Africaland • Leggi argomento - vericello si o no

vericello si o no

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 13/03/2009, 8:33

Avrei mezza intenzione di mettere il vericello sul mio 90 cosa mi consigliate
Ugo er bradipo
bradi40
Avatar utente
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/09/2006, 16:51
Località: Pieve di Soligo

Messaggioil 13/03/2009, 8:38

dipende da disponibilità economica e utilizzo..io ho un warn9,5xp..funziona ottimamente..
bregablock
 
Messaggi: 1392
Iscritto il: 07/10/2006, 13:32

Messaggioil 13/03/2009, 9:04

Non vorrei prendere il top ma nenache pentirmi di avrerlo preso troppo piccolo !!!
Ugo er bradipo
bradi40
Avatar utente
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/09/2006, 16:51
Località: Pieve di Soligo

Messaggioil 13/03/2009, 9:53

io ti consiglio di montarlo e comodissimo io lo ho installato perche quando vado a girare da solo voglio avere la sicurezza di non rimanere impiantato


come sceltai consiglierei il t max 9000 in offerta da aylmer e quello che ho montato io c e il prezzo e la qualita se ne fai un uso simile al mio se invece devi fare delle gare il discorso e diverso ;)
fidati del lupo fidati del tasso ma non fidarti delle donne dal culo basso
cokko
Avatar utente
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/11/2008, 13:22
Località: monti di licciana

Messaggioil 13/03/2009, 11:31

io lo ho installato perche quando vado a girare da solo voglio avere la sicurezza di non rimanere impiantato


e se rimani impiantato e nei dintorni non c'è un albero ?
Andrea
Andreap
Avatar utente
 
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2002, 17:01
Località: (Me)

Messaggioil 13/03/2009, 12:16

ancora da terra artigianale

o comunque per i percorsi che faccio di solito di piante se ne trovano

poi al limite si chiama un amico :D
fidati del lupo fidati del tasso ma non fidarti delle donne dal culo basso
cokko
Avatar utente
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/11/2008, 13:22
Località: monti di licciana

Messaggioil 13/03/2009, 14:46

scavi na fossa e metti gomma di scorta..azz l ancora è racing ma è da galera..fate 200 km con quella sul cofano in autostrada :shock: :shock:
bregablock
 
Messaggi: 1392
Iscritto il: 07/10/2006, 13:32

Messaggioil 14/03/2009, 9:13

scavi na fossa e metti gomma di scorta..azz l ancora è racing ma è da galera..fate 200 km con quella sul cofano in autostrada



scusa in che senso :?:
fidati del lupo fidati del tasso ma non fidarti delle donne dal culo basso
cokko
Avatar utente
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/11/2008, 13:22
Località: monti di licciana

Messaggioil 14/03/2009, 12:23

io ho su un come-up preso da Aylmer rapporto qualità/prezzo ottimo, sono quattro anni che lo uso mai nessun problema, te lo consiglio vivamente
Arnold Rover
Avatar utente
 
Messaggi: 692
Iscritto il: 01/02/2006, 22:09
Località: san severino marche

Messaggioil 14/03/2009, 12:59

Arnold Rover ha scritto:io ho su un come-up preso da Aylmer rapporto qualità/prezzo ottimo, sono quattro anni che lo uso mai nessun problema, te lo consiglio vivamente

A parte le boccole...e un cavo tranciato... :mrgreen:
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship
Avatar utente
 
Messaggi: 3578
Iscritto il: 04/01/2007, 18:41
Località: Cesena (FC)

Messaggioil 14/03/2009, 13:58

appunto ! nonostante le sevizie a cui l'ho sempre sottoposto, ancora fa il suo porco lavoro.... :mrgreen:
Arnold Rover
Avatar utente
 
