Africaland • Leggi argomento - Progetto DeSeries

Progetto DeSeries

Tutto sui prototipi e veicoli speciali

Messaggioil 09/08/2024, 19:31

Babbano ha scritto:Ma non è che è la testina poco buona?

Non saprei, è quella che viene fornita con il Kit, ma non posso dire se la colpa sia al 100% del componente poichè comunque il mezzo viene utilizzato al 99% in fuoristrada, quindi è sollecitata ogni qualvolta viene utilizzata.
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio

Messaggioil 09/08/2024, 19:32

jerry ha scritto:L'unico particolare su cui potrei farti riflettere è che su Chimera il montaggio è ortogonale rispetto alla testina standard.

In questo modo si elimina una variabile al movimento della testina perchè flette solo in twist e non nella traslazione verticale lavorando un po' meno.

Magari può servirvi.

Bellissimo, è la soluzione a cui stavo pensando stamante, avevvo pensato tramite la parte posteriore del puntone post a cui avrei collegato una barra filettata da avvitare al mio supporto del triangolo, ma poi avrei perso il twist e quindi stavo immaginando come poter fare!! Questa soluzione sembra realmente ottima e funzionale!
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio

Messaggioil 10/08/2024, 12:42

Angio ha scritto:Non saprei, è quella che viene fornita con il Kit, ma non posso dire se la colpa sia al 100% del componente poichè comunque il mezzo viene utilizzato al 99% in fuoristrada, quindi è sollecitata ogni qualvolta viene utilizzata.

C'è gente che fa competizioni con il triangolo originale Land rover con tutte altre cavallerie. Credo che la sollecitino almeno come la solleciti tu :D
Per questo secondo me la testina è uno di quei componenti da acquistare almeno di qualità oem
Babbano

Messaggioil 12/08/2024, 12:05

C'è gente che fa competizioni con il triangolo originale Land rover con tutte altre cavallerie. Credo che la sollecitino almeno come la solleciti tu :D
Per questo secondo me la testina è uno di quei componenti da acquistare almeno di qualità oem

Purtroppo mi son dovuto adattare alla testina del Kit che essendo montata sul loro supporto, ahimè è diversa da quella originale, altro problema che sto riscontrando da tempo è che i rumori si amplificano quando si molla il dado di tenuta della testina sul supporto, liberando la filettatura. Ho provato a tirarlo in ogni modo, ma dopo alcuni twist, dove porto le ruote a penzoloni per un pò, inesorabilmente il dadone sulla filettatura si molla. Per intenderci, il kit in questione è questo qui in foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Angio

Messaggioil 12/08/2024, 12:21

che strano. hai controllato la conicita della testina rispetto alloriginale/sede sul ponte?
ZoSo

Messaggioil 12/08/2024, 12:26

ZoSo ha scritto:che strano. hai controllato la conicita della testina rispetto alloriginale/sede sul ponte?

Ahimè si, entra perfettamente!
Angio

Messaggioil 12/08/2024, 12:28

entrare entra anche quella di sterzo del patrol... controlla l'indice di conicita... e' la prima cosa che mi viene in mente, oltre ovviamente al fatto che il dado sia autobloccante e ti lo stringa, di serie c'e una coppiglia, ma se si molla si molla comunque e fa i tonk tonk anche con la coppiglia
ZoSo

Messaggioil 12/08/2024, 12:30

ZoSo ha scritto:entrare entra anche quella di sterzo del patrol... controlla l'indice di conicita... e' la prima cosa che mi viene in mente, oltre ovviamente al fatto che il dado sia autobloccante e ti lo stringa, di serie c'e una coppiglia, ma se si molla si molla comunque e fa i tonk tonk anche con la coppiglia

Interessante prospettiva che non avevo considerato, devo fare un confronto tra questa e l'originale. :D
Angio

Messaggioil 12/08/2024, 12:55

Mi sembra strano.

Anch'io avevo acquistato da Raptor l'adattatore per il triangolo e mi ero trovato estremamente bene non avendo dato il minimo problema, anzi.

Avevamo confrontato la testina fornita col kit e quella venduta da Corsetti ed erano identiche salvo nella dimensione del gambo, leggermente più piccolo e di misura commerciale per quella Raptor (per me meglio) e più grossa e di misura americana per quella di Davide.

Quindi io la promossi a pieni voti.

Immagine

Immagine
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 12/08/2024, 20:32

MOD CUT: non quotare mai immagini, video e allegati.

Non saprei cosa dirvi, sia che mi si molli il dado sul gambo del filetto sulla staffa, sia i botti di capodanno che tira quando il mezzo è a velocità di "galleggiamento" in discesa! Motivo per cui volevo togliere completamente la testina!
Angio

Messaggioil 13/08/2024, 0:08

Ho letto più volte gli ultimi interventi, ma non sono riuscito a capire a quale dado si fa riferimento. :roll:
Quello della freccia rossa o verde? :?

01183B-1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Messaggioil 13/08/2024, 11:22

scirocco81 ha scritto:Ho letto più volte gli ultimi interventi, ma non sono riuscito a capire a quale dado si fa riferimento. :roll:
Quello della freccia rossa o verde? :?

01183B-1.jpg

Il dado della freccia verde, il rosso non da alcun problema di serraggio. :)
Angio

Messaggioil 13/08/2024, 12:57

allora sono scemo io.
bravo scirocco che hai puntualizzato.

ma scusa mettere una bella grover? o dargli un punto di saldatura leggero? (non so di che materiale e' il blocco ma..) o del frenafiletti forte? intanto quando sara da cambiar la testina cambi acnhe il dato e il gambo
ZoSo

Messaggioil 13/08/2024, 13:06

O semplicemente mettere un secondo dado che fa da fermo.
Sulla barra di sterzo e panhard, ad esempio, io ho montato 2 dadi per ogni testina.
Fausto
scirocco81

Messaggioil 13/08/2024, 13:19

È che mi sembrava talmente una domanda banale da parte di Angio che ho dato per scontato fosse l’altro dado!

Così da un lato mi giustifico mentre sto facendo dei complimenti ad Angio sui suoi lavori , dandogli però del pirla allo stesso tempo :lol:
ZoSo

Messaggioil 13/08/2024, 15:55

scirocco81 ha scritto:O semplicemente mettere un secondo dado che fa da fermo.
Sulla barra di sterzo e panhard, ad esempio, io ho montato 2 dadi per ogni testina.

Non so come mi sia uscito "panhard" ... volevo scrivere "barra di sterzo e accoppiamento". :lol:
Fausto
scirocco81

Messaggioil 13/08/2024, 16:20

ZoSo ha scritto:allora sono scemo io.
bravo scirocco che hai puntualizzato.

ma scusa mettere una bella grover? o dargli un punto di saldatura leggero? (non so di che materiale e' il blocco ma..) o del frenafiletti forte? intanto quando sara da cambiar la testina cambi acnhe il dato e il gambo

scirocco81 ha scritto:O semplicemente mettere un secondo dado che fa da fermo.

Con il frena filetti forte ho già provato, niente, come se non ci fosse, il punto di saldatura avrei voluto evitarlo per mantenere una certa facilità per lavorarci in caso di necessità, ho questo problema mio, quando monto qualcosa, deve anche essere fatto in maniera tale da non farmi diventare scemo poi quando andrò smontare o modificare qualcosa, altrimenti mi passa la voglia :lol:. E visto che è un continuo modificare ed evolvere, avevo soprasseduto, a limite proverò a chiedere un secondo dado al venditore cambiando anche testina e sperando che la prossima sia migliore, forse ne ho beccata una fallata, a volte capita!

ZoSo ha scritto:È che mi sembrava talmente una domanda banale da parte di Angio che ho dato per scontato fosse l’altro dado!

Così da un lato mi giustifico mentre sto facendo dei complimenti ad Angio sui suoi lavori , dandogli però del pirla allo stesso tempo :lol:

Mea culpa, però grazie sempre del supporto, nel bene e nel male, aiuta molto a tenere su il morale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Angio

Messaggioil 13/08/2024, 19:13

Concordo sul supporto!!!
Ok per la bocciatura del punto di saldatura. Ma è una groover ?? O quelle più tecniche ancora costosissime?
ZoSo

Messaggioil 13/08/2024, 19:15

Oppure invece che il frenafiletti quello per il recupero dei giochi coassiali? Diofa attack? Il cappello di un nano incastrato tra i filetti?

Non può vincere lui.

Ma a son di mollarsi non è che il problema è lo stesso dei puntoni posteriori che aveva Jerry? Mal accoppiata tra filettatura e gambo o frequenza cardiaca delle vibrazioni non adatta a quel passo di filettatura?
ZoSo

Messaggioil 13/08/2024, 19:18

Ci coli dello stagno, scaldi il pezzo in forno e poi avviti di corsa fino al segno?
ZoSo

PrecedenteProssimo

Torna a PROTOTIPI & LRSV