Africaland • Leggi argomento - PISTA CENTOFANTI

PISTA CENTOFANTI

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 09/04/2016, 13:26

Pippo ,lo sò che è antipatico,mettere le cifra in vista,per me,ero solo per correttezza,devo poi rendere conto di quanto ho raccolto,e potrei mettere quello che voglio, l'ho detto chiaramente due volte,che ognuno si comporti come vuole liberamente,non deve essere certo un'asta. Comunque non dovremmo essere molto lontano dalla cifra che serve.In mattinata purtroppo non ho ritirato le targhe :evil: :evil: :evil: e mi girano dopo diverse corse in officina,rimandato tutto a lunedi.
William,se ti fa piacere,mandamale pure le molle,le balise sono due.Ti mando indirizzo. ciao
giba foto

Messaggioil 09/04/2016, 13:32

giba foto ha scritto:Pippo ,lo sò che è antipatico,mettere le cifra in vista,per me,ero solo per correttezza,devo poi rendere conto di quanto ho raccolto,e potrei mettere quello che voglio, l'ho detto chiaramente due volte,che ognuno si comporti come vuole liberamente,non deve essere certo un'asta. Comunque non dovremmo essere molto lontano dalla cifra che serve.In mattinata purtroppo non ho ritirato le targhe :evil: :evil: :evil: e mi girano dopo diverse corse in officina,rimandato tutto a lunedi.
William,se ti fa piacere,mandamale pure le molle,le balise sono due.Ti mando indirizzo. ciao

Giba io mi fido pur non conoscendoti
amo l'amo purchè non esca l'esca
ciao a tucc
Pippo

"Aquilante" D90 Td5 SW my03
"Nostromo" Discovery Td5 HSE my03

http://viaggiaconme.wixsite.com/pipporicotti
Aquilante

Messaggioil 09/04/2016, 13:35

giba foto ha scritto:Giacomo se hai le molle,vediamo come possiamo fare per farmele avere,minimo ce ne vogliono 4. ciao giba

Mandami un indirizzo a cui spedire.

O meglio: in che periodo prevedete di fare il viaggio e posizionare i basile? Se fosse dopo il Raduno Africaland potrebbe essere quello un punto di "raccolta materiale" e perchè no, anche un punto per raccogliere i cash invece che bonificare...

La mia è solo un'idea...

Molle ne ho almeno 4-8-10...oggi pome controllo.

Giacomo
Pronix

Messaggioil 09/04/2016, 13:35

Aquilante ha scritto:
giba foto ha scritto:Pippo ,lo sò che è antipatico,mettere le cifra in vista,per me,ero solo per correttezza,devo poi rendere conto di quanto ho raccolto,e potrei mettere quello che voglio, l'ho detto chiaramente due volte,che ognuno si comporti come vuole liberamente,non deve essere certo un'asta. Comunque non dovremmo essere molto lontano dalla cifra che serve.In mattinata purtroppo non ho ritirato le targhe :evil: :evil: :evil: e mi girano dopo diverse corse in officina,rimandato tutto a lunedi.

Giba io mi fido pur non conoscendoti

Idem. Mi basta averti letto.
Per le molle te le mando su con vero piacere. Mi piace sapere che una parte del mio Defender sorregge la targa di Alessandro.
La vita è un viaggio solo chi viaggia vive due volte.
Willifender

Messaggioil 09/04/2016, 13:57

Giba se vuoi ho il paraurti amteriore originale......se servisse! Potrei portartelo
ciao a tucc
Pippo

Aquilante

Messaggioil 09/04/2016, 15:05

Aquilante ha scritto:Giba se vuoi ho il paraurti amteriore originale......se servisse! Potrei portartelo

passin passetto tra poco ci piantiamo un defender completo! :lol:
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 09/04/2016, 21:07

giba foto ha scritto:in mattinata penso di ritirare le due targhe(almeno me l'hanno promesso) dopodiche, ci diamo una mossa ed inizio a mandarvi con messaggio privato il mio IBAN. Perchè tutto sia TRASPARENTE,rifacciamo la lista(o teniamo quella che c'è) ed ognuno metta la cifra versata,in parte al nome.Mi ripeto fate come POTETE,partiamo da 10 euro. La prossima settimana, farò un giro in officina da FERROdolce,per vedere se ha del FERRO land....per fare il palo. Giacomo se hai le molle,vediamo come possiamo fare per farmele avere,minimo ce ne vogliono 4. ciao giba

bisogna ricordare che in africa i ricambi LR di ferro hanno un enorme valore a differenza di noi europei
c'è seriamente il rischio che il padroncino di zona o il bisognoso vada a cannibalizarli per uso presonale o per rivenderseli
forse sarebbe meglio realizzare una struttura con pezzi land per i ns raduni e realizzarne altre in profilato angolare per depositarle in africa
primum vivere deinde philosophari
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 09/04/2016, 21:22

Carissimo Roberto,ancora una volta devo ricredermi,il mio era solo un pensiero "romantico d'artista" ma se ci pensiamo bene,forse è meglio stare con i piedi per terra. Ne approfitto per chiederti,se siamo con le regole del forum,o se siamo fuorilegge per quanto concerne la raccolta fondi,tieni presente che non saranno cifre astronomiche,con cui posso fuggire a Panama,però se qualcosa non quadra,è meglio saperlo. Ciao GRAZIE giba
giba foto

Messaggioil 09/04/2016, 22:04

direi che piu' che raccolta fondi è una offerta spontanea per una iniziativa lodevole

Alex come utente del forum aveva di fatto legato con molti di noi e quindi è ovvio che sorgano iniziative spontanee per ricordare un caro amico
bisogna anche ricordare che Alex è (e lo sarà per sempre) un personaggio "artisticamente noto"

per questo approvo questa iniziativa che, benchè spontanea, racchiude in sè i fini artistici e memoriali nel ricordo di un amico che ha dimostrato di possedere una grande umiltà oltre al talento.

spero che l'iniziativa per Alex possa avere la maggior visibilità possibile a dimostrazione della sua validità

ovviamente questa iniziativa non è soggetta ai vincoli del ns regolamento il quale vieta invece le raccolte di fondi ai fini personali e/o familiari
primum vivere deinde philosophari
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 10/04/2016, 4:55

Ciao giba solo ora leggo i vari post, io Ho 4 molle se servono non c'e nessun problema basta che mi dai indirizzo e te le mando.
Per la raccolta fondi aspetto ibam..
A presto e un saluto a tutti
Giacomando

Messaggioil 10/04/2016, 11:36

roberto ha scritto:
giba foto ha scritto:in mattinata penso di ritirare le due targhe(almeno me l'hanno promesso) dopodiche, ci diamo una mossa ed inizio a mandarvi con messaggio privato il mio IBAN. Perchè tutto sia TRASPARENTE,rifacciamo la lista(o teniamo quella che c'è) ed ognuno metta la cifra versata,in parte al nome.Mi ripeto fate come POTETE,partiamo da 10 euro. La prossima settimana, farò un giro in officina da FERROdolce,per vedere se ha del FERRO land....per fare il palo. Giacomo se hai le molle,vediamo come possiamo fare per farmele avere,minimo ce ne vogliono 4. ciao giba

bisogna ricordare che in africa i ricambi LR di ferro hanno un enorme valore a differenza di noi europei
c'è seriamente il rischio che il padroncino di zona o il bisognoso vada a cannibalizarli per uso presonale o per rivenderseli
forse sarebbe meglio realizzare una struttura con pezzi land per i ns raduni e realizzarne altre in profilato angolare per depositarle in africa

quello che dice Roberto è vero però bisogna anche dire che una volta saldati e accrocchiati tra loro non credo che possano essere poi riutilizzati e quindi possono perdere di interesse.........poi vedete voi
ciao a tucc
Pippo

Aquilante

Messaggioil 11/04/2016, 11:27

Non avevo minimanente pensato al rischio che i pezzi land vengano cannibalizzati e riutilizzati. Anche se saldati e accrocchiati, è certamente vero che chi ne ha bisogno le inventerà tutte per renderli nuovamente utilizzabili gettando a terra le targe di Alex. Sarebbe un vero peccato, un gesto che farebeb molto male a tutti noi.
Voi viaggiatori in quei posti avete sicuramente il polso della situazione e se ritenete che tale rischio ci sia, è meglio tornare ad un anonimo palo di ferro incementato.
Per il resto (raccolta fondi) attendo istruzioni.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 11/04/2016, 12:06

Mi aggiungo con grande piacere anche io!!

1. fntmra
2. aquilante
3. Willifender
4. nippur
5. Nonnomarco
6. Tratorin
7. Paolo_tn
8. carriolon - no viaggio - sì contributo spese + targa
9. Crivelli
10. Pronix
11. Giacomando
12. roberto
13. Verteidiger (Gianfranco)
14. SilvyCH
15. robertot
16.Mauro R.
17.Giver
18.Morìs
19. porcupine
20. Papiuxtlan
21. Davidone
22. Luckyboy
23. Titohill
24. Totò (LRP nn iscritto a AL)
25. Simone (LRP non iscritto a AL)
26. giuseppe_d90td5 - no viaggio - sì contributo spese + targa
27. Falp

PS non essendo ultimamente assiduo del forum per motivi di lavoro, casomai fatemi un fischio quando IBAN disponibile.
GRazie
Enzo
Falp
Padova - Disco II MY99 (cicciopasticcio)
falp

Messaggioil 11/04/2016, 12:47

Ragazzi ,trovo difficoltà,il messaggio è rivolto più a Flaminia.In mattinata sono ritornato in officina,come avevo previsto già a suo tempo,ci sono PROBLEMI di taglio,(e finche la targa non è stata messa sulla fresatrice,non si sono resi conto che c'erano problemi) troppo testo e con lettere piccole,quindi con l'ugello che usano normalmente,non riescono a tagliare le lettere piccole.Alternativa,devono comperare appositamente un ugello più piccolo da innestare sulla macchina fresatrice per poter fare il lavoro. Cosa faccio??? costa 110 euro in più.....O togliamo scritte,e lasciamo solo il nome,o paghiamo la differenza,o le facciamo in alluminio(nessun problema di scritte) ma con la possibilità che un paio di tempeste di sabbila,le possa cancellare. fatemi sapere ciao a tutti giba
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giba foto

Messaggioil 11/04/2016, 13:07

io personalmente spenderei i soldi in più senza pensarci: spalmati fra tutti diventeranno pochi a testa di differenza.
poi, mi rimetto alla decisione dei più.

ciao Roberto
e buon per me se, alla fine della vita mia intera, potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
EX... GFV4x4
AMICO DEI DISERTORI
robertot

Messaggioil 11/04/2016, 13:12

robertot ha scritto:io personalmente spenderei i soldi in più senza pensarci: spalmati fra tutti diventeranno pochi a testa di differenza.

ciao Roberto

Idem

Anche se il tuo fornitore potrebbe concorrere al 50% con la spesa x l'acquisto degli uggelli visto che poi se li terrebbe lui!
ciao a tucc
Pippo

Aquilante

Messaggioil 11/04/2016, 13:28

Pippo questa cosa,glielavevo già proposta,ma siccome stavo già "tirando" mi risponde, che a lui la misura piccola non serve,altrimenti l'avrebbe avuta. Dai comunque andiamo avanti.
giba foto

Messaggioil 11/04/2016, 13:30

Mi aggiungo...

1. fntmra
2. aquilante
3. Willifender
4. nippur
5. Nonnomarco
6. Tratorin
7. Paolo_tn
8. carriolon - no viaggio - sì contributo spese + targa
9. Crivelli
10. Pronix
11. Giacomando
12. roberto
13. Verteidiger (Gianfranco)
14. SilvyCH
15. robertot
16.Mauro R.
17.Giver
18.Morìs
19. porcupine
20. Papiuxtlan
21. Davidone
22. Luckyboy
23. Titohill
24. Totò (LRP nn iscritto a AL)
25. Simone (LRP non iscritto a AL)
26. giuseppe_d90td5 - no viaggio - sì contributo spese + targa
27. Falp
28 Landy76
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 11/04/2016, 13:42

robertot ha scritto:io personalmente spenderei i soldi in più senza pensarci: spalmati fra tutti diventeranno pochi a testa di differenza.

ciao Roberto

Concordo.
E sulla misura dell'ugello, piccola al punto da essere inservibile, in effetti il fresatore non ha tutti i torti. Alla fine del lavoro te la fai restituire? :lol: :lol: :mrgreen:
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 11/04/2016, 14:19

ciao Roberto

a me stà bene
ciao
F
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI