16/06/2013, 12:12
Località: Roma

Messaggioil 22/04/2021, 14:47

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
T.n.T.
Avatar utente
 
Messaggi: 2316
Iscritto il: 07/09/2020, 18:22
Località: Torino

Messaggioil 22/04/2021, 15:41

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: mapork!!!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat
Avatar utente
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: 20/04/2009, 20:31
Località: Verona

Messaggioil 22/04/2021, 18:12

Tanto per volare basso, secondo me e piu facile che tra 20/30anni stiamo come madmax ....il cambiamento climatico e ormai irreversibile.... il sistema economico e gonfiato e si basa sulla finanza e non sull economia e scricchiola....saltato quello salta il banco.

Inviato dal mio BV6300Pro utilizzando Tapatalk
Albertone81
Avatar utente
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 07/03/2020, 3:40
Località: Marino rm

Messaggioil 22/04/2021, 18:18

Sidestick72 ha scritto:Jaaaaammmm mannaggia a te :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Ho creato dei M-O-S-T-R-I

Sirio.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam
Avatar utente
 
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2004, 9:12
Località: Moncalieri

Messaggioil 22/04/2021, 19:37

T.n.T. ha scritto:
4x4xFar ha scritto:Beh, la nostra natura è quella di avere il libero arbitrio ed il pensiero, cosa che appunto ci distingue dagli animali, per i quali non esiste il concetto di illusione.


Noi non abbiamo libero arbitrio. Esattamente come non ce l'hanno gli animali o come non ce l'ha un atomo di carbonio che si lega ad una base.

Quella del libero arbitrio è una balla che ci raccontiamo dalla notte dei tempi per crederci "speciali".

Permettimi un paradosso: se dopo aver fatto una "scelta" potessimo riavvolgere il tempo e rifare quella scelta, secondo te se nessun altro elemento cambia, faremmo mai una scelta diversa? No.. perchè quella scelta è figlia della nostra cultura, di ciò che crediamo e che abbiamo imparato.

La differenza tra l'uomo e gli altri animali (ma anche gli esseri unicellulari, le piante o gli "atomi di carbonio") è che noi siamo in grado di sviluppare la nostra creatività (e quindi imparare, creare cultura) molto più rapidamente. Un branco di lupi ci mette generazioni a creare un nuovo sistema di caccia, un uomo può metterci pochi minuti. Ma ciò non toglie che entrambe le specie possano creare e tutte le scelte che ne conseguono sono figlie di ciò che hanno creato.

Stiamo veramente facendo degenerare il topic.. :lol: Quindi non mi dilungo oltre... ma avrei tanto da dire e scrivere... Se hai tempo di aspettare, conto tra qualche anno di pubblicare qualcosa. Penso che lo distribuirò gratis, ma se dovesse essere a pagamento te ne omaggerò una copia :lol: :mrgreen:

L'uomo ha libero arbitrio, perché uccide membri della sua specie, mette in campo politiche e azioni per farsi del male o fare del maleai suoi simili, e autodistruggersi. Cosa che gli animali che sono governati al 90% dall'istinto o da comportamenti "innati", non fanno. Oppure interpreto male io il libero arbitrio :D
Comunque anche gli animali (i mammiferi soprattutto, ma anche varie specie di uccelli) apprendono comportamenti non innati. Un esempio sono le cornacchie, che depositano la frutta a guscio sulla strada per farla rompere dalle auto.
Lorentz (o tumler, non ricordo), diceva che l'uomo non aveva più l'istinto di conservazione della specie, perché ha perso completamente le sue armi di difesa naturali, come zanne o artigli.
Babbano
 
Messaggi: 3416
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 23/04/2021, 9:54

Babbano ha scritto:L'uomo ha libero arbitrio, perché uccide membri della sua specie, mette in campo politiche e azioni per farsi del male o fare del maleai suoi simili, e autodistruggersi. Cosa che gli animali che sono governati al 90% dall'istinto o da comportamenti "innati", non fanno.


In natura quasi tutte le specie uccidono i loro simili...

Comunque anche gli animali (i mammiferi soprattutto, ma anche varie specie di uccelli) apprendono comportamenti non innati. Un esempio sono le cornacchie, che depositano la frutta a guscio sulla strada per farla rompere dalle auto.


Si tratta di cultura appunto, creata da qualche cornacchia che l'ha fatto per prima (magari per caso) e le altre hanno imitato (creatività e apprendimento, appunto). Il mondo animale è pieno di esempi simili. Esistono termiti che coltivano funghi, formiche che allevano afidi, scimmie che usano strumenti per rompere gusci, orche che si spiaggiano volontariamente, ecc.. Per questo è ridicolo pensare che la creatività sia solo umana. Semplicemente siamo un pochino più "avanti"...

Lorentz (o tumler, non ricordo), diceva che l'uomo non aveva più l'istinto di conservazione della specie, perché ha perso completamente le sue armi di difesa naturali, come zanne o artigli.


L'uomo ha abbondante istinto di conservazione, esattamente come gli animali. Gli animali e l'uomo non difendono la specie, difendono il proprio gruppo. Se fosse come dici tu il nuovo leone maschio dominante non ucciderebbe la prole del vecchio maschio battuto.
E' uno dei problemi del mondo: l'uomo difende il proprio gruppo perchè è stato selezionato per vivere in gruppo appunto, ma oggi il gruppo dell'uomo è il mondo (grazie alla globalizzazione) e l'uomo non riesce più ad essere "onesto". Quelle che una volta erano le armi che la natura ci ha dato per consentire ai gruppi di uomini di prosperare oggi non consentono agli uomini di fare scelte ponderate, ma sono sempre scelte di opportunità a beneficio del proprio gruppo. Potrei portare un miliardo di esempi (tanto per citarne uno attuale, vedi Grillo che è giustizialista con tutti ma non con proprio figlio), ma è proprio scritto nella nostra cultura: agli occhi degli uomini uno che agevoli un estraneo al posto ad esempio di un familiare, è un'assurdità, perchè qualsiasi uomo metterà sempre davanti gli affetti (o le persone vicine), rispetto agli altri, anche se questo è ingiusto. Ma ciò è solo figlio del nostro percorso evolutivo...




