Africaland • Leggi argomento - SICILIA 2020

SICILIA 2020

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 24/04/2020, 8:00

Grazie Roberto,
quest'anno anche per una mia strana idea di "solidarietà" se mai ci sarà dato di fare vacanze queste saranno nelle zone dove il settore turistico ha sofferto e soffrirà di più, quindi rimarrò in italia.
Mi sembra il minimo che possa fare, potrebbe essere la volta buona per la Sicilia ;)
Dal punto di vista del fuoristrada immagino ci sia di tutto e di più ;) da che zona potrei iniziare se fosse.....per esempio.... ottobre?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat
Avatar utente
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: 20/04/2009, 20:31
Località: Verona

Messaggioil 24/04/2020, 10:27

Io avrei traghetto il 02/08 da Genova.. Scendiamo ovviamente in Defender ma quest'anno niente tenda da tetto avendo una bambina di pochi mesi.
A Febbraio abbiamo deciso di prenotare una casettina in un uliveto a Scopello e girarci quell'area in una decina di giorni.

Siamo speranzosi, vediamo cosa succederà.
ogni feré l'ha l'so miste
Norberto
Avatar utente
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/04/2013, 23:36
Località: Varese

Messaggioil 24/04/2020, 11:05

Ci stavo pensando pure io, ho dato un'occhiata a qualche traccia su wikiloc ma c'è da spulciare bene per trovare info precise.
In Sicilia ci sono già stato da ospite, mi piacerebbe tornarci e quest'anno potrebbe essere quello buono.
Grazie a tutti per gli interventi! ;)
Voglia di cannoli e arancine.....
<<Mollare qualcosa, che sia un lavoro o un'abitudine, significa svoltare e accertarsi di essere ancora in cammino verso i propri sogni>> R. Potts
syncroman
Avatar utente
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 10/06/2010, 17:49
Località: Monti trentino-modenesi

Messaggioil 24/04/2020, 11:55

@Norberto:ti capisco eccome sul fatto bimba.... Non è facile, la mia Amelia ha dormito per la prima volta due notti in defender quando aveva 5 mesi.... Senza la mamma che era chiusa a lavoro.... È da lì che ho deciso di costruirmi il camper :lol: :lol:..... Quest'anno che è più grandetta, 1 anno e qualche mese.... Dormirà in tenda a terra, visto che il camper non è pronto.... Appena si potrà uscire naturalmente.... Ho già in programma un giretto sulla nostra isola
ci son due cose infinite..l'universo e la stupidità umana....anche se del primo non son sicuro
robertoss
Avatar utente
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 28/10/2008, 9:20
Località: sassari-north sardinia

Messaggioil 24/04/2020, 13:37

syncroman ha scritto:Ci stavo pensando pure io, ho dato un'occhiata a qualche traccia su wikiloc ma c'è da spulciare bene per trovare info precise.
In Sicilia ci sono già stato da ospite, mi piacerebbe tornarci e quest'anno potrebbe essere quello buono.
Grazie a tutti per gli interventi! ;)
Voglia di cannoli e arancine.....

Wikiloc a volte non è affidabile ... Spesso le tracce 4x4 sono al 90% su asfalto e devo seguirle su ge per controllare.
Avere qualche dritta di prima mano sarebbe utile, chiaro che gli Alander siciliani saranno interessati :mrgreen:

.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat
Avatar utente
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: 20/04/2009, 20:31
Località: Verona

Messaggioil 24/04/2020, 15:28

robertoss ha scritto:@Norberto:ti capisco eccome sul fatto bimba.... Non è facile, la mia Amelia ha dormito per la prima volta due notti in defender quando aveva 5 mesi.... Senza la mamma che era chiusa a lavoro.... È da lì che ho deciso di costruirmi il camper :lol: :lol:..... Quest'anno che è più grandetta, 1 anno e qualche mese.... Dormirà in tenda a terra, visto che il camper non è pronto.... Appena si potrà uscire naturalmente.... Ho già in programma un giretto sulla nostra isola



Vediamo quando sarà più grandicella cosa si riuscirà a fare. Io ovviamente spero si appassioni e che sia lei a trainare. Per intanto Tende da tetto e camperizzazione rimangono al loro posto.
ogni feré l'ha l'so miste
Norberto
Avatar utente
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/04/2013, 23:36
Località: Varese

Messaggioil 24/04/2020, 15:57

Andreacat ha scritto:Wikiloc a volte non è affidabile ... Spesso le tracce 4x4 sono al 90% su asfalto e devo seguirle su ge per controllare.
Avere qualche dritta di prima mano sarebbe utile, chiaro che gli Alander siciliani saranno interessati :mrgreen:

.

