Africaland • Leggi argomento - traghetti grecia: altezza veicolo

traghetti grecia: altezza veicolo

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 27/04/2022, 8:28

mi serve un'info al volo: sto prenotando un traghetto ancona-patrasso, probabilmente con minoan, ma nella selezione dei veicoli non rientro in nessuna categoria...l'auto con la maggiolina sfora i 2 m di altezza, ma l'unica opzione sopra i 2 m sono i camper...
qualcuno ha preso la nave recentemente? le stive per le auto sono veramente con i 2 m al pelo e rischio di rimanere a terra o entro comunque?
altre volte, su tratte diverse, mi è capitato di registrarmi con l'altezza maggiore, e pagare di più, per poi trovarmi in stive alte 4 m... :evil:
grazie!
ebbene sì...son passato al jap...
mototopo1973
Avatar utente
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 10/07/2005, 16:20
Località: sud milano

Messaggioil 27/04/2022, 9:14

Con i traghetti per la Sardegna ho sempre inserito l’altezza corretta (2.50), ma alla fine mi hanno sempre messo insieme alle altre auto e soffitti bassi non ne ho mai visti. Nel dubbio di rimanere in porto però non mentirei. Cosa diversa con le decine di mini traghetti presi per girare le isole croate, sempre pagato come utilitaria e nessuno ha mai battuto ciglio :lol:

Comunque in questi giorni stavo cercando anche io un traghetto per la Grecia, da fine luglio a fine agosto-inizio settembre per due persone con il 130. Ho provato con tutte le tratte possibili ma costano un fottio, e tra l’altro di cabine ne son rimaste poche.. e due giorni seduto al bar o disteso nei corridoi non li faccio manco morto. Facendo i conti, mediamente con un terzo del costo del biglietto vado via terra… :?
Se devi fare un viaggio, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo (cit.)

19 Marzo 2021: il mio primo BAN ❤️
vespa4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 14/10/2009, 16:44
Località: Treviso

Messaggioil 27/04/2022, 9:59

stesso periodo...auto, 3 persone e cabina sei sui 1200/1300 euro, se trovi posto
via terra non ti passa più
una volta prendevo passaggio ponte e dormivo per terra da qualche parte...ora mi sono imborghesito...
ebbene sì...son passato al jap...
mototopo1973
Avatar utente
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 10/07/2005, 16:20
Località: sud milano

Messaggioil 27/04/2022, 10:00

tra l'altro io sarei sui 2,2 m...dubito che le stive siano proprio al pelo dei 2 m...
ebbene sì...son passato al jap...
mototopo1973
Avatar utente
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 10/07/2005, 16:20
Località: sud milano

Messaggioil 27/04/2022, 11:27

Ho preso tante volte il traghetto per la Grecia, con diverse compagnie, non ho mai pagato il supplemento altezza e mi è capitato qualche volta che mi imbarcassero con i camper, e questo mi ha permesso di dormire tranquillamente nel veicolo o nella tenda sul tetto.
Sono tre anni che non vado in Grecia e non so se sono cambiate le procedure delle compagnie, ti consiglio di non pagare il supplemento, male che vada paghi l'integrazione al momento dell'imbarco.

Per risparmiare sul costo del traghetto bisogna imbarcarsi a Bari o a Brindisi, dipende da dove abiti, io abitando a Torino preferisco andare via strada, arrivare a Salonicco sono 1.800 km praticamente tutta autostrada e puoi cogliere l'occasione di visitare qualcosa lungo il percorso, dipende da quanti giorni hai a disposizione.
------------------------------------------------
Romeo - Defender 110 - Tdi 300
-----
Immagine
boxer
Avatar utente
 
Messaggi: 1140
Iscritto il: 22/09/2004, 19:29
Località: Rivoli (To)

Messaggioil 27/04/2022, 14:44

Nel 2018 e 2019 ho preso il traghetto per la Grecia con Minoan e ho sempre dichiarato le misure corrette (fino a 6 metri e + 2 di altezza) per non avere rogne e poi perchè la differenza di prezzo era di 25/30 euro. Nessun controllo ma in ogni caso l'altezza interna è da tir come minimo.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli
Avatar utente
 
Messaggi: 3655
Iscritto il: 13/03/2003, 9:32
Località: milano


Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti