Silvio ha scritto:sulla 110" ho sostituito strumento temperatura passando da una serie VDO ad altra serie sempre VDO
roby65to ha scritto:il Britpart tende forse ad essere un po' pessimista indicando temperature leggermente più alte del normale, ma potrebbe essere un vantaggio avvisandoci di un possibile surriscaldamento prima che sia reale, certo se uno viaggia nel deserto potrebbe avere sempre la lancetta vicina alla zona rossa e questo potrebbe non piacere.
Idem,poi sono andato dal meccanico e gli ho chiesto di "leggere" i gradi di temperatura con il suo strumento,risultato:segna -2 gradi;ora sò che alla lettura del VDO devo aggiungere 2 gradi.Silvio ha scritto:Bravo Roberto, i dati saranno utilissimi!
Ricordo anche che un margine di errore può essere presente anche nello strumento: sulla 110" ho sostituito strumento temperatura passando da una serie VDO ad altra serie sempre VDO, ma in linea con la grafica degli strumenti originali. In teoria non sarebbe dovuto cambiare nulla nelle letture, perché impianto e sensore restavano invariati, e perché lo strumento era sempre un VDO abbinato al sensore montato: in pratica, il secondo strumento legge costantemente qualche grado in più del predecessore.