Eh infatti, spessissimo è così, bisognerebbe spulciarle per bene, sperando che poi nel frattempo non abbiano aggiunto pure qualche divieto...
<<Mollare qualcosa, che sia un lavoro o un'abitudine, significa svoltare e accertarsi di essere ancora in cammino verso i propri sogni>> R. Potts
syncroman
Avatar utente
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 10/06/2010, 17:49
Località: Monti trentino-modenesi

Messaggioil 24/04/2020, 16:17

robertoss ha scritto:@Norberto:ti capisco eccome sul fatto bimba.... Non è facile, la mia Amelia ha dormito per la prima volta due notti in defender quando aveva 5 mesi....

Eccomi nel club... Sarei dovuto partire con la mia Vittoria tra 1 mesetto per la Corsica in Maggiolina. Vicky avrebbe 9 mesi...
Le Land non perdono liquido...marcano il territorio!
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Zaya Defender 130 td5
Tfnicco
Avatar utente
 
Messaggi: 889
Iscritto il: 12/04/2009, 13:51
Località: Firenze da bere

Messaggioil 24/04/2020, 17:27

I limiti ai pargoli spesso li poniamo noi genitori.

Un bimbo/a piccolo, ha poche esigenze.

Il tempo passato a fare il padre mi ha insegnato che più è piccolo il figlio più è facile farlo "adattare".

Vi auguro di tutto cuore che, una volta cresciuti, vi seguano nelle vostre avventure, ma sovente non è così.

Ogni singola vita porta con se l'eternità.


Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74
Avatar utente
 
Messaggi: 3389
Iscritto il: 25/12/2010, 10:46
Località: Salentino in Friuli...

Messaggioil 24/04/2020, 20:11

Io ti posso portare sui peloritani, per ammirare dall'alto sia il versante tirrenico sia il versante ionico.
Ecco un piccolo assaggio.

Versante ionico e Stretto di Messina:

1.jpg


2.jpg



Versante tirrenico, con Capo Milazzo ed isole Eolie:

3.jpg


4.jpg


Strada sterrata in terra battuta che passa sul crinale dei peloritani, partendo dalle montagne sopra la città di Messina ed arriva quasi al confine con i monti Nebrodi.
E' possibile sia scendere dal lato ionico e poi proseguire verso Catania oppure scendere dal lato tirrenico e proseguire verso Palermo.
Io consiglio di scendere dal lato ionico, proseguire verso Catania (Etna) e poi attraverso i Nebrodi riscendere sul versante tirrenico, per poi procedere direzione Palermo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81
Avatar utente
 
Messaggi: 2907
Iscritto il: 02/06/2008, 2:53
Località: Messina

Messaggioil 24/04/2020, 20:16

Se si vuole fare più fuoristrada e meno asfalto non consiglio di avventurarsi con roadmap scaricate, perché molte strade sono forestali e chiuse alla circolazione, se non con permessi particolari (se ti beccano sono multe salate). Altre vie, invece, potrebbero essere zona di pascoli e, se ti trova il pastore locale, la punizione te la ricordi sicuro! :lol: :lol: :lol:

Sempre bene avere un appoggio locale, che possa guidarti o meglio ancora accompagnarti. ;)
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81
Avatar utente
 
Messaggi: 2907
Iscritto il: 02/06/2008, 2:53
Località: Messina

Messaggioil 24/04/2020, 21:29

Grazie Fausto!
anche a nome di Vespa, il 3d è suo ma non siamo poi tanto ot.
sicuramente è buona cosa non pestare nessun piede quando si va in giro, e appoggiarsi a chi conosce il terreno è la cosa migliore :3
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat
Avatar utente
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: 20/04/2009, 20:31
Località: Verona

Messaggioil 25/04/2020, 23:48

Grazie a tutti per le dritte e consigli!! Se decido vi chiamo sicuro :D
Se devi fare un viaggio, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo (cit.)

19 Marzo 2021: il mio primo BAN ❤️
vespa4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 4481
Iscritto il: 14/10/2009, 16:44
Località: Treviso

Messaggioil 26/04/2020, 9:39

taeniura74 ha scritto:I limiti ai pargoli spesso li poniamo noi genitori.

