Africaland • Leggi argomento - Consigli per un neofita

Consigli per un neofita

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 22/02/2021, 16:48

Ciao a tutti e grazie fin d'ora a chi vorrà rispondermi.
Premetto che sono un neofita per quanto riguarda lo stupendo mondo delle Land ma da qualche parte si deve anche partire, giusto? :D
Vorrei orientarmi su un modello d'epoca e per dimensioni costi etc etc credo che una 88 potrebbe andare...
Ho guardato un po' su vari siti e di offerte ce ne sono delle più disparate per questo vorrei capire, e qui chiedo il vostro prezioso aiuto, se ci sono delle caratteristiche che fanno variare di molto il prezzo o l'appetibilità del modello (a parità di condizioni ovviamente telaio senza ruggine, motore e cambio in ordine etc etc...).
Per esempio c'è/ci sono un allestimento, colore o optional che secondo voi è migliore/irrinunciabile?
Grazie mille, aspetto i vostri consigli e chissà che nel discorso non salti fuori anche qualche "proposta" :lol:
Anglo88

Messaggioil 22/02/2021, 16:57

Intanto benvenuto, per avere un 88 in ordine devi partire con un certo bugget che non hai indicato.
In genere i benzina, più rari, sono più appetibili, ma anche più valutati. ;)
verdone

Messaggioil 22/02/2021, 19:00

A parità di tutto, una macchina a benzina vale circa 1.000 Euro in più di una diesel, ci sono poi accessori che, se originali, ne aumentano il valore come overdrive, mozzi liberi, paraspruzzi posteriori con logo giallo, strumenti aggiuntivi, cinture di sicurezza, cabestano, verricello, ecc..

Per quanto riguarda gli allestimenti le auto più richieste e di maggior valore sono:

autovettura
carrozzeria trasformabile
allestimento station wagon
soft top
truck cab

mentre quelle di minor valore sono:

autocarro
carrozzeria non trasformabile
allestimento hard top (non SW)