Messaggi: 692
Iscritto il: 01/02/2006, 22:09
Località: san severino marche

Messaggioil 16/03/2009, 12:00

Io ho un T-Max da 11.500 libbre.....lo uso per recuperare tronchi da scarpate, estirpare ceppaie, raddrizzare pali, ecc ecc....mai un problema.
Comunque usa la funzione "cerca", c'è una bibliografia in proposito molto estesa.
Ho avuto modo di usare anche un Warn, ottimo.
Dipende da cosa ci devi fare e dal budget che ti proponi.
Però è un acquisto da valutare per bene, oltre al verro devi anche prevedere omologazione, montaggio fatto bene, seconda batteria, ecc ecc ecc.
Se sei solo puoi interrare la ruota di scorta, come dice Brega, oppure una ancora da terra, ma tieni presente che non in tutti i terreni si può scavare agevolmente, inoltre dipende da dove sei: se ti trovi su una mulattiera non è che puoi scavare la carreggiata, perchè ti inchiodano, devi scavare a lato, e se vuoi interrare la ruota di scorta devi proprio scavare un bel pò, te lo garantisco (esperienza personale).
E, se devi farlo con la palettina d'emergenza che di solito ci si porta dietro, è dura......
Adulti che sognano uno stato che li tratti da bambini, avranno uno stato che li tratterà da cretini
Blizzard
Avatar utente
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 25/06/2004, 17:34
Località: Milano / Insubria

Messaggioil 16/03/2009, 18:47

Blizzard ha scritto:Io ho un T-Max da 11.500 libbre.....lo uso per recuperare tronchi da scarpate, estirpare ceppaie, raddrizzare pali, ecc ecc....mai un problema.
Comunque usa la funzione "cerca", c'è una bibliografia in proposito molto estesa.
Ho avuto modo di usare anche un Warn, ottimo.
Dipende da cosa ci devi fare e dal budget che ti proponi.
Però è un acquisto da valutare per bene, oltre al verro devi anche prevedere omologazione, montaggio fatto bene, seconda batteria, ecc ecc ecc.
Se sei solo puoi interrare la ruota di scorta, come dice Brega, oppure una ancora da terra, ma tieni presente che non in tutti i terreni si può scavare agevolmente, inoltre dipende da dove sei: se ti trovi su una mulattiera non è che puoi scavare la carreggiata, perchè ti inchiodano, devi scavare a lato, e se vuoi interrare la ruota di scorta devi proprio scavare un bel pò, te lo garantisco (esperienza personale).
E, se devi farlo con la palettina d'emergenza che di solito ci si porta dietro, è dura......


Se hai una pianta dove attaccarti.... ;)perfetto , altrimenti il verricello lo puoi lascare dove si trova .
Ancore ?????, ruote di scorta sotterrate ??????.. :lol: :lol:

Ciao
Marco
poggio
Avatar utente
 
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09/12/2007, 18:26
Località: Piacenza

Messaggioil 16/03/2009, 18:48

Arnold Rover ha scritto:appunto ! nonostante le sevizie a cui l'ho sempre sottoposto, ancora fa il suo porco lavoro.... :mrgreen:

sei sicuro, guarda che non si srotolava più!
Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...(non saprei)
El Land Rover es un otro camello... (cammelliere ex Sahara spagnolo)
Per fare il passo più lungo della gamba basta fare un saltello... (mia)
Hay mas tiempo que vida... (dal Guatemala)
chiccopaqe
Avatar utente
 
Messaggi: 2064
Iscritto il: 26/10/2006, 20:56
Località: Pavia

Messaggioil 16/03/2009, 20:01

penso che era un problema di contatto elettrico sulla connessione del cavo, ora funziona
Arnold Rover
Avatar utente
 
Messaggi: 692
Iscritto il: 01/02/2006, 22:09
Località: san severino marche

Messaggioil 16/03/2009, 21:25

ho fatto in mille pezzi un winch da 12000 lb tipo tmax quelli di ebay......mi aveva lasciato a piedi mentre estraevo la cariatide di Brega ..........dopo un tiro molto sforzato e laterale ha smesso di girare il tamburo nonostante i solenoidi comandassero avantie indietro.....cos'era? una boccola di plastica che essendosi mangiato un pezzettino che lo teneva fermo in una sede mi faceva sollevare il disco dentato e quindi non accoppiava......i denti dei vari ingranaggi sono sanissimi così come tutto il resto, ma sti Kiwi non potevano farla di alluminio o in acciaio sta boccola?' mi piacerebbe vedere aperto un warm per vedere dal vivo le differenze costruttive......
tobyamos
 
