Africaland • Leggi argomento - Da Marocco a Senegal

Da Marocco a Senegal

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 09/11/2016, 21:05

giba foto ha scritto:Ciao Ivan,sei di Messina e parti solo,perchè non ti porti assieme LUCA VALENTI di Catania,(del nostro forum)è una vita che sogna un viaggetto in Africa.... poi guarda bene la cartina,e vedrai che Marrakesch,non si trova nel deserto, e per arrivarci,c'è pure l'autostrada se vuoi. Quindi il consiglio di Crivelli è valido. Risparmia soldi,la sabbia non la tocchi nemmeno,e pensa seriamente a trovare un compagno. Se ti servono più info,fatti sentire,il Marocco lo conosco un pochino :lol: :lol: :lol: ciao giba

PS anche a me,capita di vedere bellissime donne e mi viene la voglia di avventure fantastiche con loro,ma stò con i piedi per terra.....fai un passo alla volta

Non sono di messina, il viaggio ho deciso di farlo in questo modo, che differenza c'è tra fare autostrada in marocco e prendere l'a1? ;)

a me capita di vedere donne bellissime, nel dubbio ci provo e con alcune ho avventure fantastiche, quindi preferisco sognare e spingere al massimo
jacksoggetto

Messaggioil 09/11/2016, 21:23

Dico la mia

Sahara Spagnolo.... western sahara chiamalo come vuoi ma per il Marocco è Marocco - e non fare gaffe a chiamarlo in modo diverso perché se la prendono MOLTO a male.

in queste zone - piste tante alcune belle alcune meno - se decidi chiedi a chi conosce ci sono pericoli (non dappertutto da non sottovalutare) ... da dakhla arrivi in frontiera in una mezza mattinata - la frontiera chiude alle 5 del pomeriggio - se decidi di andare in Mauritania arriva la alla mattina se riesci sul presto - spesso ci sono code sia in uscita dal marocco che in entrata in mauritania e rimanere in terra di nessuno non ha senso (sconsigliato) - come ti hanno detto preparati delle fiches..le passi ai posti di controlli fili via liscio - fai il turista ma non il turista arrogante e passi sereno. Mazzete ongi tanto le chiedono - io non pago - ma dipende dalle situazioni, i luoghi e cosa hai "combinato" :) ....

per il resto Bonne ruoute
Non ho comprato una macchina..ho comprato un hobby
nico73

Messaggioil 09/11/2016, 21:30

nico73 ha scritto:come ti hanno detto preparati delle fiches..

Grazie mille per le dritte!!! intendi le fotocopie o ho capito male?
jacksoggetto

Messaggioil 09/11/2016, 21:35

jacksoggetto ha scritto:
nico73 ha scritto:come ti hanno detto preparati delle fiches..

Grazie mille per le dritte!!! intendi le fotocopie o ho capito male?

si le fotocopie :) i controlli piú serrati iniziano dopo Tan Tan
nico73

Messaggioil 09/11/2016, 21:48

Approfitto di questi post per chiedervi cosa c'è di vero nel fatto che la Mauritania abbia lo ''sconsiglio'' da parte delle autorità italiane e, quindi, le assicurazioni che fai anche per l'eventuale rimpatrio sanitario si rifiutano di darti la copertura.
Vedo in ogni caso vari tour operator che propongono la Mauritania, sono forse tutti pazzi?
Grazie a chi riuscirà a darmi notizie, buona serata
lady110

Messaggioil 09/11/2016, 22:22

Jack se posso darti uno spassionato consiglio: se vuoi goderti un pò di sana Africa arriva fino a Dakhla e poi mettiti nelle mani del buon nico73 e ti assicuro che non resterai deluso.
Intanto se non hai già letto prova a dare un'occhiata qui:

viewtopic.php?f=50&t=96359
viewtopic.php?f=50&t=92214
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1

Messaggioil 10/11/2016, 3:12

giba foto ha scritto:Ciao Ivan, sei di Messina

Giba, hai letto male (malissimo!) il profilo di Jack.
Abita in provincia di Arezzo! Messina... è il cognome :o

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 10/11/2016, 8:03

birrone ha scritto:
bagonghi ha scritto:qua nessuno ha la propria jeep!

Jeep! ha detto jeep! oddio, jeep!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao.
Mauro

:lol: :lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Land79

Messaggioil 10/11/2016, 9:49

Si ho preso un granchio col cognome :evil: :evil: :evil:
giba foto

Messaggioil 10/11/2016, 15:26

lady110 ha scritto:Approfitto di questi post per chiedervi cosa c'è di vero nel fatto che la Mauritania abbia lo ''sconsiglio'' da parte delle autorità italiane e, quindi, le assicurazioni che fai anche per l'eventuale rimpatrio sanitario si rifiutano di darti la copertura.
Vedo in ogni caso vari tour operator che propongono la Mauritania, sono forse tutti pazzi?
Grazie a chi riuscirà a darmi notizie, buona serata

Quasi tutte le polizze sanitarie, rimpatrio, spse mediche etc tec di solito hanno una clausola che le rende non operative in caso il paese prescelto sia listato nei paesi "sconsigliati" da parte della Farnesina - http://www.viaggiaresicuri.it .

nello specifico

http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/det ... no_cache=1

Alcuni tour operator non fanno altro che vendere, come parte dei loro pacchetti, tali assicurazioni, ma non sono loro i fornitori del servizio quindi non sono responsabili se in quel paese in quel dato momento il servizio stesso non puó essere erogato.

Non sono tutti pazzi !!! Chi organizza viaggi del genere ne conosce le difficoltá e valuta se quel paese è rischioso - al di lá di quelo che a Farnesina dice - o no. Ma soprattutto il Viaggiatore deve essere in grado di decidere se é pronto ad accetare il rischio di andare in certi paesi - vuoi per rischi legati alla salute, terrorismo, rapimenti etc.

Detto ció io credo che la Mauritania, come ogni altro paese (Vedi che viaggio ha fato Rommel), sia sicura finché si viaggia con la TESTA e non si ci si mette in situazioni scomode.

Ho amici che vanno e vengono regolarmente dalla Mauritania e non hanno avuto problemi .... ma conosco anche gente che era a Parigi durante gli attentati....siamo sempre punto a capo.... dove vai ? dove sei sicuro ?

come dice sempre Giba - poche balle...prendete e partite ...la vita é una e o si parte o non si fa più ......

ciaoooo da una zona ritenuta "sconsgliata" dalla Farnesina :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
nico73

Messaggioil 10/11/2016, 20:44

nico73 ha scritto:al di lá di quelo che a Farnesina dice

Io ero in thailandia, a bangkok in piena rivoluzione qualche anno fa. sconsigliatissimo dalla farnesina. eppure ero con i thailandesi a fare festa di notte bloccando una strada. Secondo me spesso vogliono stare sicuri per evitare responsabilità... come sempre

in tutte le cose si deve avere occhio e capire se è il caso o meno. se poi ti trovi in mezzo a parigi, bruxelles o marsiglia, beh allora è sfortuna
jacksoggetto

Messaggioil 10/11/2016, 20:48

rommel1 ha scritto:Jack se posso darti uno spassionato consiglio: se vuoi goderti un pò di sana Africa arriva fino a Dakhla e poi mettiti nelle mani del buon nico73 e ti assicuro che non resterai deluso.
Intanto se non hai già letto prova a dare un'occhiata qui:

viewtopic.php?f=50&t=96359
viewtopic.php?f=50&t=92214

Grazie mille!!!
jacksoggetto

Messaggioil 10/11/2016, 20:50

Un'ulteriore domanda.

I soldi!

porto un po' di euro e prelievo quando posso con visa o mastercard? oppure sarà impossibile prelevare e dovrò prevedere contanti per tutto il tragitto (a marrakech spero di trovare degli ATM per prelevare)
jacksoggetto

Messaggioil 10/11/2016, 21:58

jacksoggetto ha scritto:Un'ulteriore domanda.

I soldi!

porto un po' di euro e prelievo quando posso con visa o mastercard? oppure sarà impossibile prelevare e dovrò prevedere contanti per tutto il tragitto (a marrakech spero di trovare degli ATM per prelevare)

Il Marocco non é terzo mondo (quasi sempre) !!!! nelle cittá trovi ATM senza problemi - assicurati le tue carte funzionino - ma di si solito visa /mastercard non hanno problemi in alcuni posti anche bancomat funzionano dipende dalle banche.

Il Marocco é ancora prettamente un paese da "contanti" tranne i grossi centri per quanto riguarda hotel e/o ristoranti - difficilmente paghi con la carta ... cibo, acqua ... piccoli acquisti, souvenirs etc ....stessa cosa per il gasolio ....
nico73

Messaggioil 12/11/2016, 10:13

Grazie mille per le informazioni, ancora non abbiamo deciso cosa fare, anche noi pensiamo che il rischio possa essere ovunque e che si viaggia con la testa, ma abbiamo amici preoccupati..... ancora grazie, buona giornata
lady110

Messaggioil 15/11/2016, 11:14

Non ne posso piùùùùùùùùùùùù.........fra poco svengo........x le domande e le varie cazzate.........ma mi domando negli anni 70 / 80 che non c' era internet e c' erano pochi libri come si faceva.....
io mai visto il sito della Farnesina e non mi interessa.....e comunque se uno si fa tutti questi problemi non sà nulla e non sa neanche che cosa è il Carnet...... perchè non se ne và a Rimini o in qualche posto romantico del nord......Per farvi capire meglio quello che intendo metto qui quello che avevo scritto nel mio diario di viaggio...... Bè questo è quello che penso ciao a tutti .....

Certo che me la stavo prendendo comoda , anche se con uno stop breve in Italia stava finendo il mio quinto mese di viaggio in Africa.....ci sono gruppi o persone che in pochi mesi invece attraversano l'Africa da nord e sud , non si fermano mai un po' di tempo in qualche bel posto e sembra che quello che conta è arrivare.....e poi quando sono arrivati e ritornano rimpiangono i posti visitati e ricominciano a sognare......in queste zone quelli che viaggiano come me sono dei veri viaggiatori con le balle non come i tanti turisti che viaggiano in gruppi, con le agenzie vanno in alberghi di lusso, e se non si cambiano o non si lavano x qualche giorno raccontano poi che hanno fatto un viaggio avventuroso con la A maiuscola e sono diventati tutti degli esperti in un viaggio di un solo mese........mi viene da ridere quando li sento o leggo certi report.......vorrei vederli stare in giro x mesi che succede e sopratutto con pochi soldi come faccio io , da solo e in zone sperdute...Mhà tutti turisti del azz.. non fanno altro che rovinare il tutto.....meglio che non scrivo quello che penso...comunque meglio cosi....io me la godo di più...
andrea scabini

Messaggioil 15/11/2016, 11:32

scusate se scrivo qui ma cerco la guida "Marocco-Senegal per bimbiminkia", me la mandate?
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto

Messaggioil 15/11/2016, 16:14

SCA ,stai buono che noi siamo VECCHI...obsoleti e squattrinati.....e rompicoglioni :lol: :lol: :lol:
giba foto

Messaggioil 15/11/2016, 19:27

giba foto ha scritto:SCA ,stai buono che noi siamo VECCHI...obsoleti e squattrinati.....e rompicoglioni :lol: :lol: :lol:

Vero però l'esperienza mica la compri al mercato :mrgreen:
e poi, toni da Scabini a parte, non ha tutti i torti... ;)
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 15/11/2016, 19:39

Crivelli ha scritto:
giba foto ha scritto:SCA ,stai buono che noi siamo VECCHI...obsoleti e squattrinati.....e rompicoglioni :lol: :lol: :lol:

Vero però l'esperienza mica la compri al mercato :mrgreen:
e poi, toni da Scabini a parte, non ha tutti i torti... ;)

Concordo con tutto, comunque un po' di informazione e di sano timore, a volte, fanno si che non si commettano ca@@ate in luoghi lontani dal nostro quotidiano.
Detto ciò partiamo e godiamoci il nostro pianeta

Ciao
"L'asino è un bracciante forte, peloso e schivo, non importa se ha 2 o 4 zampe.
E' chiamato in vari modi: asino, asinum, asinos, ma anche.... hei TU!!!"
Disco Tdi 300 country 3p '97
valedisco

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI