Africaland • Leggi argomento - Lightweight 2A

Lightweight 2A

Tutto sui prototipi e veicoli speciali

Messaggioil 01/01/2023, 12:38

Intanto bel lavoro!
Ma secondo me sei su un po' di più con il peso. 3q pesa solo il motore, più le putrelle del gr che non ho idea di quanto pesino, secondo me sei oltre i 3q solo loro
Piò e rest.....è vero però che di carrozzeria non c'è molto
Babbano
 
Messaggi: 3504
Iscritto il: 18/06/2012, 19:55
Località: Italia

Messaggioil 04/01/2023, 18:58

Andreacat ha scritto:Si sì ho fatto un po' di km ma su strada per testare un po' il tutto e vedere se rimane tutto attaccato come dovrebbe :lol:
L'impressione è buona, con le cc giappe su strada con le lunghe è molto corta, la prima ridotta è come il primino che avevo sul puma, in or tecnico ci sarà da divertirsi.
Voglio anche portarlo in pesa per vedere se è davvero intorno ai 12-13 q come credo.
Sono rimasto a piedi perché si è rotta la membrana della pompa AC (nuova......) E ho una perdita minima da un tubo dell'idroguida.
Sistemo queste due cosette e la porto un po' a sgranchirsi ;)


Alla grande :mrgreen:. Per il peso, abbiamo più o meno la stessa idea, probabilmente smontando e armeggiando pezzo per pezzo, ci si fa una idea più chiara. Per me il peso è calcolabile circa cosi: 100-120kg cambio e riduttore, 300 di motore, 150-200 di telaio, 100-130 di carrozzeria tutta, 150 ponte ant, 100 ponte post, 120 gomme e cerchi, aggiungi altri 200 per tutto il resto. Probabilmente, le balestre potrebbero farti sforare di 100-150kg in più a questo conto, che sono più pesanti di tutto il sistema a molle. Tu che idea ti sei fatto?
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio
Avatar utente
 
Messaggi: 1893
Iscritto il: 09/10/2009, 16:50
Località: Mercogliano (AV)

Messaggioil 04/01/2023, 20:16

Per me il ponte anteriore è tra i 2/2,5q, e il ponte posteriore intorno ai 2q
Babbano
 
Messaggi: 3504
Iscritto il: 18/06/2012, 19:55
Località: Italia

Messaggioil 07/01/2023, 17:02

Non li ho pesati Babbano, sono quelli del TR non del GR.
finché li rotolavo da solo qui e là per il garage in attesa di appiccicarli al telaio l'anteriore riuscivo da una parte o dall'altra ad alzarlo quindi credo sia sicuramente sotto i 200kg, il posteriore neanche provarci ;)
Sarà almeno 250... La pera da 9" è veramente grossa grossa!!! :D
Appena vado in pesa vi dico.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat
Avatar utente
 
Messaggi: 3176
Iscritto il: 20/04/2009, 21:31
Località: Verona

Messaggioil 07/01/2023, 17:49

Io quando ho caricato i ponti del GR nel cassone del Def li ho stimati circa 4 tonnellate l'uno... :?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

[SPOILER] : You will die.
jerry
Avatar utente
 
Messaggi: 1888
Iscritto il: 19/03/2007, 19:00
Località: Mordor

Messaggioil 07/01/2023, 19:02

Babbano ha scritto:Per me il ponte anteriore è tra i 2/2,5q, e il ponte posteriore intorno ai 2q
Andreacat ha scritto:Non li ho pesati Babbano, sono quelli del TR non del GR.
finché li rotolavo da solo qui e là per il garage in attesa di appiccicarli al telaio l'anteriore riuscivo da una parte o dall'altra ad alzarlo quindi credo sia sicuramente sotto i 200kg, il posteriore neanche provarci ;)
Sarà almeno 250... La pera da 9" è veramente grossa grossa!!! :D
Appena vado in pesa vi dico.

Allora mi sa che i Rover sono belli leggeri in confronto! :o


jerry ha scritto:Io quando ho caricato i ponti del GR nel cassone del Def li ho stimati circa 4 tonnellate l'uno... :?


Hmm, forse 4 tonnellate sono troppe! ma anche 400kg cadauno non sarebbero mica uno scherzo!
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio
Avatar utente
 
Messaggi: 1893
Iscritto il: 09/10/2009, 16:50
Località: Mercogliano (AV)

Messaggioil 07/01/2023, 20:03

Andreacat ha scritto:Non li ho pesati Babbano, sono quelli del TR non del GR.
finché li rotolavo da solo qui e là per il garage in attesa di appiccicarli al telaio l'anteriore riuscivo da una parte o dall'altra ad alzarlo quindi credo sia sicuramente sotto i 200kg, il posteriore neanche provarci ;)
Sarà almeno 250... La pera da 9" è veramente grossa grossa!!! :D
Appena vado in pesa vi dico.



