Africaland • Leggi argomento - Slave serie II

Slave serie II

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 20/08/2006, 11:16

Ma lo slave della serie II è in posizione diversa dalla serie III? E' quello che si vede in foto? Ciao. Francesco Buy Land, they are not making it anymore! (Mark Twain)
Buy Land, they are not making it anymore! (Mark Twain)
twincam

Messaggioil 20/08/2006, 11:54

Si,twincam,è all'opposto ed è anche diverso: 266694R (aftermarket) 266694G (originale) ...anche il meccanismo frizione è differente volevo lavare lo schermo del pc a pressione per capirci qualcosa dalla tua foto Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 20/08/2006, 13:10

Eh si, vorrei farla andare per portarla fino all'idropulitrice che ne ha un gran bisogno. Sto cercando di spurgare l'impianto ma dallo slave non esce olio; è possibile che il master sia talmente malridotto da non riuscire ad adescare? Lo smontaggio del master avviene come per la serie 3? Grazie. Ciao. Francesco Buy Land, they are not making it anymore! (Mark Twain)
twincam

Messaggioil 20/08/2006, 19:56

Si,la sola differenza è ,se mi ricordo bene,che ha il barattolo del liquido separato .Almeno il mio era di metallo e attacato di lato al castello della pedaliera. comunque per sostituire è la stessa cosa. Hai provato con una siringha di plasatica a far entrare il liquido dal nipplo di spurgo(aperto) dello slave? cioe' all'incontrario? Qualche volta è amche un buon sitema per spurgare un po'... Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 20/08/2006, 21:03

Grazie Philip ma che sono io che sono cog.one! Per quanto la meccanica Land sia avanzata non è probabile che la frizione riesca a pescare dal serbatoietto dei freni!!!! Adesso sono riuscito a spurgare, è andata in moto al primo colpo con la batteria della SIII, solo che manca un pezzo delo scrico e, avendo tolto i pavimenti, è impossibile fare più di 300 metri senza soffocare. Tra l'altro fa un rumore strano come di un cilindro che picchia (ma magari mettendo lo scarico si normalizza). EPPUR SI MUOVE! Grazie infinite. Ciao. Francesco Buy Land, they are not making it anymore! (Mark Twain)
twincam

Messaggioil 20/08/2006, 21:53

potrebbe essere una bronzina oppure una precamera che batte.... Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 22/08/2006, 21:36

Non è più la frizione che mi angustia ma il tubo di scarico: il primo pezzo era rotto (troncato) e ho cercato di smontarlo; posteriormente ho tagliato i bulloni ma sul collettore mi si sono rotti tre prigionieri su quattro nonostante ripetuti impacchi di svitol e nonostrante i dadi siano di ottone(?). Ora vi chiedo: avete idea di come fare a svitare i mozziconi? ho provati a girarli con il giratubi e con uno scalpellino dopo averli irrigati di svitol. Provare a scaldarli con la fiamma ossidrica? smontare tutto il collettore e forarli? Ciao. Francesco Buy Land, they are not making it anymore! (Mark Twain)
twincam

Messaggioil 22/08/2006, 21:49

temo che si faccia prima a cambiare il collettore Saluti. Roberto

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 22/08/2006, 22:12

Insomma, ho visto adesso che costa 43 sterline da Craddock, mi sa che ci provo anche coi denti, prima. Ciao. Francesco Buy Land, they are not making it anymore! (Mark Twain)
twincam

Messaggioil 22/08/2006, 22:29

puoi provare a forare con il trapano i prigionieri il più possibile vicino alla filettatura facendo però attenzione a non danneggiarla, lo svitol temo non serva a molto, se sono molti anni che non vengono svitati, con la ruggine diventano una sola cosa con il collettore. In alternativa fori tutto ed al posto dei prigionieri metti dei bulloni della stessa misura. Saluti. Roberto

