Bel lavoro ragazzi, ma cosa ci fa un ingrassatore a niplo sulla crocera del perno a fuso?
Poi un consiglio, copiate da Edd China, usate i guanti.
Whitedog ha scritto:Bravo,
ho in lista lo stesso lavoro, bloccando il pezzo sulla flangia in una morsa si procede più comodamente senza troppi sballottamenti.
verdone ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=8I7cxVJhCHg![]()
Bel lavoro ragazzi, ma cosa ci fa un ingrassatore a niplo sulla crocera del perno a fuso?
Poi un consiglio, copiate da Edd China, usate i guanti.
roby65to ha scritto:E' stata montata la crociera sbagliata, ci andava quella senza tenute e senza nipplo ingrassatore visto che lavorano a bagno d' olio o nel grasso semifluido...
Super88 ha scritto:Bastava togliere le tenute in gomma prima del montaggio....
verdone ha scritto:Visto che appprezzi le critiche costruttive, ti faccio notare che, per la tua sicurezza, dopo aver sollevato l'auto con il crick idraulico, ci metterei sotto un cavalletto fisso
.
paolopsqt ha scritto:ragazzi: sto seguendo il canale di questo tizio neozelandese.
A mio modesto parere, oltre ad essere un bravo youtuber, sta facendo un lavoro spettacolare e spiega passo-passo tutto il lavoro.
Whitedog ha scritto:Uhm,
a giudicare dalle foto dei ponti postate prima, dubito che proceda sulla stessa strada.
Peccato per la scelta, io sono pro modifiche e miglioriema avrei tenuto i suoi assali.
Spero che non vengano eliminate le balestre per le molle...
lo smilzo ha scritto:Angio, io ho messo i ponti a 24 cave,l'ho fatto soprattutto per avere i freni a disco..ma ho tenuto rigorosamente le balestre, paraboliche, con 4 ammortizzatori morbidi e il giusto peso non avrai nulla da invidiare alle molle..pensa solo al cinema che dovrai fare per mettere i puntoni e i long arm e li dovranno essere assemblati al millimetro se non vuoi la macchina di traverso...
Angio ha scritto:lo smilzo ha scritto:Angio, io ho messo i ponti a 24 cave,l'ho fatto soprattutto per avere i freni a disco..ma ho tenuto rigorosamente le balestre, paraboliche, con 4 ammortizzatori morbidi e il giusto peso non avrai nulla da invidiare alle molle..pensa solo al cinema che dovrai fare per mettere i puntoni e i long arm e li dovranno essere assemblati al millimetro se non vuoi la macchina di traverso...
Grandioso!!!! Ma con i freni come hai risolto il problema del servo freno? Mi sto ponendo questa domanda da un pò e mi sono quasi rassegnato a prendere castello e comando Defender insieme al ripartitore di frenata. avendo il 200 sotto al cofano..ho preso il tubo della pompa vuoto e lo messo sul suo servofreno, il ripartitore e di una range classic
Per quanto riguarda le molle, beh, ormai credo che siamo partiti! A breve dovrebbero arrivare i supporti delle molle e dei link che andranno fissati al telaio, ciò che cercheremo di fare, sarà di evitare saldature, ma ben si, creare qualcosa, attraverso piastre ovviamente, che si adatti e che si possa imbullonare al mezzo, e questo per tutto, cambio, motore, scatola di sterzo ecc. nei limiti del possibile. Ovviamente, si, la macchina dovrà essere centrata al millimetro, e non sarà certo una passeggiata, però, tant'è.. Vogliamo tentare, se poi dovesse andare tutto male, convertire i ponti 24 cave a balestre, non è poi cosi infattibile, all'inizio era quello il pensiero, però poi...
PS: la larghezza extra dei ponti come l'hai risolta? Cerchi et+8 e parafanghini bastano? io monto bf km3 in 7.50 su padelloni, sono fuori di un cm, ho messo un profilino di gomma giusto sulla sommità del parafango..però se decidi di mettere i parafanghini sei a posto. però devo dire che una series con i parafanghini è brutta forte!!
PPS: fortuna che avendo il Defender 300 tanti dubbi possiamo toglierli direttamente osservando quella, e non è cosa da poco.
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti