Africaland • Leggi argomento - Progetto DeSeries

Progetto DeSeries

Tutto sui prototipi e veicoli speciali

Messaggioil 07/02/2022, 16:13

Credo di interpretare il pensiero di Angelo dicendo che non c'è niente di sensato in questo tipo di operazioni :lol:
Semplicemente c'è il gusto di fare qualcosa che prima non c'era e la soddisfazione di averlo fatto da soli o quasi ;)
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 13/02/2022, 23:30

Andreacat ha scritto:Credo di interpretare il pensiero di Angelo dicendo che non c'è niente di sensato in questo tipo di operazioni :lol:
Semplicemente c'è il gusto di fare qualcosa che prima non c'era e la soddisfazione di averlo fatto da soli o quasi ;)

:mrgreen: :3
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio

Messaggioil 13/02/2022, 23:37

Buonasera ragazzi. Altro piccolo aggiornamento. Finalmente l'alternatore del Discovery 300 è montato. Ovviamente ha richiesto una nuova staffa di adattamento ed una nuova cinghia. Sembrerebbe funzionare anche bene pur non avendo un impianto elettrico "super dotato".

Componenti utilizzati in video:
Alternatore discovery 300TDI 100A
Batteria Bosh al piombo da: 95Ah 830A di spunto.
Verricello Warn Vr 10S Evo
Tutti i cavi presenti da batteria, solenoidi fino al a verricello, sez. 50mmq.

https://www.youtube.com/watch?v=i-wYUcPwb4o

PS: per chi dovesse indignarsi per il terreno maltrattato al contadino, semplicemente il terreno è di mia proprietà ;) .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio

Messaggioil 13/02/2022, 23:48

io credo che questa sia una delle piu belle macchine in assoluto mai viste su Al
ZoSo

Messaggioil 14/02/2022, 7:53

Angio ha scritto:
https://www.youtube.com/watch?v=i-wYUcPwb4o

PS: per chi dovesse indignarsi per il terreno maltrattato al contadino, semplicemente il terreno è di mia proprietà ;) .

Ma è un Castagneto?
Babbano

Messaggioil 14/02/2022, 10:13

Concordo con Zoso! ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 14/02/2022, 21:17

MOD CUT: si prega di quotare in modo corretto, con le tag "quote" equilibrate

Grazie ragazzi, troppo buoni, di mezzi stupendi e ben fatti, AL è pieno, ;).

Non riesco a taggare babbano, comunque si, è un castagneto ;).
Angio

Messaggioil 14/02/2022, 21:42

Angio ha scritto:Non riesco a taggare babbano, comunque si, è un castagneto ;).

L'occhio non mi inganna! :lol:
Un castagneto giovane e con tanti innesti vedo!
Babbano

Messaggioil 15/02/2022, 1:09

MOD CUT: si prega di quotare in modo corretto, con le tag "quote" equilibrate

Esatto :D
Angio

Messaggioil 27/02/2022, 13:03

Buongiorno ragazzi, ieri, finalmente un bel giretto su neve fresca. Questo giocattolo è uno spasso :D . Peso-Trazione-Dimensione eccezionale, il motore tiene botta in 3 e 4 ridotta senza avergli ancora apportato alcun accorgimento, i ponti per ora, completamente stock, non danno segni di cedimento, pur trattati maluccio, a breve andremo in pesa per capire quanto siamo effettivamente più leggeri di un Defender, la differenza sembra veramente tanta. Parliamo delle gomme, confermo che non cambia nulla come direzionalità tra 255 e 285, grip pazzesco e probabilmente la maggior impronta a terra, non disturba ma aiuta. In più, dopo un pomeriggio passato a fare sali scendi, in serata, siamo saliti a recuperare un suzukino rimasto fermo a causa pompa benzina rotta, quindi lo abbiamo trainato a peso morto, peccato non aver fatto un video, in salita bella innevata, siamo andati su in terza ridotta, con metà gas aperto, derapando un pò e la neve sparata a metri di altezza :lol: :lol: :lol: .

