Africaland • Leggi argomento - uso del cb all estero

uso del cb all estero

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 06/08/2023, 19:58

Salve , cerco info circa le regolamentazioni dell uso del cb in Francia.
So che il mio Alan 48 è 4w quindi non in regola con la legge francese che prevede un max di 1 w.
secondo alcuni non è un problema in Corsica, ma volendo essere in regola devo smontare l'antenna o anche l'apparecchio?

Grazie a chi mi saprà aiutare
il destino si apposta dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria, le sue incarnazioni più frequenti. Ma non fa mai visita a domicilio.
orzowei99
Avatar utente
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/12/2017, 19:48

Messaggioil 06/08/2023, 20:52

Che tu sia fuori legge lo sai già, quindi inutile ribadire. Se non ne hai bisogno per comunicare con un compagno di viaggio smonta l'antenna e togli il microfono e basta, se se devi comunicare con qualcuno durante il giro sai che in un remotissimo controllo saresti in torto.
p.s. in Corsica sempre l'ho sempre usato.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli
Avatar utente
 
Messaggi: 3656
Iscritto il: 13/03/2003, 9:32
Località: milano

Messaggioil 06/08/2023, 22:25

No no, non mi serve, tanto piu che non ho compagni di viaggio con cui comunicare. era solo per capire cosa fosse necessario smontare
per essere in regola. Antenna e microfono sono sufficienti?
il destino si apposta dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria, le sue incarnazioni più frequenti. Ma non fa mai visita a domicilio.
orzowei99
Avatar utente
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/12/2017, 19:48

Messaggioil 07/08/2023, 4:52

È sufficiente che non hai il "baracchino" Cioè il cb, oppure ce l'hai ma smontato, per l'antenna non ci sono problemi, è da una vita che la uso anche per l'autoradio e nessuno mi ha mai detto nulla anche perché non ci sono restrizioni sulle antenne, semmai sui ricetramettitori!

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Un "Def" è come avere un bambino di tre anni: dopo un pò ti rompe le balle, ma se qualcuno lo tocca saresti pronto a ucciderlo!!!
max 62
Avatar utente
 
Messaggi: 878
Iscritto il: 19/05/2017, 22:29
Località: Modena - Castelnuovo R.

Messaggioil 07/08/2023, 7:50

Ti dicevo di togliere il microfono perché si capisce subito che è di un cb, se puoi smontare il cb sei ancora più tranquillo. Ma secondo me ti stai facendo troppi problemi.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli
Avatar utente
 
Messaggi: 3656
Iscritto il: 13/03/2003, 9:32
Località: milano

Messaggioil 07/08/2023, 13:01

Anche secondo me ti stai facendo troppi problemi. In Corsica ci sono stato e "caccia alle streghe" non l'ho vista: se rispetti le regole stradali e ti comporti come una persona civile nessuno ti dirà nulla. Quindi lascialo collegato e goditi la vacanza che tanto il cb non te lo guarda nessuno ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89
Avatar utente
 
Messaggi: 2593
Iscritto il: 17/04/2012, 13:30
Località: Lodi

Messaggioil 07/08/2023, 14:33

Ti dirò di più:
Anni fà, prima dell'euro e Schengen, andai in Svizzera col land a fare un giretto, alla frontiera il doganiere svizzero vide il cb e gli feci vedere la concessione, andò ad informarsi in caserma e mi disse che in Svizzera non lo dovevo usare, però lo potevo tenere montato! Al giorno d'oggi specie all'interno della comunità europea col cb non ti fila nessuno!

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Un "Def" è come avere un bambino di tre anni: dopo un pò ti rompe le balle, ma se qualcuno lo tocca saresti pronto a ucciderlo!!!
max 62
Avatar utente
 
Messaggi: 878
Iscritto il: 19/05/2017, 22:29
Località: Modena - Castelnuovo R.

Messaggioil 08/08/2023, 19:40

grazie mille a tutti per i consigli
il destino si apposta dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria, le sue incarnazioni più frequenti. Ma non fa mai visita a domicilio.
orzowei99
Avatar utente
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/12/2017, 19:48


Torna a GPS & RICETRASMITTENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti