Africaland • Leggi argomento - OBBLIGO compilazione profilo

OBBLIGO compilazione profilo

Dacci un tuo suggerimento per migliorarci

Messaggioil 23/02/2022, 18:26

Sinceramente non ho mai provato, uso Tapatalk per seguire forum ai quali sono già iscritto ma penso proprio che sia così. Per iscriversi devi usare il browser.
Smentisco Birrone invece, io mi collego solo con Tapatalk ormai da anni, senza avrei smesso di seguire il Forum.
Cosa che ho fatto ad esempio con Fuoristrada.it da quando non è più su Tapatalk.
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero

Messaggioil 23/02/2022, 19:10

Io iscritto tramite browser ( dal cell, zero problemi) e poi seguo al 99,99999% da tapatalk. Comunque volere e potere.

Inviato dal mio BV6300Pro utilizzando Tapatalk
Albertone81

Messaggioil 24/02/2022, 2:32

cero ha scritto:io mi collego solo con Tapatalk ormai da anni, senza avrei smesso di seguire il Forum.

Giovanni,
aspetta, non ci siamo capiti.

Supponiamo per un attimo che lo staff decida di mettere in pratica il suggerimento di Mattia e negare l'uso del forum a chi non abbia il profilo compilato con tutti i dati.
A quel punto sia io che te (che siamo nella stessa identica situazione dal punto di vista del profilo) verremmo "sospesi" fino a che non avremo aggiunto il cognome.

Io, che uso il browser (ho scritto volutamente "browser" e non PC perché accedo spesso anche da Chrome per Android), apro il profilo, aggiungo il cognome (che per altro non è un gran segreto e sanno tutti, visto che per anni ho organizzato il VVAT in memoria di mio figlio) e vengo rimesso in condizione partecipare al forum a pieno titolo. Tu, per il solo motivo che per una-volta-una dovresti aprire AfricaLand da un browser (ripeto, dal PC o anche dal cellulare) per aggiungere una-riga-una nel profilo (e poi riprendere ad usare Tapatalk), smetteresti di seguire il forum?

Ciao.
Mauro

P.S.: invece nel caso di Albertone non cambierebbe nulla, ha il profilo già compilato quindi non dovrebbe neanche collegarsi quell'unica volta col browser
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 24/02/2022, 7:43

Non si può precludere la possibilità di scrivere topic in sezioni tecniche a chi non ha il profilo compilato con il modello di auto?
E analogamente per quanto riguarda il mercatino riservare la scrittura a chi ha i propri dati compilati
SCRITTA COLORATA A CASO PER ATTIRARE L'ATTENZIONE

Official Shitposter AL Awards 2019
quello_là

Messaggioil 24/02/2022, 8:31

A che pro?
Posso capire per il mercatino.
@birrone: nel caso che citi nessun problema, alla prima occasione utile si aggiorna il profilo.
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero

Messaggioil 24/02/2022, 9:26

Continuo a non capire …
ZoSo

Messaggioil 24/02/2022, 10:13

cero ha scritto:A che pro?
Posso capire per il mercatino.
@birrone: nel caso che citi nessun problema, alla prima occasione utile si aggiorna il profilo.

Per quelli che chiedono aiuto senza specificare il mezzo
SCRITTA COLORATA A CASO PER ATTIRARE L'ATTENZIONE

Official Shitposter AL Awards 2019
quello_là

Messaggioil 24/02/2022, 10:23

Ci sono persone che possono fare domande tecniche non inerenti al proprio veicolo, oppure semplicemente non hanno (ancora) una Land Rover...

Se invece riguarda il proprio veicolo sarebbe opportuno che ci sia scritto il tipo ed il VIN per facilitare il compito di chi vorrebbe dare un aiuto.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

Messaggioil 24/02/2022, 14:18

quello_là ha scritto:Non si può precludere la possibilità di scrivere topic in sezioni tecniche a chi non ha il profilo compilato con il modello di auto?

Non so come funzioni PhpBB perché sono stato per anni prima moderatore e poi amministratore di un altro forum (Panda 4x4) ma era basato su una piattaforma diversa.
Per analogia posso però supporre che il funzionamento sia simile se non identico, e ti dico che è di fatto impossibile.
Puoi "facilmente" rendere obbligatori alcuni dati per i nuovi iscritti (ma per tutti, non solo per chi partecipa al mercatino e/o all'area tecnica), ma non sono neanche sicuro che a quel punto funzionerebbe con chi è già iscritto.

Forse gli amministratori potrebbero fare una query sul database per cercare chi non ha compilato il campo nome o cognome o località... e a quel punto? Una volta che sai che su 22.000 iscritti ce ne sono (metto un numero a caso) 15.000 col profilo non compilato, cosa fai? Non li puoi bannare (perché altrimenti non potrebbero aggiornare il profilo), potresti forse metterli in un gruppo "sotto sale" da cui non possono più scrivere (impedirgli di leggere non avrebbe senso, visto che il forum è aperto in lettura a tutti, tranne l'area Soci) ma è un FORSE (ti ripeto che non so come funzioni PhpBB) ma non vedo possibilità di gestire singolarmente 22.000 utenti.

Ti faccio un esempio, sul forum di cui ero amministratore ci siamo accorti che c'era una opzione nel profilo che permetteva a chiunque (anche ai non iscritti) di mandare spam agli utenti. A quel punto io e l'altro amministratore abbiamo aperto TUTTI i profili, e a chi aveva quell'opzione selezionata l'abbiamo deselezionata d'ufficio. Una palla impressionante, ed era un forum con 700 iscritti. Su 22000 non ci avrei neanche provato. :cry:

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 24/02/2022, 14:24

Sono sicuro che si possa fare, basta perdere un po' di tempo a cercare il modulo giusto
T.n.T.

Precedente

Torna a CONSIGLI SUL FORUM