Ragazzi buonasera. Dopo tutte le modifiche effettuate su questo mezzo, sono arrivato ad essere quasi stufo di un "difetto" che ho sull'assetto. In pratica, la testina del triangolo posteriore, in alcune condizioni di marcia, tira delle mazzate che ormai non riesco più a tollerare. Al momento ho montata la testina su base regolabile venduta da R.4x4. per via del caster che ho dovuto dare al ponte. A suo tempo, evitai di prendere il JJ avendo timore che prendendo gioco avrebbe iniziato a dare dei colpi fastidiosi, ma, anche con la testina, ahimè, è venuto fuori proprio quello che temevo accadesse con il JJ. Adesso sono combattuto su più fronti poichè: come escursione generale ne sono già contento, per il mio utilizzo non ho bisogno di qualcosa che vada eccessivamente oltre gli ammo originali del Discovery 300, e la macchina si muove abbastanza discretamente sfruttandoli al massimo sia in compressione che in estensione, quindi, non sento la necessità di strafare, modificando pesantemente il tutto e creando un 4 link o sistemi articolati, non saprei se azzardare su un JJ, oppure modificare il tanto che basta, creando una vite filettata con silent bloc lato ponte che vada ad avvitarsi nel supporto presente ed ancorarsi ad una staffa fissata al ponte su attacco originale della testina come fanno i puntoni al lato telaio. Il dubbio mi si ponte poichè, con la barra filettata non credo che avrei problemi di escursione in twist ma ben si, in parallelo, suppongo che andrei a bloccare il movimento sul caster del ponte in compressione ed estensione, creando cosi uno sforzo limitante al movimento. Mi farebbe un gran piacere se qualcuno fosse aperto a qualche consiglio, se è stata già pensata una modifica del genere? Oppure, se fosse possibile risolverla in altro modo.

Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...