Babbano ha scritto:Guardavo ora che monti un volante sportivo. Come ti trovi e cosa hai acquistato, che caratteristiche ha? A me piacerebbe sul discovery, ma sono titubante sul poi come mi possa trovare. L'unica cosa che mi piacerebbe è averlo un po' più arretrato, perchè ho le gambe lunghe e devo stare un po' a ridosso del cruscotto per avere una buona posizione delle braccia...C'è la possibilità di montare anche un distanziale che sia sicuro?
Come volante ho un Simoni Racing , modello Match. Non ricordo se da 330mm o 310mm. Comunque, a me piace piccolino! ne apprezzo la velocità con cui lo si gestisce soprattutto su neve nel veloce, dove lo sterzo letteralmente vola tra sx e dx! E' rapido nelle sterzate e rende il mezzo più "nervoso". Essendo il Series leggero, lo si gira con una mano senza alcun problema in ogni situazione! Anche nel lento, dove lo sento preciso per il mio standard. Però, il volante è cosa molto personale, chiunque lo provi mi dice che è piccolo non sentendosi ad agio. Venendo io dai simulatori, dove ho sempre utilizzato esattamente quel volante sia nell'ambito da gara che da Drift, mi son subito sentito a "casa", restituendomi lo stesso feeling del pc anche nel reale!
Per il mozzo, sicuramente ce ne sono diversi in vendita e montandoli, si recuperano centimetri utili verso il guidatore! Quindi, non resta che prendere qualche misura e prendere un mozzo a misura!