Per quel che riguarda la crisi climatica, concordo che sia la nostra sfida più grande al momento, anche se credo (e i climatologi in larga parte concordano) che siamo molto vicini, ma non abbiamo ancora superato il punto di non ritorno.
Il problema è che per risolvere la questione ci vorrebbe un drastico cambiamento dell'economia mondiale, con drastiche ripercussioni sulle popolazioni, che semplicemente non sono disponibili a subirne le conseguenze.
In realtà il discorso si ricollega a quello che facevo precedentemente sul nostro futuro: oggi solo la tecnologia può salvarci. L'alternativa sarebbe rallentare o invertire la rotta, ma non è possibile in questo sistema.

Scusate non riesco a fermarmi... è che io parlerei tutto il giorno di certi argomenti :oops: :lol: :lol: :lol:
T.n.T.
Avatar utente
 
Messaggi: 2316
Iscritto il: 07/09/2020, 18:22
Località: Torino

Messaggioil 23/04/2021, 10:25

[quote="T.n.T."]

In natura quasi tutte le specie uccidono i loro simili...

[quote]
Se lo fanno è comunque una selezione che va a beneficio della specie, non per secondo fini completamente slegati da questo. Il leone che uccide il vecchio, sarà sicuramente più forte e trasmetterà alla prole un bagaglio genetico migliore.
Gli animali non si autodistruggono. Non si drogano, non bevono, non inquinano, non si riproducono se non possono, non uccidono per soddisfare il loro ego, non vanno contro le leggi della natura. Non sviluppano strategie per prevaricare sui loro simili, ma per convivere ogni gruppo al suo posto. L'uomo invece sfrutta i suoi simili senza pietà. Come dici tu anche le formiche allevano gli afidi, ma è una simbiosi che fa comodo ad entrambe le specie.
Babbano
 
Messaggi: 3416
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 23/04/2021, 11:16

T.n.T. ha scritto:.... è che io parlerei tutto il giorno di certi argomenti :oops: :lol: :lol: :lol:


S'era capito... :D
verdone
Avatar utente
 
Messaggi: 5935
Iscritto il: 10/03/2010, 21:03
Località: Veneto

Messaggioil 23/04/2021, 12:52

Ho capito... smetto se no mi bannate :oops: :lol: :lol: :lol: :lol:
T.n.T.
Avatar utente
 
Messaggi: 2316
Iscritto il: 07/09/2020, 18:22
Località: Torino

Messaggioil 23/04/2021, 14:07

Proprio adesso che la discussione si faceva interessante :lol:
Babbano
 
Messaggi: 3416
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 23/04/2021, 16:59

No, non intendevo questo, concordo la discussione merita. 8-)
verdone
Avatar utente
 
Messaggi: 5935
Iscritto il: 10/03/2010, 21:03
Località: Veneto

Messaggioil 23/04/2021, 17:44

Mannaggia dico la mia in questa discussione :lol: :lol: :lol:

Dico solo che prima che mi fidi ancora di una macchina o qualcosa che pensi al posto mio e agisca al posto mio indipendentemente dal mio volere .... la tecnologia deve evolversi sulle cose base che comunque mantengono un grado di fallibilità elevatissimo .....anche quelle che non dovrebbero

Esempio pratico il pacemaker di mio padre

In dieci anni siamo al 3° di cui l'ultimo sostituito d'urgenza 3 mesi fa... dal controllo di routine della mattina alle 10:00 e ricovero alle 15:00 dello stesso giorno perchè si sono scaricate le batterie prematuramente, il precedente era andata in palla la regolazione ed il primo ha durato il tempo previsto si ... ma la famosa frase "gli dia due colpetti sopra che fa contatto" è stata pronunciata in diverse occasioni. :roll: :roll: :roll:

Skynet ...... Per chi è amante dei Film, si guardi il Genesis
saluti max.
maxtd5
Avatar utente
 
Messaggi: 1836
Iscritto il: 05/09/2005, 21:07
Località: torino

Messaggioil 23/04/2021, 18:44

[Mode pirla ON]
Tanto il thread e mio e faccio quello che voglio
Ehhh... già.... fantastici i Genesis

[Mode pirla OFF]

Cavolo, Max vai a fidarti della tecnologia :shock: :shock: :shock:
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam
Avatar utente
 
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2004, 9:12
Località: Moncalieri

Messaggioil 23/04/2021, 19:29

io adoro i Genesis, con Peter Gabriel però... :D
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat
Avatar utente
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: 20/04/2009, 20:31
Località: Verona

Messaggioil 23/04/2021, 21:32

ma non si doveva parlare della guida autonoma ? :mrgreen:
Ferro
Avatar utente
 
Messaggi: 566
Iscritto il: 31/12/2003, 0:14
Località: Longarone (BL)

Messaggioil 24/04/2021, 9:13

Si, ma chi ha aperto il thread può..... e io può :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam
Avatar utente
 
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2004, 9:12
Località: Moncalieri

Messaggioil 24/04/2021, 9:24

I Genesis !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
saluti max.
maxtd5
Avatar utente
 
Messaggi: 1836
Iscritto il: 05/09/2005, 21:07
Località: torino

Precedente

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti