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Resistenza candelette

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Messaggioil 31/03/2023, 5:51

Ho il mio 88 dal meccanico con un problema che non riusciamo a risolvere. La resistenza in auto diventa rossa in soli 10 secondi ma arriva poca corrente alle candelette. Se mettiamo la resistenza in un banco, che ha creato per testare le candelette collegato a una batteria, la resistenza e le stesse mie candelette e i miei fili si ha questo risultato: la resistenza diventa rossa verso 45 secondi e le candelette prima. Quindi mi domando perché in auto non funziona e nel banco si ?
sberlio
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Messaggioil 31/03/2023, 8:30

Controlla che una volta montate, una delle candelette non sia a massa a causa di un filamento rotto di una precedente candeletta rimasto nella precamera...

In ogni caso con un tester e due misure il problema si individua subito.
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Messaggioil 02/04/2023, 22:40

Abbiamo risolto sostituendo le 4 candelette nuove con 4 usate.
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Messaggioil 02/04/2023, 23:47

Fammi indovinare, la candelette nuove erano Britpart o simili?

Sicuramente una è difettosa...
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Messaggioil 09/04/2023, 0:21

Britpart ! Credo come il devioluci durato 1 anno ….
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Messaggioil 09/04/2023, 8:23

Come al solito, i ricambi Britpart, in particolare quelli elettrici, non sono fatti per durare!

Compra candelette Champion o Lucas, sono un' altra cosa, però non si trovano dappertutto...
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Messaggioil 09/04/2023, 12:06

Ma quale é la differenza tra le candelette a "filo"(tipo CH45) e quelle "senza" (ERC8450) credo siano le CH63 ? e sono intercambiabili ?
Elias-02
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Messaggioil 09/04/2023, 18:03

Quella a filo hanno una tensione nominale di 1,7 V ed una corrente di 30-40 A, sono collegate in serie con la resistenza di ballast necessaria per ridurre la tensione, le altre sono alimentate direttamente a 12 V e sono in parallelo, non sono intercambiabili in quanto cambia la filettatura.
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Messaggioil 10/04/2023, 8:17

Però ci sono delle III (le ultime) che montano queste ? la mia e del 83 e ha le ch45...
Elias-02
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Messaggioil 10/04/2023, 9:19

A volte succede che le schifpart sono troppo lunghe e la spirale tocca la testata, te ne accorgi perché a candeletta montata facendo la continuità con un tester i terminali che dovrebbero essere isolati dalla testata invece fanno fischiare lo strumento,per questo motivo la spia si accende subito
quello_là
 
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Messaggioil 10/04/2023, 9:33

Elias-02 ha scritto:Però ci sono delle III (le ultime) che montano queste ? la mia e del 83 e ha le ch45...


Le Champion CH45 sono del tipo tradizionale in serie, sulle ultimissime SIII hanno montato quelle in parallelo, Champion CH63, con una testata differente, la stessa utilizzata sulle prime Land Rover 110 con motore 10J...
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