PS: la winch light, insieme ai rock light installati giusto due giorni fa, sono qualcosa di meraviglioso di notte. A breve faremo un bel video pratico, si ha tutt'altra visuale e percezione di ciò che ci circonda, oltre a non dover avere i fari sparati negli occhi per avere luminosità quando si cammina o opera nei dintorni della macchina. ;)

PPS: notare il parasole quando accendevamo i fari posteriori per guardare dietro :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Angio

Messaggioil 27/02/2022, 23:00

Mini video della passeggiata di ieri, e che scenari ragazzi :D.

https://www.youtube.com/watch?v=cyf8MKtJrkI
Angio

Messaggioil 27/02/2022, 23:34

Quando sento il sound e vedo quanto va questo 88 mi viene il prurito alle mani e un sorriso ebete....... non mi spiego perchè :lol: :lol: :lol:
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 28/02/2022, 21:14

il prurito alle mani si evolve che ti tiri delle sberle da solo per aver scelto un halfton invece che un 88?
ZoSo

Messaggioil 28/02/2022, 21:15

Angio ha scritto:Mini video della passeggiata di ieri, e che scenari ragazzi :D.

https://www.youtube.com/watch?v=cyf8MKtJrkI

Fantastico Angio, lo sentirai meglio di me dietro a una tastiera ma secondo me e' 300kg piu leggera di un 90
ZoSo

Messaggioil 28/02/2022, 21:35

ZoSo ha scritto:il prurito alle mani si evolve che ti tiri delle sberle da solo per aver scelto un halfton invece che un 88?

Ma perchè ? ;) No no sono molto contento di aver preso un half ton, saranno altro 50kg in meno dell'88 ;)
"Il nonno" come mi piace chiamarlo era destinato praticamente al macero e invece tornerà a divertirsi, poi sarà decisamente unico.
Il prurito è dato dalla smania di mettere le mani sul volante e sul pulsante di start ;)
Angio che spettacolo!!
Andreacat

Messaggioil 02/03/2022, 20:27

Andreacat ha scritto:Quando sento il sound e vedo quanto va questo 88 mi viene il prurito alle mani e un sorriso ebete....... non mi spiego perchè :lol: :lol: :lol:

Perchè intravedi bene dove stai arrivando con l'Halfton e probabilmente andrà anche meglio :mrgreen: :mrgreen:

Per Zozo che non riesco a taggare.

Leggera è leggera, ed è determinato dal fatto che le molle anteriori stock non si comprimono cosi facilmente, come su un Defender, e prima del verro era impossibile arrivare a tampone anteriormente. Mentre le posteriori Defender, Soft +2", sono troooppo rigide e stiamo studiando come rimediare con le originali che risultavano invece più soft ma troppo basse. E poi, le prestazioni del motore la dicono più lunga, sembra già avere la pompa "taroccata". Invece, è originale come Mamma Land l'ha fatta, e posso affermare ciò con certezza perchè quando facemmo le prime accensioni, fui costretto ad aprire il fungo della pompa perche rimasto bloccato, ed ha un unico segno su di esso, quindi non è mai stato toccato.
Angio

Messaggioil 02/03/2022, 20:30

Visto che ci piace proprio cosi tanto sentirla girare, abbiamo fatto un mini video con un pò di "smotorate varie" di questi ultimi tempi a spasso :mrgreen:

https://www.youtube.com/watch?v=T3URfHAs-sk
Angio

Messaggioil 02/03/2022, 21:12

Per l'anteriore non saprei consigliarti, ma per il posteriore ti direi di provare con delle anteriori trial +5.

Io ho adottato una soluzione simile e devo dire di essere molto soddisfatto.

Se hai modo si provare, fallo.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 02/03/2022, 21:15

esatto Angio, le molle e le prestazioni che si sentono dal rumore la dicono lunga.
Per le mollecome pensate di risolvere?
prendere dei kit di molle trial morbidissime in compressione e altissime e abbassarle potrebbe essere una via? le molle da trial tipo +10 sono morbidissime ma hanno comunque moltissime spire immagino che quindi ogni spira contribuisca a reggere il peso della macchina, abbassandole si dovrebbe ottenere l'effetto che cerchi? ovviamente sto parlando a casaccio...
ZoSo

Messaggioil 02/03/2022, 22:47

Se tagli delle spire la molla diventa più dura
arkadia

PrecedenteProssimo

Torna a PROTOTIPI & LRSV