Un bimbo/a piccolo, ha poche esigenze.

Il tempo passato a fare il padre mi ha insegnato che più è piccolo il figlio più è facile farlo "adattare".

Vi auguro di tutto cuore che, una volta cresciuti, vi seguano nelle vostre avventure, ma sovente non è così.


Come detto me lo auguro anche io.

Comunque dato che piace a entrambi vivere il Defender in questa maniera, ieri sera si stava pensando di farci qualche giorno una volta tornati dalla sicilia, magari il Garda o Monferrato e Langhe. Vedremo lì non occorre prenotare.
Poi che venga naturale, senza forzare la mano.
ogni feré l'ha l'so miste
Norberto
Avatar utente
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/04/2013, 23:36
Località: Varese

Messaggioil 27/04/2020, 19:45

vespa4ever ha scritto:Se posso, entrambe, Sicilia e Sardegna. Dando però priorità alla seconda, soprattutto per poter rivedere Roberto e Anto!


s
la prossima ci organizziamo meglio, inoltre è quasi pronto anche il rrc..nuova motorizzazione... si va in bivacco sui monti con porcello arrosto e quella pancetta che non ti piace......stavolta di vino, la damigiana da 50....
Ogni mattina, un Gallo si alza e canta
Ogni mattina, un Merlo si alza e fischia
Ogni mattina un Canarino si alza e cinguetta
Non importa che uccello HAI,
l'importante è che si Alzi.
IS0FMW
antroy
Avatar utente
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 11/02/2005, 19:45
Località: DORGALI

Messaggioil 28/04/2020, 16:17

Tfnicco ha scritto:
vespa4ever ha scritto:Grazie per la dritta su youtube! Già ne seguo parecchi, tra cui Stepsover e Yari Ghidone :D

C'è chi ha mega campi, e chi ha un appartamento in centro senza balconi. Permettetemi almeno di sognare :D


Yari non si regge. L'alternativo col furgone da XX mila euro che fa il bomber perché va sulla neve con 4x2 e le gomme mud :? :ugeek: :roll:
Steps li seguo fin dall'inizio.


Yari lo guardo anche io con un pò di curiosità, ma trovo che abbia qualche problema di disadattamento sociale :lol: :lol:
I filmati con lui i quarantena che grliglia sul fuoco e si scola vino e birre in quantità mi mettono una tristezza immane....
GAB
Panda 4x4 Sisley
Land rover Discovery 300 Tdi
Alfa Romeo 156 Crosswagon
Skoda Superb 4x4
suzukidr650
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 04/01/2012, 16:54

Messaggioil 28/04/2020, 16:47

suzukidr650 ha scritto:...mi mettono una tristezza immane....

Non volevo dirlo ma hai ragione!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo
Avatar utente
 
Messaggi: 10113
Iscritto il: 19/02/2010, 19:21
Località: L'Aquila centro

Messaggioil 28/04/2020, 22:15

Yari l'ho seguito un paio di volte, non mi sembra un "campeggiatore professional". Comunque lo invidio per dove passa la quarantena :o
ci son due cose infinite..l'universo e la stupidità umana....anche se del primo non son sicuro
robertoss
Avatar utente
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 28/10/2008, 9:20
Località: sassari-north sardinia

Messaggioil 29/04/2020, 8:01

robertoss ha scritto:Yari l'ho seguito un paio di volte, non mi sembra un "campeggiatore professional". Comunque lo invidio per dove passa la quarantena :o


Mah...saranno anche bei posti ma solo come un cane (anzi CON un cane :lol: ) bho.... anche no.
Sarà che ho la fortuna di poter lavorare ma la quarantena me la passo "volentieri" a casa, certo magari per chi è disoccupato e vive in città è molto più dura
GAB
Panda 4x4 Sisley
Land rover Discovery 300 Tdi
Alfa Romeo 156 Crosswagon
Skoda Superb 4x4
suzukidr650
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 04/01/2012, 16:54

Messaggioil 29/04/2020, 8:42

suzukidr650 ha scritto:...certo magari per chi è disoccupato e vive in città è molto più dura

Confermo!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo
Avatar utente
 
Messaggi: 10113
Iscritto il: 19/02/2010, 19:21
Località: L'Aquila centro

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti