Africaland • Leggi argomento - Viaggi di 4x4tripping

Viaggi di 4x4tripping

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 11/03/2022, 10:37

Immagine

Abbiamo avuto una meravigliosa avventura off-road in Thailandia. È passato un po' di tempo, ma rovistando tra i miei dati mi sono imbattuto nelle foto e nel nostro diario di viaggio - e l'ho incorporato in un diario di viaggio.

Il paese offre molto, a parte guadi, fiumi, piste polverose e fangose. Siamo stati lì nella stagione secca, a dicembre - nella stagione delle piogge (da maggio a ottobre) molte delle nostre piste sterrate non sarebbero state affatto possibili, con una macchina a noleggio con gomme da strada.

Amici nostri sono stati sulle nostre piste nel 2018 a gennaio e stanno ancora delirando sul loro viaggio da soli.

Fuori dalle zone turistiche, si può sperimentare una Thailandia molto più incontaminata.

Probabilmente è più un teaser che un diario di viaggio. Cerco di mostrare che si può vivere un'avventura, senza un sacco di preparazione o anche di possedere un 4x4.

E che non c'è nemmeno bisogno di spendere molti $$$ per diventare dipendenti da questo modo di viaggiare, un'avventura 4x4 overlanding. Viaggiare da soli all'estero, senza essere in un gruppo - fa parte dell'avventura ai miei occhi.

trippin
Su come viaggiare da autotrasportatore e cosa serve per farlo
4x4tripping
Avatar utente
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/07/2021, 13:08

Messaggioil 18/05/2022, 13:49

Immagine

Dopo la nostra Transafrica e il Sudamerica e oltre 120.000 km di viaggi internazionali, avevo assunto una visione più rilassata dell'argomento "sicurezza sulla strada", almeno per i nostri viaggi overlanding in Europa. Naturalmente ci siamo preparati per ogni evenienza, abbiamo pensato ai possibili incidenti e alle nostre possibili reazioni.

Non avrei mai pensato che, anche dopo più di 400 notti di campeggio selvaggio e solitario, la pompa potesse andare di nuovo così male, anche durante un viaggio apparentemente tranquillo in Europa o in Spagna.

Eravamo semplicemente nel posto sbagliato al momento sbagliato, su una spiaggia deserta in Spagna.

Non solo il mio ticchettio stava andando, ma avevo anche paura. Avevo paura che non sarebbe finita bene. E con la nostra reazione, probabilmente non abbiamo migliorato la sicurezza di altri viaggiatori che si accampano sulla spiaggia.

Surfy
Su come viaggiare da autotrasportatore e cosa serve per farlo
4x4tripping
Avatar utente
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/07/2021, 13:08

Messaggioil 18/05/2022, 17:33

Ma é spamm?
La seta fa figura - ma la canapa... dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
saluti ƒranz
Giffissimo
Avatar utente
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: 24/01/2010, 19:36
Località: Ponzanello frazione Fosdinovo (MS)

Messaggioil 18/05/2022, 18:52

si, sempre
ZoSo
 
Messaggi: 1670
Iscritto il: 22/07/2017, 15:47
Località: Voltaggio

Messaggioil 18/05/2022, 19:03

Mi sa che avevano provato a vendere un toyota. Lettura interessante....si son trovati nel mezzo di attivita illegali su una spiaggia, gli e andata bene.

Inviato dal mio BV6300Pro utilizzando Tapatalk
Albertone81
Avatar utente
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 07/03/2020, 3:40
Località: Marino rm

Messaggioil 19/05/2022, 7:29

Uno dei rischi del campeggio libero, gli è andata bene.
verdone
Avatar utente
 
Messaggi: 5947
Iscritto il: 10/03/2010, 21:03
Località: Veneto

Messaggioil 20/05/2022, 21:02

Letto un pezzo dell’articolo, non tutto (l’inglese non è una lingua, è una miagolata barbara che mal sopporto e poco digerisco), e conoscendo abbastanza bene quei posti, mi è parso di capire alcune cose.

Il Cabo de Gata i nostri amici credo non l’abbiano neanche visto, in quanto si tratta di one of the most unadorned places che did not really invite us to linger. E questo dopo oltre 120.000 km di Africa e Sudamerica… :shock:
Peccato, è un posto stupendo, su un piccolo promontorio con tanto di faro, ed è bello svegliarsi presto al mattino e scendere a piedi su ripidi sentieri fino al livello dell’acqua di fronte all’Arrecife de las Sirenas, conquistando piccole spiaggette meravigliose e veramente deserte.

Quella spiaggia deserta raggiunta dai nostri grazie al navigatore satellitare e a una ricerca di immagini satellitari in according to Google, è la spiaggia di Torre Garcia, a circa un 1 km da Retamar, sobborgo di Almeria pieno di resort e piscine, ed ogni giorno è frequentata da turisti che ci arrivano a piedi.

Che sulle coste nord del Mediterraneo avvengano sbarchi di clandestini provenienti dalle coste sud, e questo specialmente in prossimità di grandi centri (come Almeria), è cosa ben nota. Come è risaputo che arrivino partite di droga, ma dal racconto dei fatti ho molti dubbi che si trattasse di uno di questi casi.

Comunque sia, quando ti trovi veramente "nel posto sbagliato al momento sbagliato", i casi sono due. Nel primo vieni invitato ad andartene molto velocemente: ringrazi e parti subito. Nel secondo… saranno altri a raccontare l’epilogo.
Se ti trovi in mezzo ad un viavai di gente, addirittura con l’uomo nero dagli occhi cerchiati di arancione che ti fissa in silenzio, è perché non gli dai il minimo fastidio. L’unica cosa da fare è cercare di continuare a non dargliene, visto che comunque lì in mezzo c’è la tua unica vita terrena, e la peggior stronzata da pivelli che si possa fare è quella di cercare di fare l’eroe coi gingilli elettronico-informatici retroilluminati e in modalità silenziata. A che pro? Per poterlo poi raccontare sul web in cerca di like? Ma per piacere… :roll:

Viaggio da solo e faccio quasi esclusivamente campeggio libero, da luoghi totalmente deserti fino al centro di grandi città (le 400 notti del nostro amico le facevo in 3 anni, prima del covid), e credo di aver affrontato, anche se rarissimamente, situazioni ben peggiori.
Sono vivo e vegeto, e continuo a fare campeggio libero. Cum grano salis, ovviamente…
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso
 
Messaggi: 2148
Iscritto il: 13/04/2010, 17:28
Località: TO

Messaggioil 01/07/2022, 12:46

l'orso ha scritto:Letto un pezzo dell’articolo, non tutto (l’inglese non è una lingua, è una miagolata barbara che mal sopporto e poco digerisco), e conoscendo abbastanza bene quei posti, mi è parso di capire alcune cose.

:D :D :D :D :D

l'orso ha scritto: A che pro? Per poterlo poi raccontare sul web in cerca di like? Ma per piacere… :roll:


No, è un blog di viaggi. Non ci sono like. Niente social media!

trippin
Su come viaggiare da autotrasportatore e cosa serve per farlo
4x4tripping
Avatar utente
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/07/2021, 13:08


Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti