Africaland • Leggi argomento - Ghiere blocco riduttore HD LT230

Ghiere blocco riduttore HD LT230

Messaggioil 21/06/2017, 23:47

Ciao
le ghiere di bloccaggio del differenziale centrale hanno una dentatura sfalsata per permettere un agevole inserimento del blocco.
Ovvero sulla cassa differenziale troviamo 20 gole, sulla ghiera di bloccaggio 10 denti e sull alberino 10 gole.
Di conseguenza la ghiera sarà solidale al differenziale ma l’alberino potrà ruotare su se stesso di 25 gradi.
Questo porta al fastidioso gioco di rotazione delle flange di uscita a differenziale bloccato.
22 ghiera blocco.jpg

Per limitare questo gioco ed aumentare la robustezza della ghiera abbiamo realizzato una versione a 20 denti, il doppio degli originali.
Per permettere comunque un facile inserimento del blocco dieci denti sono stati fatti più corti
in questo modo si presentano all' iserimento lo stesso numero di denti di serie, una volta che si inseriscono gli altri sono ovviaemnte già in fase.
Acciaio con adeguato trattamento termico.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
arkadia

Messaggioil 21/06/2017, 23:50

ghiere blocco centrale.jpg

ghiera blocco lt230.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
arkadia

Messaggioil 22/06/2017, 10:27

Questa è veramente una genialata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Noi troveremo una via, o ne costruiremo una." Annibale
mulomeccanico

Messaggioil 22/06/2017, 12:04

Ciao
Non condivido il passaggio a part time, è il bello dell'lt230. Ognuno ha le sue esigenze!
Però la ghiera è veramente arte e genio. E potrebbe risolvere potenziali rotture per "shock loading" del differenziale standard.
Hai letto su pirate il post dell'lt230 che usano con l'atb Ashcroft nel KOH?
700 cavalli e vanno in giro a fare salti e a sgommazzare in curva con differenziale aperto.
E la soddisfazione è che va meglio dell'atlas e costa meno! Direi che è l'unico pezzo rover che può vantare questo risultato.
Sicuramente lo spool non avrà problemi di lubrificazione
Non abbiamo bisogno di sedili riscaldabili, tanto abbiamo le palle a induzione!
Immagine
pakkio

Messaggioil 22/06/2017, 12:57

pakkio ha scritto:Ciao
Non condivido il passaggio a part time, è il bello dell'lt230. Ognuno ha le sue esigenze!
Però la ghiera è veramente arte e genio. E potrebbe risolvere potenziali rotture per "shock loading" del differenziale standard.
700 cavalli e vanno in giro a fare salti e a sgommazzare in curva con differenziale aperto.
E la soddisfazione è che va meglio dell'atlas e costa meno! Direi che è l'unico pezzo rover che può vantare questo risultato.
Sicuramente lo spool non avrà problemi di lubrificazione

Io l'ATB dopo averlo sottovalutato con l'utilizzo di gomme liscissime nello sporco del bosco l'ho rivalutato dopo aver messo delle gomme da uomo.

Già mi ha impressionato al raduno di Levone che ho fatto per metà col differenziale aperto e il solo uso delle semi ridotte varianti hard comprese, ma ne ho decretato l'incredibilità quando, sempre in prima semiridotta e sempre col diff aperto mi sono infilato nel gretto del fiume col cassone carico di un paio di cento chili di rumenta prima di andare in discarica.

Non parlo di pietrisco, ma successioni di sassi di media-grossa dimensione.

Allucinante! :shock:

Come essere nel parcheggio dell'Esselunga...
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 22/06/2017, 13:09

jerry l'ultima uscita col 110 l'ho fatta sulla neve non battuta e zone molto fangose... ho bloccato solo dopo 3 ore che mi ero stancato di giocare con la frizione... in sardegna idem, pietrisco bastardo a non finire sulle salite e il 110 andava come con il blocco. Non a caso anche sul disco monteró il rid con atb.
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef

Messaggioil 22/06/2017, 13:13

blackdef ha scritto:jerry l'ultima uscita col 110 l'ho fatta sulla neve non battuta e zone molto fangose... ho bloccato solo dopo 3 ore che mi ero stancato di giocare con la frizione... in sardegna idem, pietrisco bastardo a non finire sulle salite e il 110 andava come con il blocco. Non a caso anche sul disco monteró il rid con atb.

:3
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 22/06/2017, 13:40

averceli avuti al momento opportuno ci si infilavno :cry: :cry: :cry:
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 24/06/2017, 7:14

nippur ha scritto:averceli avuti al momento opportuno ci si infilavno :cry: :cry: :cry:

....già....ma li ho "inventati" dopo.... :cry:
arkadia

Messaggioil 24/06/2017, 7:18

ciao
pakkio ha scritto:Ciao

su un mezzo normale non ne vedo utilità di un partime
è indicato solo su pochissime categorie di proto

grazie mille

si ho letto tutto e mi trovi concorde! lt230 è veramente, il riduttore con differenziale prodotto in serie , migliore.
[quote]Sicuramente lo spool non avrà problemi di lubrificazione ....si ha una bronzina con ragnatura a favore di rotazione e non ha grosse pretese
arkadia

Torna a MOSQUITO ROYALE