Africaland • Leggi argomento - Accessori su Range Rover sport

Accessori su Range Rover sport

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 03/02/2025, 13:41

:D :oops: :lol:
Ciao, idea malsana, ho visto o magari non ho visto io, ci sono poche soluzioni sul forum per installare accessori sulla suddetta auto, tipo verricello, compressore aria per servizi giusto per fare una semplice camperizzazione per brevi escursioni. E anche idee per costruirsi e posizionare per esempio la piastra portaverricello o l'impianto aria o una doppia batteria ecc.
Sono graditi suggerimenti
Grazie.
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 04/02/2025, 17:17

C'e' poco perche mi pare sia un mezzo poco adatto a far quello che dici, al di la' delle fantasiose trovare stile G4 challenge.
Ma dovrebbe meglio intervenire Sidestick che ha il fratello ...
Qualche link a chi vende piastra verricello "nascosta"

https://www.jgs4x4.co.uk/range-rover-sp ... nch-mount/
https://voyagerracks.com/land-rover-ran ... inch-mount
https://www.mm4x4.net/discreet-winch-mo ... 6586-p.asp

Altrimenti se trovi la piastra originale magari riesci anche a omologarla ....

Immagine
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 04/02/2025, 17:59

I RRS sono molto prestanti in Off, unico limite a seconda delle annate la dimensioni dei dischi anteriori che limitano la possibilità di montare cerchi piccoli con gomme a spalla relativamente alta.
Per il resto è un D3 più corto di passo, con un centinaio di kg in meno e se equipaggiato con Dynamic Response ha anche 2 bei staccabarra elettrici che le permettono ottime escursioni.
Credo si possa montare il verricello completamente nascosto all'interno del paraurti come sul D3, puoi metterci il portapacchi da spedizione e lo snorkel.

Qui da noi credo che Max di Land Rover Passion realizzi qualcosa , magari fagli una chiamata.
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 04/02/2025, 20:17

Grazie per le risposte, avrei da chiedere ancora, lo snorkel sembrerebbe uguale a quello del Discovery 3, il problema dei freni, inteso come limite cerchi, c'è , ho i Brembo e in un'altra discussione l'avevo affrontato, qualche mese fa' ho avuto modo di vedere di presenza una rrs con verricello nascosto, Max mi ha già risposto e infine, sapreste dirmi se la rr anni 2002/20010 per i cerchi monti dadi o perni come la BMW X5?
Ultima cosa, l'auto monta il Dynamic Response.
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 04/02/2025, 20:38

In base a queste tabelle in foto, ho provato sull'anteriore, dove le pinze freni sporgono di più essendo Brembo, un cerchio di una L322 del 2006 che anche con dei distanziali da 30 mm calza perfettamente, il cerchio continua per qualche mm a toccare la pinza freno però il foro dei dadi è leggermente più piccolo rispetto ai dadi della rrs.
Immagine https://uploads.tapatalk-cdn.com/202502 ... 11a633.jpg
Ciao Francesco.
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Flaviuti ha scritto.
stilus

Messaggioil 04/02/2025, 20:45

Monta le colonnette, se hai le pinze Brembo credo che il minimo per i tuoi cerchi sia 19"

Qualcuno monta cerchi BMW con dadi conici forati, puoi provare anche questa opzione ma probabilmente senza distanziali poichè i cerchi delle vecchie serie 5 BMW avevano ET30 mentre la tua monta ET53 fino ai 19".
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 04/02/2025, 20:51

Credo che i dadi Land Rover togliendo il cappuccio siano forati, oltre a passare con chiave da 22 a 21 :D
Per i cerchi BMW c'è da vedere se il foro per i dadi è pure leggermente più stretto
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
stilus

Messaggioil 04/02/2025, 22:02

I dadi LR confermo che togliendo il cappuccio in acciaio sono forati e diventano da 21 (io li ho così da parecchio)
Il foro non è importante nei BMW un quanto si centrano da soli con i dadi conici
Sidestick72

Messaggioil 11/01/2026, 16:46

Per completare un po' il post.
Ho preso cerchi di L322 da 18 e montato gomme a libretto cioè 255/55 R18 ho preso i dadi per questi cerchi che sono diversi da quelli D3 e RRS , ho montato dei distanziali da 30mm e continuavano a strisciare leggermente, ho però visto che sulle pinze anteriori dal lato interno delle pinze, in alto e in basso ci sono dei piccoli parallelepipedi che fuoriescono, al momento non so a cosa servono, ma togliendoli il cerchio è libero di girare e l'auto in marcia non accusa nessun problema, neanche in off Road.
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
stilus

Torna a ACCESSORI