Dovrebbe essere più pesante l'anteriore comunque, perché ci sono giunti, bocce, swivel, accoppiamento ecc ecc in più
Babbano
 
Messaggi: 3504
Iscritto il: 18/06/2012, 19:55
Località: Italia

Messaggioil 23/08/2023, 11:42

non l'ho ancora pesata..... appena mi ricordo lo faccio :roll:
metto un paio di foto recenti del come è andata a finire ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat
Avatar utente
 
Messaggi: 3176
Iscritto il: 20/04/2009, 21:31
Località: Verona

Messaggioil 23/08/2023, 12:33

Ehhhh, che figata.

Però con un'estate così è un peccato vederla coperta.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

[SPOILER] : You will die.
jerry
Avatar utente
 
Messaggi: 1888
Iscritto il: 19/03/2007, 19:00
Località: Mordor

Messaggioil 23/08/2023, 14:45

Che bella , che gran lavoro!!
Immagine
davideadesso
Avatar utente
 
Messaggi: 2481
Iscritto il: 26/08/2010, 23:11
Località: Bardonecchia

Messaggioil 23/08/2023, 17:52

Andreacat ha scritto:metto un paio di foto recenti del come è andata a finire ;)


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
cazzochebella, cazzochebella, cazzochebella........ :3
Saluti, Fabio
disco4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 2070
Iscritto il: 19/12/2006, 19:29
Località: Imola

Messaggioil 23/08/2023, 19:32

Molto bella, poi ci stan bene le Super Trial ;) ;)
"LAND ROVER TURNING OWNERS INTO MECHANICS SINCE 1948"
crys76
Avatar utente
 
Messaggi: 860
Iscritto il: 09/08/2003, 20:31
Località: Shardana's Island

Messaggioil 23/08/2023, 19:38

lavoro molto bello, complimenti! per i miei gusti , ci vedrei bene anche i cerchi in lamiera "pieni" senza aperture , che per alcuni patrol venivano dati come ruota di scorta
Stebar
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 03/05/2022, 16:23

Messaggioil 24/08/2023, 15:05

I cerchi sono stati oggetto di minuziosa ricerca e sono il compromesso più evidente esteticamente che avrei preferito evitare :oops: :roll: ..... non sono riuscito a trovare aziende che mi modificassero attacco a 5 fori ed ET degli originali e ho misurato un sacco di cerchi giappi da 16" (compresi gli originali dei BJ42 che sono veramente belli e in linea con lo stile retrò) ma questi qui, che sono di un vecchio hilux, sono gli unici che stanno dentro i parafanghi.
Le supertrial sono cattive al punto giusto 8-)
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat
Avatar utente
 
Messaggi: 3176
Iscritto il: 20/04/2009, 21:31
Località: Verona

Messaggioil 24/08/2023, 15:37

Io invece vado controcorrente. La macchina è stupenda, ma le gomme avrei preferito qualcosa di più moderno e non ricoperto
Babbano
 
Messaggi: 3504
Iscritto il: 18/06/2012, 19:55
Località: Italia

Messaggioil 25/08/2023, 8:49

che bella complimenti!
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss
Avatar utente
 
Messaggi: 1840
Iscritto il: 22/06/2010, 10:27

Messaggioil 26/08/2023, 11:41

Andreacat ha scritto:non l'ho ancora pesata..... appena mi ricordo lo faccio :roll:
metto un paio di foto recenti del come è andata a finire ;)


Ma che spettacolo!! :o ... Sembra davvero un mezzo nato cosi come lo si vede. Anche se, dopo qualche bella salitona dove farai cantare il 200, più dio qualcuno ti chiederà che motore monta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Stupenda! :o :3 :3 :3 :3
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio
Avatar utente
 
Messaggi: 1893
Iscritto il: 09/10/2009, 16:50
Località: Mercogliano (AV)

Messaggioil 26/08/2023, 13:29

Angio ha scritto:. Sembra davvero un mezzo nato cosi come lo si vede.

Su questa cosa conto quando faccio qualche pezzo di asfalto per passare da una strada bianca all'altra :D 8-) :D
Mi è già capitato di spettinare un wj 4.7 :twisted: rapporto peso potenza inarrivabile! E anche il passo 90" aiuta, un upgrade potrebbe essere mettere delle cc appena più lunghe e un blocco vero ma per il momento me la godo così.
Poi per quanti conoscono un half ton in Italia potrebbe essere anche a vapore :lol: :lol: :lol:
Grazie a tutti!!!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat
Avatar utente
 
Messaggi: 3176
Iscritto il: 20/04/2009, 21:31
Località: Verona

Messaggioil 01/09/2024, 12:25

Ma, news di questo mezzo? :D
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio
Avatar utente
 
Messaggi: 1893
Iscritto il: 09/10/2009, 16:50
Località: Mercogliano (AV)

Precedente

Torna a PROTOTIPI & LRSV

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti