Africaland • Leggi argomento - Land rover 101 "One tonne" camperizzato

Land rover 101 "One tonne" camperizzato

Messaggi di offerta veicoli 4x4
Regole del forum
NON E' PERMESSO INSERIRE DATI PERSONALI NE NUMERI TELEFONICI NEL CORPO DEL TESTO. E' INVECE OBBLIGATORIO INSERIRE NOME - COGNOME - RECAPITO TELEFONICO NEL PROPRIO "PROFILO UTENTE". LA VISIBILITA' IN TAL MODO SARA' ACCESSIBILE AI SOLI ISCRITTI DEL FORUM.

Messaggioil 30/10/2023, 11:46

Vendesi Land rover 101 “One tonne” ex ambulanza militare (guida europea a sinistra) trasformata in camper e regolarmente immatricolata in Italia come “Autocaravan-uso proprio”.

A) CARATTERISTICHE MECCANICHE:
1. l’originario motore (Rover V8 a benzina, 3.500 c.c. a carburatori) è stato sostituito con un più moderno e potente Rover V8 a benzina, 3.900 c.c., EFI, totalmente smontato e revisionato;
2. il motore ha le seguenti componenti nuove: pompa olio, pompa acqua, spinterogeno, candele e relativi cavi siliconati, iniettori, motorino di avviamento, alternatore, manicotti e tubazioni dell’acqua, pompa ad alta pressione “Tornado system” (dotata di vaschetta di deposito della benzina di 1 lt per evitare carenze di afflusso del carburante in caso di percorsi in off road con forti inclinazioni o salite ripide);
3. la linea di scarico è stata sostituita con una in acciaio inox della RPi engineering;
4. la frizione originale è stata sostituita con una frizione rinforzata “Loft-Heavy duty”;
5. il cambio è l’originario e robusto LT-95 a 4 marce (con ridotte e blocco diff. centrale), al quale sono stati allungati i rapport finali con ingranaggi originali Range rover;
6. le pompe della frizione (principale ed attuatrice) sono nuove;
7. la poma dei freni è nuova;
8. tutti i tubi flessibili dei freni sono nuovi, così come i cilindretti e le ganasce alle ruote;
9. Il servofreno pneumatico a depressione è stato sostituito con una più moderna unità del defender 110;
10. è stato installato un servosterzo idraulico costruito ad hoc con componenti originali Land rover e dotato di un nuovo piantone dello sterzo fabbricato ex novo;
11. la massa radiante del radiatore è nuova, mentre il motorino dell’aria calda è stato sostituito con uno più potente2;
12. l’impianto elettrico è nuovo;
13. I cerchi delle ruote sono stati convertiti dagli originari “tubed” (con camera d’aria) a più moderni “tubless” (senza camera d’aria) dalla Rewheel srl;
14. Gli assali sono stati allargati di circa 10 cm mediante distanziali (rimovibili) in acciaio inox, per compensare l’incremento in altezza del veicolo;
15. le boccole del telaio, delle balestre, della barra antirollio e degli ammortizzatori sono state sostituite con un kit “Polybush”;
16. gli ammortizzatori sono stati revisionati (…ma onestamente conviene in futuro sostituirli con altri di migliore qualità);
17. luci anteriori, luci fendinebbia e luci accessorie anteriori (flood and spot) a led.

B) CARATTERISTICHE DELLA CELLULA ABITATIVA:
1. La cellula originaria è stata rialzata ed allungata per aumentare il comfort abitativo, utilizzando l’originaria tecnica di fabbricazione Land rover (travetti in acciaio e fogli di alluminio applicati con mastice e rivetti ciechi in alluminio);
2. La cellula è stata coibentata con pannelli di polistirene (XPS) e di sughero per uno spessore di 5 cm, e verniciata sul tetto con la membrana “Membrapol”;
3. L’allestimento interno è stato realizzato da una ditta specializzata in camperizzazioni (Caba’s Camper di Firenze), e comprende:
- n. 3 finestre marca Dometic S4 con aperture a compasso;
- n. 2 oblò da tetto;
- fornello a 2 fuochi Tethford “Top line” serie 900 a gas (bombola sterna da 5 lt);
- lavello in alluminio con acqua calda e fredda;
- mobile cucina con sportelli superiori e inferiori e tavolino ripiegabile laterale;
- dinette in coda con tre panche e tavolo basculante, trasformabile in letto matrimoniale;
- 5 vani porta vestiario (+ 3 sotto le panche);
- stanza da bagno con porta, munita di doccia con acqua calda/fredda, piccolo lavabo e Thetford “Porta potti” mod. 365;
- piattaforma con presa 12V per installazione frigorifero elettrico (non in vendita);
- 3 prese USB;
- luci e striscia a led;
- impianto di riscaldamento aria ed acqua Truma “Combi D-6 (E)” diesel (serbatoio esterno di 10 lt);
- serbatoio acque chiare da 150 lt, con sensore di misurazione del livello;
- pompa acqua “Shurfo” e vaso di espansione “Fiamma”;
- serbatoio acque grigie da 100 lt;
- batteria al litio NDS “Lion System” da 150 A/h, ricaricata con caricabatteria CBE sia dall’alternatore che da 2 pannelli solari NDS da 185 Watt ciascuno.


C) ACCESSORI VARI:
- Luce esterna laterale a led
- faro posteriore da lavoro a led
- porta ruota di scorta posteriore dotato di argano manuale
- indicatori esterni di inclinazione del veicolo
- telecamera posteriore
- luce a led terzo stop
- presa di corrente sterna da 220 V
- impianto stereo Pioneer con telecomando per cabina e cellula
- n. 2 estintori
- i sedili originali della cabina sono stati sostituiti con più comodi sedili di un defender td4


D) DIMENSIONI:
- lunghezza: 5,295 mt
- altezza: 3 mt
- larghezza: 2,200 mt
- pneumatici: 315/75/R16

Veicolo visibile su appuntamento nella città di Prato

Prezzo richiesto: 65.000 euro trattabili
Per ulteriori informazioni e foto (anche dei lavori), scrivere all'indirizzo gmail.com che trovate sul mio profilo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Verteidiger
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 14/05/2012, 13:26
Località: tra Firenze e Prato

Torna a VEICOLI VENDO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti