Africaland • Leggi argomento - Maroc challenge

Maroc challenge

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 24/05/2021, 5:38

Qualcuno ha idea di venire quest’anno?
(Qualcuno ha già partecipato?)Immagine
La vita è per professionisti
Conciaossa
Avatar utente
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 17/09/2017, 15:57
Località: Roma

Messaggioil 25/05/2021, 13:55

Ciao, nel 2017 ho partecipato all'edizione invernale, assieme a me c'erano due amici con una fantastica Panda. Divertito, ma non la rifarei di certo a fronte di molte spese che l'organizzazione aveva inserito e che non erano giustificate per nulla a mio giudizio. Per esempio il costo del traghetto Spagna/Marocco aveva un costo ben più alto con loro che se preso come singola vettura da solo; i costi delle aree dove poter dormire in autonomia la sera al termine della giornata non erano delle piazzole vere ma era un "cercarti te un posto, in mezzo alla strada pubblica, vicino all'arrivo".
Era una esperienza come tipologia di giro che volevo fare e l'ho fatta, non replicherei.
Federico6
Avatar utente
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 03/05/2013, 19:37
Località: Padova

Messaggioil 25/05/2021, 16:48

Federico6 ha scritto:Ciao, nel 2017 ho partecipato all'edizione invernale, assieme a me c'erano due amici con una fantastica Panda. Divertito, ma non la rifarei di certo a fronte di molte spese che l'organizzazione aveva inserito e che non erano giustificate per nulla a mio giudizio. Per esempio il costo del traghetto Spagna/Marocco aveva un costo ben più alto con loro che se preso come singola vettura da solo; i costi delle aree dove poter dormire in autonomia la sera al termine della giornata non erano delle piazzole vere ma era un "cercarti te un posto, in mezzo alla strada pubblica, vicino all'arrivo".
Era una esperienza come tipologia di giro che volevo fare e l'ho fatta, non replicherei.
Buono a sapersi. Cose positive?
La vita è per professionisti
Conciaossa
Avatar utente
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 17/09/2017, 15:57
Località: Roma

Messaggioil 25/05/2021, 17:04

Federico6 ha scritto:Ciao, nel 2017 ho partecipato all'edizione invernale, assieme a me c'erano due amici con una fantastica Panda. Divertito, ma non la rifarei di certo a fronte di molte spese che l'organizzazione aveva inserito e che non erano giustificate per nulla a mio giudizio. Per esempio il costo del traghetto Spagna/Marocco aveva un costo ben più alto con loro che se preso come singola vettura da solo; i costi delle aree dove poter dormire in autonomia la sera al termine della giornata non erano delle piazzole vere ma era un "cercarti te un posto, in mezzo alla strada pubblica, vicino all'arrivo".
Era una esperienza come tipologia di giro che volevo fare e l'ho fatta, non replicherei.

Avevo preparato la mia R4 per parteciparvi,ma venuto a conoscenza da "amici" dei costi vi ho rinunciato e ho speso molto meno in un viaggio di due mesi col mio Defender...
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship
Avatar utente
 
Messaggi: 3577
Iscritto il: 04/01/2007, 18:41
Località: Cesena (FC)

Messaggioil 26/05/2021, 12:22

Cose positive....i percorsi molto belli ma che, comunque, puoi trovare in autonomia e la compagnia della mia cagnolina che ha giocato con i cammelli e ha fatto da garante della sicurezza.

Convengo assolutamente con Danielship, di media se mi sposto faccio un mese di viaggio, non ho mai raggiunto la stesse cifra. Non mi lamento del fatto di aver pagato visto che c'era scritto tutto sul sito e ne ero conscio, ma delle "sorprese" e dello spirito che alla fine l'ho percepito come estremamente commerciale
Federico6
Avatar utente
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 03/05/2013, 19:37
Località: Padova

Messaggioil 15/10/2021, 12:41

ma a proposito di Marocco...qualcuno ha notato che GNV ha le tratte Genova/Tangeri ( e viceversa) aperte mentre Grimaldi Lines le ha ancora chiuse?
Disco Tdi 300
bissio
Avatar utente
 
Messaggi: 808
Iscritto il: 20/02/2008, 17:57
Località: Pian Camuno - Valle Camonica (BS)

Messaggioil 15/10/2021, 13:37

Concia ma ci andrai col Raptor? :mrgreen:
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3096
Iscritto il: 16/06/2013, 12:12
Località: Roma

Messaggioil 15/10/2021, 14:19

bissio ha scritto:ma a proposito di Marocco...qualcuno ha notato che GNV ha le tratte Genova/Tangeri ( e viceversa) aperte mentre Grimaldi Lines le ha ancora chiuse?
Il Marocco è ancora chiuso ai turisti.
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship
Avatar utente
 
Messaggi: 3577
Iscritto il: 04/01/2007, 18:41
Località: Cesena (FC)

Messaggioil 18/10/2021, 13:10

danielship ha scritto:
bissio ha scritto:ma a proposito di Marocco...qualcuno ha notato che GNV ha le tratte Genova/Tangeri ( e viceversa) aperte mentre Grimaldi Lines le ha ancora chiuse?
Il Marocco è ancora chiuso ai turisti.


