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Manutenzione warn 9000lb

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 10/05/2017, 11:40

Digger ha scritto:Come up 9000, il negativo lo porta un bullone inferiore avvitato nella cassa motore, confermo che il motore funziona...

..si ok il negatio va dalla batteria al winch passando dalal vite della cassa
ma dalla cassa al corpo spazzole passa er forza da li
avrai un punto non verniciato da cui passa corrente
nel caso ti conviene aprire e pulirlo tutto....
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Messaggioil 10/05/2017, 12:28

Vado a memoria perché abbiamo fatto il lavoro anno scorso, mi sembra ci sia una vite (o più) che tengono il portaspazzole alla cassa da dove passa la massa...
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Messaggioil 10/05/2017, 12:30

Digger ha scritto:Vado a memoria perché abbiamo fatto il lavoro anno scorso, mi sembra ci sia una vite (o più) che tengono il portaspazzole alla cassa da dove passa la massa...

...si, su alcuni vi è una vitina che collega il porta spazzole alla cassa
un forellino minuscolo con una vitina che si spanna sempre
pulisci che è meglio
tutto il porta spazzole ha il bordo in rame per condurre
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Messaggioil 10/05/2017, 12:48

Sono abbastanza certo che non abbia nessun bordo in rame, ma che i contatti passino da una spazzola all'altra con elementi rigidi in rame...
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Messaggioil 10/05/2017, 12:49

Digger ha scritto:Sono abbastanza certo che non abbia nessun bordo in rame, ma che i contatti passino da una spazzola all'altra con elementi rigidi in rame...

...si
ma tutto il blocco del porta spazzole è a massa sul corpo motore
è tutto in plastica con una pista in rame affogata nella palstica
se non è color rame è un altro metallo color argento
e questo deve toccare il corpo motore
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Messaggioil 10/05/2017, 12:53

Ok, appena vien voglia tiro giù culatta e controllo...mi girano un po' i maroni però dover carteggiare una verniciatura a polvere... ;)
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Messaggioil 10/05/2017, 12:55

...la tagli con il cutter
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Messaggioil 10/05/2017, 12:57

Ho trovato sul telefono la foto della cassa dello stesso verro di un amico (in condizioni pietose tra l'altro :lol: :lol: :lol: ), però si vede che da entrambe le parti è verniciato di serie....probabilmente il come up ha un altro sistema.
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Messaggioil 10/05/2017, 12:58

arkadia ha scritto:...la tagli con il cutter


Non è come rimuoverla il problema, è che diventa un punto dove può partire l'ossidazione sotto la vernice... :(
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Messaggioil 05/07/2017, 16:59

Sto cambiando il paraurti porta verro, e siccome non riuscivo più a sbloccare il tamburo ho smontato il verricello Un Warm 8000:
Ho trovato tanto di quel fango dentro.....e io il fango l'ho visto solo alla manifestazione di Marcello, è normale per una auto venduta con il verricello nel 2015?
Seconda domanda: non sono riuscito a smontare il motore, tirate giù le viti che vanno dalla culatta al piatto l'interno si muove di un paio di cm e poi niente.....credo siano le spazzole, ma come faccio ad allargarle?
Grazie
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Messaggioil 05/07/2017, 17:55

ciao
tanbruk ha scritto:non sono riuscito a smontare il motore, tirate giù le viti che vanno dalla culatta al piatto l'interno si muove di un paio di cm e poi niente.....credo siano le spazzole, ma come faccio ad allargarle?
Grazie

non credo siano le spazzole
sarà il cuscinetto sull' albero
se sfili la pigna dalle spazzole poi non è semplicissimo tornare ad infilarla
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Messaggioil 05/07/2017, 18:49

non credo siano le spazzole
sarà il cuscinetto sull' albero
se sfili la pigna dalle spazzole poi non è semplicissimo tornare ad infilarla


Non mi sono spiegato e non ho foto.
La culatta,la parte più esterna del verro, lato motore, si sfila di 2 cm circa tirandosi dietro il rotore, poi il rotore si ferma, fermato da un cavo, ho già levato il lato con il cuscinetto attraversato dall'albero che poi attraversa il tamburo.
Volevo sfilarlo per lubrificare il cuscinetto e l'albero e lavare sia il rotore che gli avvolgimenti che sono infangati...
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Messaggioil 05/07/2017, 19:07

tanbruk ha scritto:non credo siano le spazzole
sarà il cuscinetto sull' albero
se sfili la pigna dalle spazzole poi non è semplicissimo tornare ad infilarla


Non mi sono spiegato e non ho foto.
La culatta,la parte più esterna del verro, lato motore, si sfila di 2 cm circa tirandosi dietro il rotore, poi il rotore si ferma, fermato da un cavo, ho già levato il lato con il cuscinetto attraversato dall'albero che poi attraversa il tamburo.
Volevo sfilarlo per lubrificare il cuscinetto e l'albero e lavare sia il rotore che gli avvolgimenti che sono infangati...


ok si tira dietro il rotore perchè non si stacca il cuscinetto dalla culatta
il rotore si ferma perchè si pianta nelle spazzole
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Messaggioil 05/07/2017, 19:20

Grazie
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Messaggioil 22/03/2022, 17:26

Avevo risposto ma è sparito il post... mah

Volevo chiedere visto che ho fatto sabbiare i componenti la culatta accoppiandola ha un po di gioco. Entrerà acqua?

MOD: il post precedente è stato cancellato per mancato rispetto del regolamento

REGOLE GENERALI art.1

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Messaggioil 23/03/2022, 15:09

Consiglio di mettere la pasta sigillante per testate che resiste anche alle alte temperature!

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Messaggioil 23/03/2022, 18:56

Chiedo scusa non ero aggiornato su tale regola.

Andra bene anche la pasta nera?
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Messaggioil 18/06/2023, 9:33

Ciao
Per Warn 9.5ti sapete se ci sono dei kit per la revisione?
Le guarnizioni specialmente vanno cambiate?

Grazie
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Messaggioil 07/07/2023, 22:15

Mi autorispondo (di nuovo).
Serve farsi da sé due guarnizioni in carta. Diametro minimo 14cm, spessore 0.5mm.
Serve poi un oring per la manetta.
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