ghiaino ha scritto:distrutto a 9 messaggi..nelle freccette sarebbe una chiusura perfetta
roby65to ha scritto:Mi spiace, ma non me la sento proprio di fare affermazioni come a volte leggo su altri siti che una Series è la macchina più bella del mondo, un carro armato indistruttibile, ecc., io la amo tantissimo, non la venderei per nessuna cifra al mondo, ma sono abbastanza razionale da riconoscerne tutti i difetti, che non sono pochi!
roby65to ha scritto:L' importante è essere coscienti di cosa si va incontro, troppa gente è convinta che le vecchie Land Rover siano indistruttibili e non si rompano mai, purtroppo non è così, per mantenerle affidabili bisogna fare una manutenzione che nessuno è più abituato a fare su macchine moderne, controlli frequenti di TUTTI i livelli (e sono parecchi), ingrassaggi, registrazione dei freni, controllo iniettori, ecc., tutte cose che sulle auto moderne non di fanno più da 40 anni, ma se sei disposto a sporcarti le mani ed a passare più tempo sotto alla macchina o nel vano motore che seduto sul sedile di guida, benvenuto nel mondo delle Series!
Anglo88 ha scritto:ghiaino ha scritto:distrutto a 9 messaggi..nelle freccette sarebbe una chiusura perfetta
È molto simpatico signor ghiaino, nella mia ignoranza ho avuto il coraggio di chiedere, ho accettato le risposte e ora ne trarrò le conclusioni (non per questo considero chiusa l’intenzione di prendere una Series).
Avrei solo apprezzato piuttosto che battute da saccenti (lei ha una Series?) dei consigli ed eventualmente un incoraggiamento a chi vorrebbe solo che imparare, sbagliando, a “gestire” nella miglior maniera una macchina che voi tutti amate.
Buona serata

Anglo88 ha scritto:Ciao a tutti e grazie fin d'ora a chi vorrà rispondermi.
Premetto che sono un neofita per quanto riguarda lo stupendo mondo delle Land ma da qualche parte si deve anche partire, giusto?![]()
Vorrei orientarmi su un modello d'epoca e per dimensioni costi etc etc credo che una 88 potrebbe andare...
Ho guardato un po' su vari siti e di offerte ce ne sono delle più disparate per questo vorrei capire, e qui chiedo il vostro prezioso aiuto, se ci sono delle caratteristiche che fanno variare di molto il prezzo o l'appetibilità del modello (a parità di condizioni ovviamente telaio senza ruggine, motore e cambio in ordine etc etc...).
Per esempio c'è/ci sono un allestimento, colore o optional che secondo voi è migliore/irrinunciabile?
Grazie mille, aspetto i vostri consigli e chissà che nel discorso non salti fuori anche qualche "proposta"

ghiaino ha scritto:Anglo88 ha scritto:ghiaino ha scritto:distrutto a 9 messaggi..nelle freccette sarebbe una chiusura perfetta
È molto simpatico signor ghiaino, nella mia ignoranza ho avuto il coraggio di chiedere, ho accettato le risposte e ora ne trarrò le conclusioni (non per questo considero chiusa l’intenzione di prendere una Series).
Avrei solo apprezzato piuttosto che battute da saccenti (lei ha una Series?) dei consigli ed eventualmente un incoraggiamento a chi vorrebbe solo che imparare, sbagliando, a “gestire” nella miglior maniera una macchina che voi tutti amate.
Buona serata
ma no dai Anglo88, come ho scritto, era solo una battuta, rilassati (ti do del Tu perché dalle mie parti il Lei si da solo agli imbecilli), a Livorno si scherza sempre e su tutto. Te di dove sei? non sarai mica Pisano eh? perché da come te la sei presa...![]()
no, non ho una series e sicuramente ne sai più te di me delle "nonnette", quindi non ho consigli da darti. per quanto riguarda l'ignoranza, invece, ne ho quanta ne vuoi
roby65to ha scritto:Certo, non è che devi rifare il motore in mezzo alla strada, ma se, per esempio, ti salta una molla sul leveraggio dell' acceleratore o ti si buca un tubo carburante perché sfrega contro qualcosa, ci si deve saper arrangiare, in particolare con una macchina del genere che potrebbe essere usata su strade non asfaltate, magari in mezzo alle montagne o nei boschi, dove un carro attrezzi difficilmente ti potrebbe raggiungere, lo dico per esperienza personale in quanto da quasi 20 anni giro con una 88, non faccio nulla di estremo, ma giri in luoghi poco accessibili ne ho fatti parecchi.
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti