Silvio ha scritto:sulla 110" ho sostituito strumento temperatura passando da una serie VDO ad altra serie sempre VDO
roby65to ha scritto:il Britpart tende forse ad essere un po' pessimista indicando temperature leggermente più alte del normale, ma potrebbe essere un vantaggio avvisandoci di un possibile surriscaldamento prima che sia reale, certo se uno viaggia nel deserto potrebbe avere sempre la lancetta vicina alla zona rossa e questo potrebbe non piacere.
Idem,poi sono andato dal meccanico e gli ho chiesto di "leggere" i gradi di temperatura con il suo strumento,risultato:segna -2 gradi;ora sò che alla lettura del VDO devo aggiungere 2 gradi.Silvio ha scritto:Bravo Roberto, i dati saranno utilissimi!
Ricordo anche che un margine di errore può essere presente anche nello strumento: sulla 110" ho sostituito strumento temperatura passando da una serie VDO ad altra serie sempre VDO, ma in linea con la grafica degli strumenti originali. In teoria non sarebbe dovuto cambiare nulla nelle letture, perché impianto e sensore restavano invariati, e perché lo strumento era sempre un VDO abbinato al sensore montato: in pratica, il secondo strumento legge costantemente qualche grado in più del predecessore.
roby65to ha scritto:Ho fatto ulteriori prove con i due sensori Bearmach ed i due Intermotor che differivano maggiormente tra di loro, mentre la differenza tra i due Intermotor si va riducendo all' aumentare della temperatura diventando insignificante a partire da 70 gradi circa, sui due Bearmach rimane eccessiva sia tra di loro, che rispetto agli altri, quello che a freddo aveva la resistenza più alta, a 90 gradi mantiene una resistenza di circa 80 ohm che significa lancetta a solo 1/4 della zona nera, sotto alla lettera N, per cui sarebbe da considerare difettoso, l' altro invece ha valori di resistenza decisamente più alti degli Intermotor, in proporzione più ad alta temperatura che alle basse. Adesso compro un altro Bearmach per capire se uno dei due che ho sia difettoso, oppure se tutti sono così sballati. Alla fine avrò un cassetto pieno di sensori di tutte le marche!
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti