Andreacat ha scritto:ebbene, dopo un po' di travaglio sto finalmente per diventare titolare di un 3d in area series......
fra un paio di settimane (sempre se Conte mi permetterà di viaggiare) ospiterò un half ton che ha già avuto gli onori della cronaca qui perchè è stato chiuso in garage per 18 anni....
Nei mesi passati ci ho pensato parecchio e ho cambiato idea parecchie volte... considerando che non è un mezzo che, prevedibilmente, avrà un grande incremento di valore è un po' difficile decidere a priori come gestire la situazione.
La prima cosa che mi è venuta in mente è riportarlo ai fasti di un tempo il più fedelmente possibile
Un secondo dopo ho pensato che visto che già non ha il motore originale tanto valeva metterci un 200 tdi e prepararlo un po' per divertirsi.
Ragionandoci (parolone ) ulteriormente ho deciso che per il momento lo porterò a casa, lo metterò in strada controllando e ripristinando motore trasmissione e ponti ma senza farci lavori strani, lo riporterò soft top e magari donerò una livrea originale militare si ma non così frequente: quella che avevano i Lightweight del British Army durante Desert Storm nel '91.
Ora le domande ai guru delle Nonnette :
ho letto da qualche parte che i semiassi sono più robusti degli 88 civili, è vero? in questo caso le 7.50 potrebbero essere non distruttive?
ho provato un 88 pick up con il classico diesel 3 supporti e non l'ho trovato molto "grintoso" è realistico aspettarsi che su un LWT che pesa meno le prestazioni siano migliori?
jerry ha scritto:https://www.dynatrac.com/
http://www.spidertrax.com/
https://www.acerni.it/categoria-prodott ... -completi/
Whitedog ha scritto:Ma usare degli assali così per un 200 Tdi su una Series sarebbe come sparare ai topi con una M60...jerry ha scritto:https://www.dynatrac.com/
http://www.spidertrax.com/
https://www.acerni.it/categoria-prodott ... -completi/
Andreacat ha scritto: perché qui rispetto agli 88 sono altri 10cm più corti...
roby65to ha scritto:Mi sa che, se lo trova, lo paga più di tutta la macchina, poi non so se abbia lo stesso rapporto sulla coppia conica, mi sa di no, anche perché uno dei problemi dei differenziali Rover delle Series è dato dal rapporto molto corto (10/47) che a causa del pignone piccolo può far saltare un dente della corona in caso di sforzi eccessivi...
roby65to ha scritto:In realtà la carreggiata è la stessa, il ponte completo è più stretto in quanto hanno eliminato la sporgenza dei semiassi con i relativi cappucci adottando la flangia in un pezzo unico con il semiasse, ma la "busta" del ponte dovrebbe avere le stesse dimensioni...
Angio ha scritto:Per il discorso semiassi, beh, sul benzina che avevo, non ho avuto problemi di semiassi anche se, l'ho testato per poco
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