Messaggi: 1109
Iscritto il: 02/06/2004, 20:05
Località: monza

Messaggioil 16/03/2009, 21:57

Toby, tanto vedrai che lo riapro, il mio M8000, ora vedo se c'ho qualche foto dell'altra volta, però ti garantisco che di plastica non c'è nulla, le boccole sono in bronzo e le gabbie degli ingranaggi e gli ingranaggi sono in acciaio :D porca la miseria, d'altra parte qualche cosa ddi meglio lo dovranno avere, altrimenti sono un bischero gigante, visto che c'ho speso una vagonata di soldini :mrgreen: 8-)

ciao!!
...non c'è cattivo più cattivo di un buono che si arrabbia...
Def89
Avatar utente
 
Messaggi: 2261
Iscritto il: 25/06/2008, 21:01
Località: san miniato (pisa)

Messaggioil 16/03/2009, 22:14

quello che mi fa incazzare e che a fare una boccola di plastica piuttosto che in metallo cosa si risparmia ? 10 centesimi? non credo che sia li il risparmio per il costruttore ma da un insieme di cose, vedi stampi con scarti decimali piuttosto che assemblaggi approssimativi...e poi la filiera....chi commissiona un prodotto ad un costruttore cinese e poi lo commercializza con il proprio nome ha già guadagnato il 100%....inoltre questi prodotti non hanno mai un servizio di assistenza post vendita, insomma finchè funziona ti va bene, se si ferma lo butti nel cesso....
tobyamos
 
Messaggi: 1109
Iscritto il: 02/06/2004, 20:05
Località: monza

Messaggioil 17/03/2009, 8:45

Poggio, ho personalmente cavato fuori un Troy bello grosso e stracarico da una salita ripida e fangosa sotterrando la ruota di scorta con attaccato un grosso grillo ed una strop......puoi riderci o meno, ma se fai per esempio un pò di sabbia ti accorgerai che quello di sotterrare la ruota di scorta è un espediente molto usato dove non ci sono alberi.
Ciò che dicevo è che per avere un ancoraggio decente e che non voli via al primo strattone occorre purtroppo fare una grande buca, perchè la ruota deve essere abbastanza fonda da avere sopra un bel pò di terra, altrimenti viene fuori e finisce in fondo alla scarpata assieme al 4x4 da tirare fuori, alla corda ed a tutto il resto.
Anche la corda va affontata tangenzialmente alla ruota, per fare in modo che la componente di sforzo sia più rettilinea possibile e non tenda ad estrarre la ruota dalla buca.
Non ridere delle esperienze altrui, in genere chi scrive seriamente scrive solo di cose vissute e non per sentito dire.
Hai mai provato personalmente quella tecnica, per deriderla?
io posso dirti che ci ho cavato dai guai persino un camion, ed in un posto dove di aiuti non ce ne erano........tu come te la cavi se pianti un mezzo, diciamo così, per lavoro, e nei paraggi non c'è il carro attrezzi?
Rinunci? Ti metti a ridere pensando a chi decide di mettersi a scavare perchè nel raggio di almeno 100 miglia non c'è anima viva, e se vuole uscire di lì deve provarle tutte?
O provi a fare qualcosa con quello che hai a disposizione?
Adulti che sognano uno stato che li tratti da bambini, avranno uno stato che li tratterà da cretini
Blizzard
Avatar utente
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 25/06/2004, 17:34
Località: Milano / Insubria

Messaggioil 17/03/2009, 8:50

@ Toby, la plastica di cui parli potrebbe essere Teflon o Nylon, si usano quelle boccole perchè riducono l'attrito e sono autolubrificanti, purtroppo a volte il materiale "sclerotizza" e diventa fragile, più per l'età che per l'uso.
Puoi provare a sostituire con boccola in bronzo, ma va lubrificata ogni tanto.
I verri da lavoro hanno caratteristiche un pò diverse dai verri che normalmente adoperiamo noi, ed il costo è in proporzione.
Comunque l'uso di quelle boccole non è di per sè sbagiato o fatto per economia.....magari era già datata quando l'hanno montata.
Adulti che sognano uno stato che li tratti da bambini, avranno uno stato che li tratterà da cretini
Blizzard
Avatar utente
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 25/06/2004, 17:34
Località: Milano / Insubria

Prossimo

Torna a ACCESSORI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti