221068 ha scritto:Per quanto riguarda il gruppo motore cambio e riduttore non facevi prima a montare un td5 completo di cambio e riduttore?
arkadia ha scritto:full-hydro con barra panhard è una soluzione poco utilizzata
arkadia ha scritto:se usi i due braccetti anteriori delle scatole originali , cerca di fare bene i conti con la posizone del pistone o vai fuori angolo Ackermann....non so se hai abbastanza spazio
Pacman ha scritto:arkadia ha scritto:full-hydro con barra panhard è una soluzione poco utilizzata
Sicuramente sarebbe stato meglio avere un sistema a 4 link, ma mi sembrava un lavoro più complicato, anche perchè la speranza era di riuscire ad andare alle selezioni RFC a fine maggio
Dalle ricerche che ho fatto sul full hydro ho trovato varie foto e video di macchine che hanno mantenuto la panhard
Pacman ha scritto:arkadia ha scritto:se usi i due braccetti anteriori delle scatole originali , cerca di fare bene i conti con la posizone del pistone o vai fuori angolo Ackermann....non so se hai abbastanza spazio
Lo spazio è poco e aspetto di avere il pistone per fare tutte le prove del caso.
Ma con il full hydro l'effetto Ackermann non va a farsi benedire in ogni caso? Da quello che ho capito la ruota interna dovrebbe sterzare più di quella esterna, ma con un pistone per un centimetro che tira la ruota esterna, spinge di un centimetro la ruota interna, quindi dovrebbero rimanere parallele.. o no? Non sono un ingegnere e non ho molta esperienza e quindi alcune cose mi sfuggono...
Pacman ha scritto:
Loro montano il cilindro in linea con i braccetti del loro kit High Steer e quindi sopra ai perni... Arkadia sarebbe possibile fare qualcosa del genere, come avevo ipotizzato prima, in modo da tenere il cilindro più alto e allineato rispetto al punto di fissaggio?
stilus ha scritto:Arkadia, nel kit sopra, il pistone idraulico è di supporto e si utilizza scatola e tiranteria di serie?
Ciao Francesco.
arkadia ha scritto:i perni fusi defender hanno solo due viti
non reggerebbero
fanno fatica a reggere quelli a 4 viti a cui devono aggiungere delle chiavette
di solito li vedi girare a sei viti
arkadia ha scritto:puoi mettere il pistone dietro al ponte
e usare i braccetti posteriori
così sei giusto di ackermann
perdi un poco di luce ma è come se rimanesse la barra di accoppiamento
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