Africaland • Leggi argomento - OFFICINE MECCANICHE PER SERIES CON STELLE

OFFICINE MECCANICHE PER SERIES CON STELLE

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 28/09/2006, 20:03

PERCHE' NON STILIAMO UN ELENCO -PER REGIONE- DI OFFICINE MECCANICHE CAPACI DI METTERE MANO ALLE NOSTRE LAND SERIE I-II-III ASSEGNANDO "STELLE" .... MAGARI PISTONI!!! (AVETE PRESENTE MICHELIN? PER I RISTORANTI?) DIREI DI PROVARCI!!! AVREMMO UN ELENCO DI PERSONE CONTENTE DI AVERE LA LORO PROFESSIONALITA' APPREZZATA E NOI.... PERSONE DI FIDUCIA A CUI AFFIDARCI .... NEI MOMENTI DISPERATI! DAI.... PROVIAMOCI!!! Ettorecastallo
E.Castallo
ettorecastallo

Messaggioil 28/09/2006, 20:19

Visto che Africaland è diffuso in modo capillare su tutto il territorio nazionale ed ha un certo "peso", credo che alle officine serie farebbe piacere fregiarsi delle stelle...ehm, pistoni...che gli diamo! Saluti. Tremoto
Una Land Rover non è mai usata. Ha solo più esperienza.
Tremoto

Messaggioil 28/09/2006, 20:23

Non penso sia possibile fare quella che poi risulta pubblicità all'interno del sito. @ettore scrivi minuscolo AndreaC 88" Diesel SIII 1983
AndreaC

Messaggioil 28/09/2006, 21:19

NON sono d'accordo sui "PISTONI"
ciao Federico.
338-5491078
pistone

Messaggioil 28/09/2006, 21:33

NON DIREI "PUBBLICITA'" MA RICONOSCIMENTO DELLA PROFESSIONALITA' E SERVIZIO PER GLI "APPASSIONATI" .... ALLORA ANCHE DIRE CHE LE LEND SONO "MITICHE" E LE PIù BELLE MACCHINE DEL MONDO E' PUBBLICITA' ... POI ... TOGLIERE LE STELLE... (HEM I PISTONI) NON MI PARE "PUBBLICITA'" MA SERVIZIO PER LA VERITA'!!! COMUNQUE STUDIARE UNA SOLUZIONE .....POTREBBE ESSERE INTERESSANTE!!! IO PENSO DI SI!! Ettorecastallo
E.Castallo
ettorecastallo

Messaggioil 28/09/2006, 21:34

ok scriverò minuscolo! Ettorecastallo
E.Castallo
ettorecastallo

Messaggioil 28/09/2006, 22:01

Penso anche io che sia pubblicità gratuita, tanto basta chiedere sul forum e qualcuno che risponde in privato indicando un meccanico di fiducia lo si trova. Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 28/09/2006, 23:04

In fin dei conti si tratterebbe di mettere in ordine per zona il gruppo <officine e ricambisti landrover> il numero di interventi ed il loro tono può essere pari alle stelle (adesso si deve aprire ogni singolo 3d per vedere la zona di chi si parla) il passaparola poi farebbe il resto come dicevo basterebbe ordinare quello che già c'è! Ettorecastallo
E.Castallo
ettorecastallo

Messaggioil 28/09/2006, 23:10

Il guaio è che non sarebbe leale.Tutti abbiamo la tendenza a considerare normale quando tutto va bene (e dunque non menzionarlo spesso)mentre che menzioniamo sempre quando c'è qualcosa che non ci va.dunque un officina che accontenta 98 clienti su 100 rischia di sentir parlare solo i due non contenti..... Per il resto la soluzione di Roberto mi sembra semplice ed efficace. Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 29/09/2006, 0:38

concordo
È tutta colpa della Luna, quando si avvicina troppo alla Terra: fa impazzire tutti. William Shakespeare
vascodegama

Messaggioil 29/09/2006, 9:32

Credo, o almeno per me è stato così, che stando semplicemente all'ascolto, cioè frequentando il forum, siano informazioni facili da trovare, magari come suggerito, chiedendo in privato ai membri più attivi ed autorevoli. Ciao Vittoraccio
Ciao, Vitto
Vittoraccio

Messaggioil 29/09/2006, 10:22

ciao a tutti, per poter giudicare un mecca o meglio i suoi lavori o consigli, bisogna capire esattamente cosa ha il mezzo e cosa ha fatto per risolvere il problema. Non è una cosa facile da fare. Il rischi o finire a giudicare il conto non in proporzione al lavoro ma alla nostro portafoglio, o confondere un fanfarone con un grande esperto. Tieni presente che sulle nostre sigrore, come su tutte le auto d'epoca, pochi ci vogliono mettere le mani per le ragioni più diverse. Da quelle più tecniche, mancaza di manuali di officina, nessuna esperienza sul modello, la diagnosi non la fa la super centralina ma l'occhio e orecchio del mecca, senza precedenti sul modello è dura. I ricambi li trova sulla rete ufficiale, e non ha voglia di tenere il mezze smontato in officina per darti tempo di trovare i pezzo in UK o usato nei vari mercatini. A quelle più pratiche, per smontare 6 o 7 bulloni incraciati e bloccati da decenni smadonni 1,5 ore, ne rompi uno e vattelo a cercare. Dalla mia piccola esperienza, e da quello che si legge sul forum, cercati: un manuale di officina e comincia a leggere; una macchina fotografica e scatta e posta sul forum; un po di ferri e tanto svitol; Il primo mecca della tua auto sui tu, gli altri sono degli aiutanti ai quali ti rivolgi quando sei proprio nella M. Teni anche presente che le cure e gli interventi che richiede una series non sono cose trascendentali ma sono tanti. Se vai solo da un mecca e non fai tu il più possibile, ti conviene lasciare la series e comprarti tra pochi mesi l'ultimo modello del DEF che forse spendi meno.
matteo66

Messaggioil 29/09/2006, 11:00

Difatti l'esigenza io la riscontro proprio nell'avere qualcuno che.... una volta smontato il cambio o il riduttore o.... qualche altra "diavoleria" potesse revisionarla con professionalità e con gli attrezzi adatti. Poi... noi con tanta passione la riprenderemmo in carico e..... così via! Ma se ti capita come sta succedendo a me che a Brescia il meccanico (veramente bravo) è occupatissimo per almeno 2 mesi e.... a fine anno vuole andare in pensione... come fai? Ti rimetti a provare.... e a prendere F*****re ? E in un momento di necessità (magari ti trovi in una zona lontana dalla tua conosciuta) ..... metti un 3d nel forum? ed aspetti? Io ieri sera l'ho fatto (ed adesso aspetto i consigli di tutti voi che sempre siete gentilissimi e disponibili) Ma non posso pretendere che siate lì a mia disposizione!!!!! Prova a vedere qui nel forum <OFFICINE MECCANICHE E RICAMBISTI> quanti hanno chiesto e.... risposte "zero" Non certo per cattiva volontà.... ma, penso, perchè nessuno degli amici di Africaland, in quel momento ha o si sente di esprimere un consiglio Ettorecastallo
E.Castallo
ettorecastallo

Messaggioil 29/09/2006, 11:16

Difatti ancora nessuno mi sa aiutare A Bologna invece.... a Milano..... a Pavia.... vi sono delle indicazioni interessanti, giustamente con nomi e cognomi indirizzo num. telefonico E' pubblicità!? .... io direi che è un servizio a tutto il gruppo di amici del forum e.... alla professionalità del meccanico E cosa dire di quelle segnalazioni che mettono in guardia.... da ....<NON PROFESSIONALITA'> ancora più utili a tutti noi BASTEREBBE mettere in ordine, non per data, ma per zona queste segnalazioni, ed impegnarci tutti a coprire le zone scoperte da segnalazioni. E' solo una proposta..... nulla di più! Magari possiamo pensarci e fare proposte alternative e .... MIGLIORI DELLA MIA ... ma facciamo delle proposte! e troviamo una soluzione ad una esigenza che sicuramente c'è un ciao a tutti Ettorecastallo
E.Castallo
ettorecastallo

Messaggioil 29/09/2006, 12:03

Le segnalazioni di non professionalità possono essere molto utili, ma potenzialmente pericolose. Innanzitutto potrebbe essere un utente che si è trovato male presso un' officina e ne fa pubblicità negativa (assumendosene tutte le responsabilità del caso), se viceversa sono numerosi utenti che si lamentano dell' incompetenza di qualcuno, e nessuno soddisfatto, il discorso cambia. Anche i ritrovi non offroad, come le pizze, sono occasione per scambio di informazioni a livello provinciale, a Torino sappiamo bene a chi rivolgerci e sopratutto a chi NON rivolgerci per la manutenzione delle Land Rover vista l' esperienza di alcuni di noi. Saluti. Roberto

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 29/09/2006, 13:18

E' proprio questo che dico anche io e proprio per condividere l'esperienza positiva e negativa senza dover partecipare a tutti i raduni cene e... pizze d'Italia che una raccolta ordinata di informazioni da parte del moderatore o dell'organizzazione del forum potrebbe essere utile e..."preziosa" specialmente nei momenti di necessità.... <con urgenza> Se un'officina ha un sacco di segnalazioni positive ed una sola negativa...molto negativa... negativissima (certo si possono dedurre facilmente le cause) è il cliente che ha dei problemi Poi sarebbe utile fare delle visite... parlare con i titolari delle officine (specialmente da parte di chi fra di noi è molto esperto...e ne sa una più del diavolo) sai che bel risultato nel tempo? e che importante deterrente per le officine..... "sola"? Ettorecastallo
E.Castallo
ettorecastallo

Messaggioil 29/09/2006, 14:12

quote:
Le segnalazioni di non professionalità possono essere molto utili, ma potenzialmente pericolose. Innanzitutto potrebbe essere un utente che si è trovato male presso un' officina e ne fa pubblicità negativa (assumendosene tutte le responsabilità del caso)
appunto da li alla diffamazione il passo ... è già stato fatto Ugo-J'aime l'Afrique
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 30/09/2006, 6:43

Mi sembra che su e-bay il sistema delle statistiche sulle "sole" funzioni Eppure nessuno parla di diffamazione se si dice che un venditore non ha consegnato l'oggetto pagato o ha consegnato qualche cosa di diverso Certamente poi ognuno fa le considerazioni del caso Ettorecastallo
E.Castallo
ettorecastallo

Messaggioil 30/09/2006, 11:39

questo funziona tra gli utenti ebay che sono iscritti ed accettano quelle regole. Un meccanico che riceve un feedback negativo potrebbe anche denunciare per diffamazione chi l'ha fatto....Ovviamente se ci sono 10 persone che parlano male di quel meccanico la cosa cambia. Saluti. Roberto

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 30/09/2006, 12:33

Premetto che non ho etto il regolamenmto di e-bay, ma il reato di diffamzione esiste e vale sempre, anche per gli utenti di e-bay. E' chiaro che la diffamazione deve essere provata. L'inserire dei giuduzi sulle conc. è molto rischioso per chi li scrive, si dovrebbe soppesare molto bene le parole e quindi in sostanza, non scrivere chiaramente quello che si pensa della tale conc. nel caso il pensiero sia molto negativo. Nulla vieta però di scambiarsi una telefonata tra gli utenti per scambiarsi le loro opinioni e chiedere info sulla tale conc. ciao Ugo-J'aime l'Afrique
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Prossimo

Torna a SERIE & HALF-TON