Africaland • Leggi argomento - Viaggio in Marocco quest'estate

Viaggio in Marocco quest'estate

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 08/05/2022, 13:41

Giorgio 300tdi ha scritto:Non avete provato a cercare qualche alternativa? Ci sono, o almeno c'erano, vari porti spagnoli e francesi collegati con il Marocco.
Noi ci siamo trovati bene per esempio a dividere il viaggio di ritorno un po' per strada e un po' via mare. Quando siamo stati giù qualche anno fa, abbiamo fatto Savona Tangeri all'andata ed al ritorno Melilla Almeria, strada fino a Barcellona e nave fino a casa.

Le ho provate tutte:
- tutta nave (da Genova, da Savona, da Livorno)
- tutta strada (per me sono 2112 km da casa ad Algeciras)
- strada + nave da Séte
Alla fine, sapendo che il trasferimento, soprattutto per chi ha un Def, è una palla gigantesca, ho deciso che è molto meglio, sia economicamente che per il benessere dei miei cabbasissi, prendere la nave, farsi 2 giorni e 2 notti di kindle+birre+chiacchierate coi compagni di viaggio e buonanotte.
Paolo
Def 110 TD5 2004
bibo ergo sum
paolopsqt
Avatar utente
 
Messaggi: 687
Iscritto il: 23/05/2011, 10:06
Località: Valcuvia

Messaggioil 08/05/2022, 16:12

Economicamente parlando la cosa più economica da fare sarebbe fare la tratta civitavecchia-barcellona con grimaldi poi fare circa 1150 km di autostrada ed arrivare a Tarifa.....
Per chi non è lontano da Civitavecchia sarebbe da valutare...io invece sto a 570 km dal porto di civitavecchia...quindi tra andata e ritorno dovrei fare circa 3400 km di autostrada tra italia e spagna ... :(

Appena fatto preventivo di andata 23 settembre e ritorno 8 ottobre per cabina interna uso esclusivo, 2 adulti, 1 bambino, Disco con Grimaldi....non ho parole..... 404.50 euro in totale... meno della metà... :o :(
Disco Tdi 300
bissio
Avatar utente
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 20/02/2008, 17:57
Località: Pian Camuno - Valle Camonica (BS)

Messaggioil 08/05/2022, 18:15

bissio ha scritto:hai voglia che ne ho cercate !
Da savona per il marocco partiva Grimaldi ma ora quella tratta non c'è più.
La tratta da barcellona a genova, ad ottobre, viene 364,40 euro , mentre il Tangeri-Genova viene 575,30 euro :
per 200 euro di differenza non mi sognerei mai di fare quello che hai fatto tu....calcolando che ci sarebbe da pagare il traghetto dal marocco alla spagna e poi il gasolio per arrivare a barcellona ( oltre alla noia di fare 800 km di autostrada spagnola )

Nel 2015 per problemi di date avevo fatto l'andata con Grimaldi da Savona ed il rientro con gnv da Tangeri a Sete e poi da li tutta autostrada fino a casa ...che ora, per inciso, costerebbe 496 euro ...per cui vedi che alternative più convenienti non ci sono.
Purtroppo Grimaldi ha deciso di mollare e quindo ora c'è solo gnv con il totale monopolio....a meno di non voler arrivare via terra in spagna e poi prendere un traghetto della Acciona ....ma 1800 km di autostrada ( di sola andata ) non me li voglio proprio fare.
L'unico modo di risparmiare qualcosina sarebbe fare un gruppo perchè per prenotazioni multiple gnv fa degli sconti , ma devono essere almeno 12 persone
Concordo in toto!
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship
Avatar utente
 
Messaggi: 3578
Iscritto il: 04/01/2007, 18:41
Località: Cesena (FC)

Messaggioil 08/05/2022, 18:18

bissio ha scritto:Economicamente parlando la cosa più economica da fare sarebbe fare la tratta civitavecchia-barcellona con grimaldi poi fare circa 1150 km di autostrada ed arrivare a Tarifa.....
Per chi non è lontano da Civitavecchia sarebbe da valutare...io invece sto a 570 km dal porto di civitavecchia...quindi tra andata e ritorno dovrei fare circa 3400 km di autostrada tra italia e spagna ... :(

Appena fatto preventivo di andata 23 settembre e ritorno 8 ottobre per cabina interna uso esclusivo, 2 adulti, 1 bambino, Disco con Grimaldi....non ho parole..... 404.50 euro in totale... meno della metà... :o :(
Non dimenticare il traghetto Spagna-Marocco AR,non lo :roll: :cry: regalano il passaggio..
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship
Avatar utente
 
Messaggi: 3578
Iscritto il: 04/01/2007, 18:41
Località: Cesena (FC)

Messaggioil 11/05/2022, 14:22

vero vero! :!: :!:
Catz...ragazzi, volete vedere che se il viaggetto non salta per problemi legati al Covid, mi ritrovo la IFO in Marocco???? :shock: :o :lol:


ciao


bissio
Disco Tdi 300
bissio
Avatar utente
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 20/02/2008, 17:57
Località: Pian Camuno - Valle Camonica (BS)

Messaggioil 11/05/2022, 15:13

A quanto mi risulta il Marocco vuole il certificato vaccinale completo per l'ingresso, la Italian Family Oversize é ostentatamente no vax, dubito li faranno entrare
Br4c
Avatar utente
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/04/2021, 9:04
Località: Milano

Messaggioil 11/05/2022, 15:33

mhhhh...sul sito dell'Ufficio Nazionale del Turismo la mettono giù diversa per chi arriva via mare ( chi arriva via aereo è come dici tu ) :
https://www.visitmorocco.com/it/prepara ... in-marocco

" Il Regno del Marocco ha riaperto le sue frontiere marittime e aeree e i viaggiatori, a certe condizioni, possono accedere al territorio marocchino se hanno una tessera di vaccinazione e/o un test PCR negativo a seconda della modalità di viaggio scelta: via mare o via aerea"

" Per accedere al territorio marocchino, i passeggeri diretti in Marocco devono avere un modulo sanitario debitamente compilato.

Prima dell'imbarco, i passeggeri devono presentare una tessera di vaccinazione valida o un test PCR negativo risalente a meno di 72 ore prima.

Va notato che tutte le tessere di vaccinazione rilasciate da altri paesi sono accettate a condizione che siano valide nel loro paese di emissione.

Per i residenti in Marocco, la tessera di vaccinazione deve essere conforme al protocollo nazionale vigente per essere valida."

Come vedi dicono o tessera vaccinazione o test pcr .
Disco Tdi 300
bissio
Avatar utente
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 20/02/2008, 17:57
Località: Pian Camuno - Valle Camonica (BS)

Messaggioil 11/05/2022, 15:38

Devono aver cambiato negli ultimi giorni, fino a pochissimo fa volevano pass vaccinale per tutto, anche per negozi ristoranti ecc
Br4c
Avatar utente
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/04/2021, 9:04
Località: Milano

Messaggioil 11/05/2022, 15:46

è da meno di un mese che è così...il problema è che se si prende a riferimento il sito italiano di "viaggiare sicuri" la dicono diversamente...sono ancora fermi adesso alle cose che hai detto tu.
Sempre meglio controllare il sito del paese dove si vuole andare oltre al " nostro" viaggiare sicuri.....
Disco Tdi 300
bissio
Avatar utente
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 20/02/2008, 17:57
Località: Pian Camuno - Valle Camonica (BS)

Messaggioil 11/05/2022, 18:01

bissio ha scritto:vero vero! :!: :!: Catz...ragazzi, volete vedere che se il viaggetto non salta per problemi legati al Covid, mi ritrovo la IFO in Marocco???? :shock: :o :lol: ciao bissio

Azz, come ti invidio! ...un'attrazione in più, non bastasse il Marocco, che è già bello di suo.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Paolo
Def 110 TD5 2004
bibo ergo sum
paolopsqt
Avatar utente
 
Messaggi: 687
Iscritto il: 23/05/2011, 10:06
Località: Valcuvia

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti