Africaland • Leggi argomento - Progetto DeSeries

Progetto DeSeries

Tutto sui prototipi e veicoli speciali

Messaggioil 15/01/2023, 20:28

Un mini video del test bloccaggio e company di ieri :

https://www.youtube.com/watch?v=IUO0gLC4Y2I

:D
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio

Messaggioil 23/01/2023, 20:04

Resoconto della prima neve 2022. Finalmente abbiamo messo sotto stress le nostre Toyo 285, finendo un paio di pieni di Diesel in lungo ed in largo. Pressione di esercizio 1.2 bar, nulla da dire, sono mostruose, ho finalmente potuto confrontarmi alle 255 che ho provato per anni sul Defender, e sono arrivato ad una conclusione personale, per me, più larga è meglio! Stessa gomma montata anche su 19j con cui sono uscito insieme questi tre giorni, rispetto agli altri gommati simili di misura eravamo dei panzer e giocato con i "sempre favoriti, ma non questa volta" suzukini, dal jimny al vitara fino ai samurai, pajero, l200, hilux, le panda "e di cosa vogliamo parlare" e non per ultimo Patrol GR veramente ben fatto, con delle 37 e 200 cavalli sotto il cofano che "probabilmente youtube fa più danni che altro" non è riuscito a darci una pista, anzi alla fine si è piantato nelle sue stesse buche, dove ho fatto praticamente un salto con blocco posteriore inserito nel superarle. La neve di gioco variava tra i 25 ed i 40cm, e non capisco perchè si parla sempre di, perdita di trazione, perdita di direzionalità, pericolo in discesa e poca efficienza della gomma larga rispetto a quella stretta. Del blocco nulla da dire, però ad onor del vero ho paura a dargli giù di motore in 3a per via dei semiassi originali, quindi mi sono limitato a testarlo al massimo in 2a ridotta, anche partendo e sgasando qua e la allegramente. Qui sotto un video dei vari test, fatti nei giorni e purtroppo solo sul finale uno spezzone dell'uscita in compagnia nella neve più... Importante!.

PS: quello in video non è il 19j di cui sopra, ma il mio 300.

PPS: stesso posto, stesso passaggio in salita, vanno entrambi ma diversamente, il Series galleggia, il Defender scava!!!

https://www.youtube.com/watch?v=sIDF0H8TsSU
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio

Messaggioil 24/01/2023, 20:08

Angio

Messaggioil 24/01/2023, 20:52

Beh diciamo che alla prima series mancavan motore, blocco differenziale e gomme :mrgreen:

Scusa, non c'entra un caxxo ma non ce la faccio a non farlo notare, dovrebbe vederlo chiunque, il video sotto il tuo scorrendo col mouse, a me mi da un numero della madonna di sainz su una duna alta 200m, con l'audi a pile :shock:
https://youtu.be/2_TPfD8yuX8
Babbano

Messaggioil 24/01/2023, 21:19

il prototipo di un gioiello :D

danza sulla neve!!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 25/01/2023, 19:57

Babbano ha scritto:Beh diciamo che alla prima series mancavan motore, blocco differenziale e gomme :mrgreen:

Nel 90% delle riprese, il blocco neanche è inserito! E stasera ho scoperto che mi si era allentato il cavo del gas e non arrivava ad aprire tutta la pompa :? :lol: :mrgreen:

Babbano ha scritto:Beh diciamo che alla prima series mancavan motore, blocco differenziale e gomme :mrgreen:

Scusa, non c'entra un caxxo ma non ce la faccio a non farlo notare, dovrebbe vederlo chiunque, il video sotto il tuo scorrendo col mouse, a me mi da un numero della madonna di sainz su una duna alta 200m, con l'audi a pile :shock:
https://youtu.be/2_TPfD8yuX8

Che numero! visto il giorno dopo, uno spettacolo :4

Andreacat ha scritto:il prototipo di un gioiello :D

danza sulla neve!!

Potrebbe avere veramente del potenziale questo mezzo! Sabato scorso, mi chiedevano prima quanti anni avesse, e poi... Ma che motore monta?... Un 2.0 Diesel Aspirato da poco più di 60cv... Però sembra il 330 quando va in moto e gli dai giù!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Angio

Messaggioil 25/01/2023, 20:03

Comunque un pò di fifa c'era, quindi ho deciso di smontare i semiassi post per vedere se il blocco ed un pò di strapazzamenti dei giorni passati gli avessero fatto male! Sembrerebbe tutto ok per ora, semiasse non torto e cave ok!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Angio

Messaggioil 27/01/2023, 20:19

Ieri primo recupero del 2023 su neve. Purtroppo la pompa del servosterzo ha deciso, sul più bello, di abbandonare completamente la nave, adesso si avverte l'effetto servosterzo solo quando si è in movimento, da fermi è impossibile sterzare, immaginate avendo un volante piccolo che cosa possa essere :lol: :lol: . Non ne faccio una colpa della pompa, perdeva da mesi ormai e di tanto in tanto lanciava qualche debole segnale, credo che le gomme sgonfie e la neve, abbiano contribuito a darle il colpo di grazia prima del previsto! :oops: :mrgreen:
Angio

Messaggioil 27/01/2023, 20:40

Io quando c'è la neve ed ho il disco, se vedo uno in difficoltà per palese mancanza di dotazioni adeguate, passo oltre senza pietà, anzi se sono in salita sorpasso accelerando di cattiveria, pure di traverso :mrgreen:
Mi sono rotto le palle di bruciare del gasolio per tirare fuori degli sprovveduti, per non dire altro.
Discorso a parte per una palese reale difficoltà o situazione di pericolo. Li sono il primo a fermarmi e a fare tutto il possibile e oltre
Babbano

Messaggioil 27/01/2023, 23:44

tra l'altro Angio, la scatola idro, senza la servoassistenza, e' piu dura della cremagliera dei series... la macchina va dove vuole lei anche se ti appendi al volante non sterzi e' pericolossisismo soprattuto in discesa, ti va la ruota su una radice... e tu finisci giu per la riva impotente
ZoSo

Messaggioil 29/01/2023, 20:04

Babbano ha scritto:Io quando c'è la neve ed ho il disco, se vedo uno in difficoltà per palese mancanza di dotazioni adeguate, passo oltre senza pietà, anzi se sono in salita sorpasso accelerando di cattiveria, pure di traverso :mrgreen:
Mi sono rotto le palle di bruciare del gasolio per tirare fuori degli sprovveduti, per non dire altro.
Discorso a parte per una palese reale difficoltà o situazione di pericolo. Li sono il primo a fermarmi e a fare tutto il possibile e oltre

Beh, credo che qui, la ragazza abbia già fatto abbastanza sul post recupero :lol: :lol: :lol: , erano bagnati, sporchi e piantati già da un'oretta buona in una zona dove non sarebbero passate auto ma forse qualche fuoristrada, anche se, essendo una strada che finisce per poi passare a terra battuta, non è trafficata soprattutto in settimana.

ZoSo ha scritto:tra l'altro Angio, la scatola idro, senza la servoassistenza, e' piu dura della cremagliera dei series... la macchina va dove vuole lei anche se ti appendi al volante non sterzi e' pericolossisismo soprattuto in discesa, ti va la ruota su una radice... e tu finisci giu per la riva impotente

Da fermo, ormai il servo sterzo è 0, impossibile da girare, invece quando sono in marcia l'effetto servosterzo ancora funziona, e sono riuscito ieri a portare a termine un giretto. Ma comunque, ho già ordinato la nuova pompa e sono in attesa che arrivi, anche se, alla fine, ho optato per una originale, ammetto la mia mancanza, non ho proprio voglia di fermare la macchina in questo periodo per modifiche ed adattamenti, sono attesi solo altri 10 giorni di neve e freddo, per poi terminare e riprendere le belle giornate. :cry: . Per ora rimane ferma in garage fino alla riparazione, salvo imprevisti e/o richieste di recupero.
Angio

Messaggioil 30/01/2023, 21:08

Giretto del fine settimana, blocco inserito e giù con quella seconda, un paio di verricellate le abbiamo fatte, ed il tocco è il navigatore che ci espone il mezzo su cui viaggiamo nello specifico e con rigorosa precisione mentre lo prova :lol: :lol: :lol: :lol:

https://www.youtube.com/shorts/wYAcEkNr7q8
Angio

Precedente

Torna a PROTOTIPI & LRSV