roby65to ha scritto:
Sono libere imprese, non sono tenute ad assicurarti con quel genere di polizze, se per una qualsiasi ragione dovessero considerarti a rischio o indesiderabile, non ti stipulano più quel genere di polizza, punto. Comportamento corretto o meno, è così che funziona.
Su questo siamo d'accordo, il mio assicuratore per esempio stipula le storiche solo con clienti di vecchia data e che hanno un certo tipo di contrattualità, a me che assicuro di tutto con lui la faceva senza problemi, poi l'ho fatta con il club fuoristrada e axa che non richiede asi visto che per il momento la mia non lo è (ma anche in axa non è spersonalizzata ho trovato una persona che cura tutto il club davve3ro disponibile ed efficiente).
roby65to ha scritto:
Questa è una TUA interpretazione, probabilmente in caso di piccolo incidente nessuno farà controlli, ma se dovessi investire ed uccidere un pedone mentre stai andando al lavoro, pensi che l' assicurazione prima di pagare il risarcimento che potrebbe essere milionario non faccia delle indagini su dove stavi andando quel giorno a quell' ora con il veicolo storico? E pensi che non salti fuori che stavi andando al lavoro che ovviamente non è la stessa cosa che andare in giro nel tempo libero? In tal caso o non paga e ne rispondi tu personalmente, oppure paga e poi fa azione di rivalsa nei tuoi confronti...
Eh no, mi dispiace ma l'uso professionale deve essere certificato in qualche modo, chi dice che sto andando al lavoro e come può provarlo?
Sto andando in lavanderia? al bar? anche se fossi davanti all'ufficio non è comprovabile che ci sto andando.
Ti dirò di più, l'azienda è mia e l'auto quando è ferma la tengo qui in magazzino quindi da e verso il lavoro ci vado tutte le volte che la uso,
il che non comporta uso professionale perchè per altro la uso proprio quando ho tempo libero!!