Africaland • Leggi argomento - OBBLIGO compilazione profilo

OBBLIGO compilazione profilo

Dacci un tuo suggerimento per migliorarci

Messaggioil 04/02/2022, 10:14

D'accordo Mattia, ma io parlavo proprio del mercatino dove servono nome, cognome, telefono,...
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 04/02/2022, 10:38

Il telefono presente nel profilo è l' unico dato sicuramente reale di una persona (salvo che sia intestato ad un prestanome, ma qui andiamo oltre e sconfiniamo nell' illegalità), nome, cognome, luogo come pure la mail di iscrizione possono essere tutti fasulli, con il numero di telefono, mettendolo su Google, talvolta si scopre la vera identità di persone iscritte al forum con un nome fasullo, se devo comprare qualcosa e mandare magari dei soldi, vorrei sapere con chi sto trattando realmente...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

Messaggioil 04/02/2022, 10:51

E infatti è già chiaro questo: per "mercanteggiare" su questo forum occorre avere il cell inserito nel profilo, bon.
Ma io parlo del comune utilizzo del forum, in cui capita spessissimo di leggere messaggi di gente che chiede info o aiuto, apri il loro profilo e non sai nè che straminckia di modello di LR hanno e neppure da dove stracxxo stanno scrivendo.
Il tutto non per farsi i ca**i loro ma solo per poter rispondere in modo adeguato e magari poter essere loro d'aiuto.
E non penso che si rovini tanto questa famosa privacy a rendere semplicemente obbligatoria la compilazione di due o tre campi in più: nome (a esagerare), luogo, modello di LR e contatto (solo per mercatino, ma già questo avviene).
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 04/02/2022, 10:58

Questo è vero, infatti per fare domande in aree tecniche sarebbe obbligatorio avere il VIN della propria auto nel profilo...

Ci sono però persone che si sono iscritte senza ancora avere una Land Rover, oppure utenti già iscritti che l' hanno venduta, ma hanno piacere a continuare a frequentare il forum...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

Messaggioil 04/02/2022, 11:26

Chi non ce l'ha può sempre scrivere.....che ne so "nessun modello".
Chi ce l'aveva può sempre scrivere, come a volte leggo, per esempio "ex Defender 110 Td5".

Dai, non penso che si tratti di dover rivoluzionare l'intero impianto del forum...sarebbero minime modifiche che però potrebbero essere molto utili per gli utenti....e per lo scopo stesso di questo forum.

mattia.ghigo

Messaggioil 04/02/2022, 11:28

mattia.ghigo ha scritto:E infatti è già chiaro questo: per "mercanteggiare" su questo forum occorre avere il cell inserito nel profilo, bon.

Ma se io il cell. non lo uso, e se quelle rare volte che ce l'ho in tasca non rispondo a numeri che non conosco perché sono quasi sempre call center che rompono le balle, non basta scrivere sull'annuncio "contatti solo in MP"?
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 04/02/2022, 11:32

Non te lo so dire con precisione.
Mi ricordo che spesso compaiono dei tagli da parte dei mod sui post mercatino che fanno riferimento proprio all'obbligo di inserire un cell se vuoi "mercanteggiare"....

MERCATINO art.6
6.1 Possono inserire gli annunci nelle aree del mercatino i soli utenti privati che abbiano inserito nel proprio "profilo" le corrette generalità e un recapito telefonico, non sono ammessi messaggi dagli utenti che non hanno inserito una o piu' di queste informazioni.

mattia.ghigo

Messaggioil 04/02/2022, 12:49

Io non appoggio :lol: ma sono d'accordo con Matteo ;)
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 04/02/2022, 12:49

mattia.ghigo ha scritto:Benissimo, niente contatto, figuriamoci, credo che venga richiesto solo per il mercatino, in questo caso.
Ma almeno sapere che catxxxo di modello LR hai quando fai domande (non tu, sia inteso), sapere da dove caxxo scrivi (in modo che magari qualcuno vicino a te possa proprio darti una mano di persona) penso che sia utile davvero in un forum di gente che dovrebbe condividere la stessa passione.

Quoto, poi se le informazioni fornite dovessero essere inventate sarà a scapito di chi chiede aiuto o vende materiale
SCRITTA COLORATA A CASO PER ATTIRARE L'ATTENZIONE

Official Shitposter AL Awards 2019
quello_là

Messaggioil 04/02/2022, 13:26

Ah già! :D
In effetti.... ;)

mattia.ghigo

Messaggioil 04/02/2022, 16:16

E niente voi senza obblighi pare proprio non sappiate stare .
ZoSo

Messaggioil 04/02/2022, 18:52

mattia.ghigo ha scritto:Chi non ce l'ha può sempre scrivere.....che ne so "nessun modello".
Chi ce l'aveva può sempre scrivere, come a volte leggo, per esempio "ex Defender 110 Td5".

Dai, non penso che si tratti di dover rivoluzionare l'intero impianto del forum...sarebbero minime modifiche che però potrebbero essere molto utili per gli utenti....e per lo scopo stesso di questo forum.

Ci penso 8-)
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 04/02/2022, 19:05

"L’anarchia non è fare quello che ti pare, l’anarchia è darsi delle regole prima che te le diano gli altri” (Faber). 8-) :D ;)

mattia.ghigo

Messaggioil 04/02/2022, 20:07

mattia.ghigo ha scritto:"L’anarchia non è fare quello che ti pare, l’anarchia è darsi delle regole prima che te le diano gli altri” (Faber). 8-) :D ;)

io la vedo piu, ora c'e' un obbligo da 2, (mercatino etc) mettetecene uno da 10, cosi siamo piu tranquilli.
assurdo.

l'anarchia non esiste e soprattutto non e' una forma di liberta'.
ZoSo

Messaggioil 04/02/2022, 20:54

Ah beh.
Allora...adesso è tutto più chiaro! :lol: :mrgreen:

mattia.ghigo

Messaggioil 06/02/2022, 7:49

Niente di tutto questo ha senso.
ZoSo

Messaggioil 06/02/2022, 10:26

La mia proposta, comunque, era volta ESCLUSIVAMENTE A CERCARE DI AIUTARE GLI ALTRI.
Sottolineo.
Personalmente, non me ne viene niente dal sapere che modello abbiano o da dove scrivano.
Non voglio ledere la presunta libertà o privacy di nessuno.

Pensavo solo che inserire un paio di righe in più nella sezione di iscrizione potesse permettere di essere maggiormente d'aiuto al landroverista di turno che scrive (o si iscrive) proprio perchè ha un problema alla macchina: spesso per dare risposta tocca richiedere almeno che modello abbia e da dove scriva (anche in una comunità come questa, non è raro trovare qualcuno che si sposta da casa propria per andare ad aiutare uno sconosciuto landroverista nei guai)....e non sempre le risposte arrivano o arrivano subito per cui il contributo da parte nostra si rende in parte inutile o comunque parziale.

Catzi loro, direte?
Senza dubbio.

Ma se ci diamo (o chiediamo) una regola per AIUTARE gli altri (almeno in questo ambito)...dal mio punto di vista, ben venga.
Tutto qua.

mattia.ghigo

Messaggioil 06/02/2022, 10:36

Certo Mattia, non prenderla sul personale, non ci conosciamo nemmeno, anche io esprimevo, nel modo migliore di cui sono capace, il mio parere in merito.
Questo presunto bene per la comunita AL che include un obbligo piu restrittivo, secondo me, non aiuta gli altri ad essere in grado di autodeterminarsi, cosa che, per me ovvio, e' uno dei presupposti cardine dell'aiuto.
ZoSo

Messaggioil 06/02/2022, 10:55

io condivido in pieno il pensiero di ZoSo...
tanto è vero che a chi non ha il profilo compilato nemmeno rispondo !
più autodeterminato di così !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciao Roberto
e buon per me se, alla fine della vita mia intera, potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
EX... GFV4x4
AMICO DEI DISERTORI
robertot

SOCIO AL

Messaggioil 06/02/2022, 11:15

Giustissimo.
Però se mi metto nei panni di un utente qualsiasi (magari affetto anche dal tipico "disagio informatico" molto diffuso pure in questo forum :lol: ), dopo la compilazione di due righe (nick e password) crede che tutto sia finito e comincia ad affacciarsi sul forum.
Poi magari qualcuno però gli chiede di compilare meglio il profilo e, a parte gli scherzi, vuoi per l'uso di tablet-cell o app con schermi ridotti e interfacce semplificate, vuoi per una poca dimestichezza a snatzicare sulle opzioni e menu dei siti, vuoi anche il poco tempo-voglia...penso che diventi già più difficoltoso per lui andare a cercarsi gli spazi-menu giusti in cui inserire altri dati.
Se invece qualche altro dato fosse inserito banalmente a cascata, a prova di inesperto, già subito nella pagina iniziale di iscrizione....tipo nick, password, modello LR, luogo.....sarebbe forse un modo per facilitare l'autodeterminazione del nuovo utente, che altrimenti potrebbe avere grosse difficoltà ad aggiungere info o neppure si porrebbe il problema di farlo.

mattia.ghigo

PrecedenteProssimo

Torna a CONSIGLI SUL FORUM