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 10/10/2006, 21:34

Non ho avuto molto tempo di dedicarmi alla SII, comunque adesso ho montato lo scarico forando il collettore al posto dei due prigionieri che non si erano tolti. Rimane il problema del battito: il mio meccanico dice che è un iniettore, lo fa anche al minimo e subito da freddo. Roby, cosa intendi con "una precamera che batte" ? Mi sono letto le pagine del manuale di officina sullo smontaggio degli iniettori ma temo che portandoli dal pompista mi venga una spesa alta. Come posso fare per accertarmi prima da solo? Ciao. Francesco Buy Land, they are not making it anymore! (Mark Twain)
twincam

Messaggioil 10/10/2006, 21:45

se la precamera prende gioco perchè magari si è rovinata la guarnizione della testa, ad ogni combustione viene sparata contro il monoblocco causando il battito, perdurando la situazione può rompersi e finire nel cilindro con risultati che puoi immaginare. Se non ricordo male (non vorrei dire una cretinata) si può individuare da quale cilindro arriva il battito allentando il raccordo di alimentazione dell' iniettore in modo che il gasolio esca, in questo modo il motore gira a 3, ma quando individui quello che togliendogli alimentazione smette di battere sai dov'è il problema. A questo punto dovresti provare a scambiare due iniettori (cambia sempre le rondelle di tenuta e chiudili alla coppia giusta ed uniformemente), se il problema rimane sullo stesso cilindro è la precamera, se cambia cilindro è l' iniettore. Saluti. Roberto

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 10/10/2006, 22:02

Grazie Roby ehm... cos'è la precamera? sono andato a vedermi gli spaccati e non riesco a capirlo; è una parte della testa? Gli inettori sono innestati sulla precamera? Si vede da fuori? Scusa l'ignoranza. Ciao. Francesco Buy Land, they are not making it anymore! (Mark Twain)
twincam

Messaggioil 10/10/2006, 22:13

E' la 524680 "SHROUD" ? (Riferimento SIII). Ciao. Francesco Buy Land, they are not making it anymore! (Mark Twain)
twincam

Messaggioil 10/10/2006, 22:23

Se hai bisogno di una copia del manuale serie 2 fammi un fischio. Io sono alle prime armi ma il manuale aiuta.
Nadim

Messaggioil 10/10/2006, 22:26

Io ho il manuale della serie III credo non cambi molto; tu hai anche il catalogo delle parti di ricambio per la SII? Ciao. Francesco Buy Land, they are not making it anymore! (Mark Twain)
twincam

Messaggioil 10/10/2006, 23:17

la precamera è inserita nella testa dalla parte su cui appoggia sul monoblocco, è quella parte con codice 558168. Gli iniettori sono avvitati sulla testa e spruzzano dentro alla precamera. Se ti serve il catalogo ricambi della serie IIA te lo posso mandare per email, lo avevo scaricato da internet qualche mese fa, ma mi pare che non ci sia più.... Saluti. Roberto

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 10/10/2006, 23:23

Grazie Roberto, ora vado a vedere. Per il catalogo verifico la dimensione delle mail che posso ricevere. Ciao. Francesco Buy Land, they are not making it anymore! (Mark Twain)
twincam

Messaggioil 10/10/2006, 23:32

non ci sono problemi, ti mando un link e lo scarichi da un server.... Saluti. Roberto

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 12/10/2006, 20:51

Oggi ho fatto un po' di prove per cercare di identificare l'origine del battito: smollando gli iniettori uno alla volta i giri del motore calavano per tutti allo stesso modo (quindi funzionano, no?) però il battito rimaneva sempre; togliendo il coperchio delle valvole il battito rimaneva immutato (se fosse la distribuzione si dovrebbe sentire più nettamente, no?). Adesso mi chiedo se una precamera potrebbe cioccare così forte anche con l'iniettore smollato (senza esplosione). Sto iniziando a pensare che sia una bronzina e allora ho scaricato l'olio per togliere la coppa e dare un'occhiata (anche perchè se è quella l'origine del battito dovrebbe passarci un dito tra la biella e l'albero). Voi che ne dite? Ciao. Francesco Buy Land, they are not making it anymore! (Mark Twain)
twincam

Prossimo

Torna a SERIE & HALF-TON