Ale79 ha scritto:Salve a tutti
A Giugno pensavamo, moglie figli ed io, di fare un giro della parte nord della Corsica però essendo la prima volta che facciamo una cosa del genere vorremmo appoggiarci a qualche tour operator per aggregarci ad un gruppo organizzato.
Ho visto che in rete se ne trovano abbastanza ma voi avete qualche consiglio da darmi in merito?
Grazie in anticipo.
Saluti, Alessandro
Ciao, se mi posso permettere.... io non ti consiglio di appoggiarti a un tour operator !! al massimo sfruttalo per prenotare un buon alberghetto in zona Saint Florant da usare come punto base e basta ! ( tra l'altro a Giugno non so nemmeno se ti serve prenotare qualche cosa perché tanto ci sono molti B&B e molti affittacamere in un periodo dove non e' ancora arrivato il grande afflusso di turisti che ci sara' nei mesi successivi )
Ogni giorno ti fai un bel giretto in un posto nuovo, avrai la possibilità di fare off road leggero, piste bianche, off road arrabbiato o anche solo semplicemente spiaggiarti davanti al mare tutto il giorno !!
Poi per tutto il resto, la Corsica e' ,a parer mio, moooolto sicura, semplice da girare ed estremamente bella !
Nel Nord, se ti limiti ad andare a Saleccia, Ghignu, fare il giro del ditone e magari spingerti fino alla cittadina di Corte non servono particolari precauzioni anzi..... viaggia spensierato e goditi il panorama e il clima !