Africaland • Leggi argomento - OBBLIGO compilazione profilo

OBBLIGO compilazione profilo

Dacci un tuo suggerimento per migliorarci

Messaggioil 17/02/2022, 11:11

Comunque, il regolamento dice:

REGOLE GENERALI art.1

1.1 Per utilizzare il forum è necessario essere registrati. La registrazione è facile, veloce e totalmente gratuita. Leggi attentamente il regolamento del forum, e non limitarti a cliccare "si" in quanto dovrai attenerti scrupolosamente ad esso fin dal primo ingresso nella comunità, in seguito il regolamento sarà sempre disponibile online per consultazioni. Se accedi al forum da utente non registrato potrai comunque leggere le discussioni già presenti, ma non potrai rispondere e quindi partecipare alla vita attiva del forum. L'utente registrato deve immettere la sua email e un nick a scelta tra quelli disponibili, le altre voci sono facoltative, tuttavia diventa un obbligo compilarle se l'utente utilizza il forum per richiedere informazioni di qualsiasi natura o per inserire messaggi nell'area dedicata alla compra-vendita e/o scambio (mercatino). Un nuovo utente appena registrato è invitato a presentarsi con una nuova discussione (thread): questo succede sempre anche quando entriamo in casa d'altri, e premetterà a tutti i membri di fare gli onori di casa al nuovo arrivato. Quindi, appena entri, inizia nel migliore dei modi la tua avventura nel forum!

Quindi, di fatto, qualsiasi richiesta un utente fa sul forum, necessita di compilazione del profilo...
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 17/02/2022, 11:18

@4x4xFar,
c'è un thread apposta (nell'area "Guida all'uso del forum", dove è normale che stia) che specifica con maggiore dettaglio i casi in cui c'è l'obbligo di inserire alcuni dati, quali ed in che casi LINK.

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 17/02/2022, 11:18

T.n.T. ha scritto:Lo puoi rendere visibile dal tuo profilo, ma è un'opzione che devi autorizzare esplicitamente

Guarda, non lo so eh....ma nel mio profilo "Rendi visibile il tuo indirizzo e-mail" io ho sempre lasciato SI. ;)
Tuttavia nessuno usando il browser da pc o cell credo che possa leggere la mail, anche se può inviarmi una mail tramite il form dedicato.

Almeno un tempo, usando Tapatalk, mi ricordo che andando nel profilo di un utente si poteva leggere direttamente l'indirizzo mail nel rigo "Indirizzo e-mail:"
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 17/02/2022, 11:22

birrone ha scritto:@4x4xFar,
c'è un thread apposta (nell'area "Guida all'uso del forum", dove è normale che stia) che specifica con maggiore dettaglio i casi in cui c'è l'obbligo di inserire alcuni dati, quali ed in che casi LINK.

Ciao.
Mauro

Grazie, mai andato in quella sezione!
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 17/02/2022, 11:25

lomazzos ha scritto:Bene, al netto dei pareri discordanti e offese varie da saccenti, perché non spiegate come si fa ad aggiungere certe informazioni sul profilo?

Inviato dal mio CPH2021 utilizzando Tapatalk

Devi andare in PANNELLO DI CONTROLLO UTENTE e poi di lì in PROFILO ;)
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 17/02/2022, 11:34

Quando accedo al mio profilo il sistema mi fa vedere solo i dati che ho inserito ( data nascita,e mail, nome utente) e non mi permette di aggiungere altro.

Inviato dal mio CPH2021 utilizzando Tapatalk
lomazzos

Messaggioil 17/02/2022, 11:45

Forse da Tapatalk fa così, prova ad accedere tramite web, normalmente ;)
T.n.T.

Messaggioil 17/02/2022, 11:51

Mai usato Tapatalk, sul forum solo da browser con pc o cell. :D
Mi ricordo tempo fa però che, provando Tapatalk con cell di amico, avevo notato questa caratteristica. ;)

mattia.ghigo

Messaggioil 17/02/2022, 11:54

Rispondevo a Lomazzos :D

Anche io non ho mai usato Tapatalk, quindi non saprei ;)
T.n.T.

Messaggioil 17/02/2022, 11:55

Ora ci si incrocia e intorta....con questi botta e risposta, vai!! :lol: :mrgreen:

mattia.ghigo

Messaggioil 17/02/2022, 12:07

4x4xFar ha scritto:Comunque, il regolamento dice:

REGOLE GENERALI art.1

1.1 Per utilizzare il forum è necessario essere registrati. La registrazione è facile, veloce e totalmente gratuita. Leggi attentamente il regolamento del forum, e non limitarti a cliccare "si" in quanto dovrai attenerti scrupolosamente ad esso fin dal primo ingresso nella comunità, in seguito il regolamento sarà sempre disponibile online per consultazioni. Se accedi al forum da utente non registrato potrai comunque leggere le discussioni già presenti, ma non potrai rispondere e quindi partecipare alla vita attiva del forum. L'utente registrato deve immettere la sua email e un nick a scelta tra quelli disponibili, le altre voci sono facoltative, tuttavia diventa un obbligo compilarle se l'utente utilizza il forum per richiedere informazioni di qualsiasi natura o per inserire messaggi nell'area dedicata alla compra-vendita e/o scambio (mercatino). Un nuovo utente appena registrato è invitato a presentarsi con una nuova discussione (thread): questo succede sempre anche quando entriamo in casa d'altri, e premetterà a tutti i membri di fare gli onori di casa al nuovo arrivato. Quindi, appena entri, inizia nel migliore dei modi la tua avventura nel forum!

Quindi, di fatto, qualsiasi richiesta un utente fa sul forum, necessita di compilazione del profilo...

allora il 90 percento degli utenti e' fuorilegge e va cacciato. Ottimo
si puo solo entrare, sentenziare sparando cazzate, rispondere al bvenuto di altri, ma non chiedere aiuto.
come nei peggiori bar di caracas
ZoSo

Messaggioil 17/02/2022, 12:09

Non saprei, anch'io non l'ho mai usato, ma secondo quanto dice Cero in QUESTO thread, permette addirittura di cambiare l'avatar, mi sembra strano che non dia accesso al profilo.
Immagino che il problema sia un altro. Magari l'utente sta guardando il profilo di Tapatalk anziché quello del forum? Sto sparando a caso, sia chiaro, è una applicazione che non conosco...

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 17/02/2022, 12:10

@Zoso,
oppure, banalmente, si compila il profilo come tutte le persone normali e non paranoiche... :roll:

Ciao.
Mauro
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 17/02/2022, 12:13

Io non ho nessuna paranoia, ma do i miei dati solo a chi conosco, qui non si possono fare domande se non si rendono pubblici alcuni dati, che nessuno mai controllera, questo dice il regolamento, scriveteli a casaccio e Birrone dorme tranquillo, insieme alla volpe, l'uva e la conservazione dei beni storico culturali land rover.
La miseria, vi ci vorrebbe una risposta con la voce e i toni di Sgarbi per i sillogismi antilogica che fate.
ZoSo

Messaggioil 22/02/2022, 22:09

Tramite Tapatalk l'unica cosa modificabile sul profilo del Forum seguito è l'immagine e la mail
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero

Messaggioil 23/02/2022, 14:45

C'è ancora spazio per appoggiare? :mrgreen:
Ghigo mensola è un bel nick se vuoi cambiarlo :2
Nankuru nai sa
cauntry

Messaggioil 23/02/2022, 14:46

Pure tu!! :lol: :shock:
Io...dallo Sceriffo 'un vengo.....rischio di trovare troppa gente.....che me lo appoggia!! :mrgreen: :roll:

P.S. per quanto riguarda la mia proposta, tuttavia, credo che nel complesso sia stata poco condivisa o apprezzata....per cui...penso che resterà tutto così, secondo me.

mattia.ghigo

Messaggioil 23/02/2022, 15:01

Ci penso 8-)
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 23/02/2022, 17:12

mattia.ghigo ha scritto:P.S. per quanto riguarda la mia proposta, tuttavia, credo che nel complesso sia stata poco condivisa o apprezzata....per cui...penso che resterà tutto così, secondo me.

Più che altro, stante quello che dice Cero, sarebbe un problema per chi accede solo da Tapatalk :o

Vero è che guardando la pagina "Chi c'è in linea" gli utenti che accedono solo da Tapatalk sono pochissimi, se non addirittura nessuno.
Per esempio in questo momento su 21 utenti ce n'è uno solo collegato tramite Tapatalk, ma evidentemente è un utente che accede anche da browser perché ha il profilo compilato.

Ciao.
Mauro
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 23/02/2022, 17:19

birrone ha scritto:Più che altro, stante quello che dice Cero, sarebbe un problema per chi accede solo da Tapatalk :o

CREDO...che uno possa accedere ad Africaland tramite Tapatalk solo DOPO che si sia iscritto al forum tramite collegamento "tradizionale" con browser (almeno la prima volta per iscriversi, intendo).
Pertanto, se l'ha fatto una volta (per iscriversi).....in teoria....potrebbe anche farlo una seconda volta per modificare o aggiungere qualcosa nel profilo....in teoria... :lol:
Credo, eh... :? :roll:

mattia.ghigo

PrecedenteProssimo

Torna a CONSIGLI SUL FORUM