non è del tutto vero: al 12 ottobre c'è stato un aggiornamento dal governo marocchino che recita cosi:

"Per quanto riguarda l’ingresso nel territorio nazionale, il Marocco ha proceduto alla classificazione dei singoli Paesi in due liste (A e B). Al riguardo, si raccomanda di consultare regolarmente i media locali ed i siti ufficiali dei Ministeri marocchini (Esteri, Salute, Turismo) o dell’ONDA per tutti gli aggiornamenti sulle due liste. I passeggeri in provenienza dai Paesi inclusi nella lista A, tra i quali ad oggi figura anche l’Italia - che siano cittadini italiani, marocchini o stranieri, sia residenti in Italia sia residenti in Marocco - possono avere accesso al territorio marocchino se hanno un certificato vaccinale valido (2 settimane dalla seconda somministrazione o dalla dose unica in caso di J&J) o in alternativa un risultato negativo del test PCR, da presentare all'imbarco, effettuato nelle 72 ore precedenti all'entrata sul territorio nazionale marocchino."

Tant'è che sul sito ufficiale del turismo del Marocco viene riportata la stessa cosa:

https://www.visitmorocco.com/en/travel- ... to-morocco

Però dall'altra parte c'è il governo Italiano che ha vietato i viaggi per turismo in Marocco....situazione paradossale.

ciao

ps. però nessuno può vietare ad un cittadino italiano di andare in Francia, ed una volta la lo stesso potrebbe prendere un traghetto andata/ritorno da Sete... ;-)


bissio
Disco Tdi 300
bissio
Avatar utente
 
Messaggi: 808
Iscritto il: 20/02/2008, 17:57
Località: Pian Camuno - Valle Camonica (BS)

Messaggioil 19/10/2021, 6:23

bissio ha scritto:
danielship ha scritto:
bissio ha scritto:ma a proposito di Marocco...qualcuno ha notato che GNV ha le tratte Genova/Tangeri ( e viceversa) aperte mentre Grimaldi Lines le ha ancora chiuse?
Il Marocco è ancora chiuso ai turisti.


non è del tutto vero: al 12 ottobre c'è stato un aggiornamento dal governo marocchino che recita cosi:

"Per quanto riguarda l’ingresso nel territorio nazionale, il Marocco ha proceduto alla classificazione dei singoli Paesi in due liste (A e B). Al riguardo, si raccomanda di consultare regolarmente i media locali ed i siti ufficiali dei Ministeri marocchini (Esteri, Salute, Turismo) o dell’ONDA per tutti gli aggiornamenti sulle due liste. I passeggeri in provenienza dai Paesi inclusi nella lista A, tra i quali ad oggi figura anche l’Italia - che siano cittadini italiani, marocchini o stranieri, sia residenti in Italia sia residenti in Marocco - possono avere accesso al territorio marocchino se hanno un certificato vaccinale valido (2 settimane dalla seconda somministrazione o dalla dose unica in caso di J&J) o in alternativa un risultato negativo del test PCR, da presentare all'imbarco, effettuato nelle 72 ore precedenti all'entrata sul territorio nazionale marocchino."

Tant'è che sul sito ufficiale del turismo del Marocco viene riportata la stessa cosa:

https://www.visitmorocco.com/en/travel- ... to-morocco

Però dall'altra parte c'è il governo Italiano che ha vietato i viaggi per turismo in Marocco....situazione paradossale.

ciao

ps. però nessuno può vietare ad un cittadino italiano di andare in Francia, ed una volta la lo stesso potrebbe prendere un traghetto andata/ritorno da Sete... ;-)


bissio

Nonostante il Marocco sia il paese africano con il maggior numero di vaccinati,la situazione non è ancora "sicura",inoltre vige il coprifuoco dalle 21 alle 05. (fonte da miei amici che vivono in Marocco)
Ho numerosi equipaggi che aspettano di partire,quando si potrà andare in "tranquillità",sarò il primo a partire!
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship
Avatar utente
 
Messaggi: 3577
Iscritto il: 04/01/2007, 18:41
Località: Cesena (FC)

Messaggioil 19/10/2021, 7:39

So del coprifuoco ma quello non sarebbe un problema; resta il fatto che ,formalmente, il Marocco è aperto ai turisti ( vaccinati o con tampone negativo) ; per la sicurezza basta seguire le semplici regole basilari ( usare i gel , le mascherine e lavarsi spesso le mani) .
Attualmente l'unico problema è il divieto del governo italiano ..spero che dopo il 25/10 ( scadenza ordinanza del 19 luglio) cambino le cose e riaprino il "corridoio turistico " per il Marocco, così come hanno già fatto per Sharm, le Mauritius, Maldive etcetc....


ciao


bissio
Disco Tdi 300
bissio
Avatar utente
 
Messaggi: 808
Iscritto il: 20/02/2008, 17:57
Località: Pian Camuno - Valle Camonica (BS)

Messaggioil 19/10/2021, 18:27

devo correggermi...purtroppo i "corridoi turistici" sono validi solo ed esclusivamente per i viaggi organizzati dai tour operator...per chi fa da se quindi rien a faire ! :-(
A questo punto spero che dal 26 ottobre anche l'Italia si allinei alla Francia e permetta i viaggi turistici per/dal Marocco.
Per la Francia il Marocco è classificato zona arancione e per chi proviene da la ed è vaccinato non è prevista nessuna formalità, quarantena o roba del genere, serve solo una " déclaration sur l’honneur attestant d’une absence de symptômes d’infection à la covid-19 et de contact avec un cas confirmé de covid-19 " ( modulo reperibile sul sito del ministero dell'interno francese) .
A questo punto direi che "l'opzione Sete " si fa molto interessante .


ciao


bissio
Disco Tdi 300
bissio
Avatar utente
 
Messaggi: 808
Iscritto il: 20/02/2008, 17:57
Località: Pian Camuno - Valle Camonica (BS)

Messaggioil 19/10/2021, 18:29

bissio ha scritto:devo correggermi...purtroppo i "corridoi turistici" sono validi solo ed esclusivamente per i viaggi organizzati dai tour operator...per chi fa da se quindi rien a faire ! :-(
A questo punto spero che dal 26 ottobre anche l'Italia si allinei alla Francia e permetta i viaggi turistici per/dal Marocco.
Per la Francia il Marocco è classificato zona arancione e per chi proviene da la ed è vaccinato non è prevista nessuna formalità, quarantena o roba del genere, serve solo una " déclaration sur l’honneur attestant d’une absence de symptômes d’infection à la covid-19 et de contact avec un cas confirmé de covid-19 " ( modulo reperibile sul sito del ministero dell'interno francese) .
A questo punto direi che "l'opzione Sete " si fa molto interessante .


ciao


bissio

Me lo auguro vivamente...
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship
Avatar utente
 
Messaggi: 3577
Iscritto il: 04/01/2007, 18:41
Località: Cesena (FC)

Messaggioil 19/10/2021, 19:40

Parlando tra amici che come scalpitano x andarsene finalmente in Africa senza restrizioni, l'idea comune è che prorogheranno sto cazz di divieto fino a gennaio così si evitano italiani a spasso x il mondo durante le vacanze di Natale.
Il 25 è imminente, incrociamo tutto l'incrociabile....
Haraka haraka haina baraka
Dario70
Avatar utente
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 03/09/2010, 12:45
Località: Torino

Messaggioil 20/10/2021, 8:20

Si, però dato che anche gli Stati Uniti sono zona arancione ( però per l'Italia sono classificati in "zona D" ) e avendo riaperto al turismo dall' 8/11 e i vaccinati potranno andarci e tornare a casa senza problemi vari, vorrei che le cose fossero paritarie anche per gli altri paesi nella stessa situazione ....e quindi se venisse usato uno stesso metro di giudizio anche per i viaggi in Marocco dovrebbero valere le stesse regole..evidentemente il "peso" degli Usa è diverso da quello del Marocco...
Poi a dirla tutta, se diamo una occhiata alla mappa mondiale ( https://covid19.who.int/ ) il Marocco è messo meglio degli stati Uniti .....


ciao


bissio
Disco Tdi 300
bissio
Avatar utente
 
Messaggi: 808
Iscritto il: 20/02/2008, 17:57
Località: Pian Camuno - Valle Camonica (BS)

Messaggioil 20/10/2021, 15:38

come non darti ragione Bissio. In UK sono hanno numeri elevati ma ci si può andare....la realtà è questa, lunedì sapremo se sarà prorogato o no
Haraka haraka haina baraka
Dario70
Avatar utente
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 03/09/2010, 12:45
Località: Torino

Messaggioil 20/10/2021, 18:23

comunque se prorogano , nel caso decidessi di partire, io userò sicuramente " l'escamotage Sete "...
Questo fine settimana devo parlare con una coppia di amici e capire se sono interessati a partire oppure no, ovviamente spiegando tutta la situazione, e poi si deciderà.

ciao


bissio
Disco Tdi 300
bissio
Avatar utente
 
Messaggi: 808
Iscritto il: 20/02/2008, 17:57
Località: Pian Camuno - Valle Camonica (BS)

Messaggioil 25/10/2021, 14:53

e niente da fare.....il governo ha prorogato ancora l'ordinanza..:-( inoltre i miei 2 amici non possono partire per cui si rimanda tutto a marzo/aprile 2022 . :(


ciao


bissio
Disco Tdi 300
bissio
Avatar utente
 
Messaggi: 808
Iscritto il: 20/02/2008, 17:57
Località: Pian Camuno - Valle Camonica (BS)

Messaggioil 25/10/2021, 17:52

:twisted: :twisted:
fino a quando?
Haraka haraka haina baraka
Dario70
Avatar utente
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 03/09/2010, 12:45
Località: Torino

Messaggioil 26/10/2021, 9:02

prorogato fino al 15 dicembre... :x


ciao


bissio
Disco Tdi 300
bissio
Avatar utente
 
Messaggi: 808
Iscritto il: 20/02/2008, 17:57
Località: Pian Camuno - Valle Camonica (BS)

Prossimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti