Africaland • Leggi argomento - Ponti "TESTUDO"

Ponti "TESTUDO"

Messaggioil 21/10/2015, 7:47

Sì certo, ma non volevo scatenare la bestia
29/01/2016 fine di un mito, inizio di una leggenda!
Noi siamo magici, non abbiamo bisogno di dormire...viviamo di sogni. E i nostri sogni si avverano, SEMPRE.
Fulvio74
Avatar utente
 
Messaggi: 2172
Iscritto il: 29/01/2012, 20:30
Località: Genova

Messaggioil 21/10/2015, 7:48

LCM ha scritto:Grandissimo lavoro! Bravo! Nel caso di +6/+10 come prevedi di risolvere al posteriore?


ciao
se fai il +6 anteriore monti i diffusi distanziali da 30 solo al posteriore (ve ne sono di molte qualità e prezzo)
importante è avere l'anteriore con l' et più vicino possibile all' originale per mantenere il braccio a terra del kingpin
ed è la versione del ponte che secondo me è la più appetibile
eliminare i distanziali anteriori e alleggerire lo sterzo dal braccio eccessivo
fa guadagnare in precisione, si sentono meno le ripercussioni degli ostacoli sullo sterzo, diventa più leggero, convergenza più precisa

se scegli il +10 puoi adottare sempre i distanziali e tenere una carreggiata posteriore più stretta di 20mm per lato
oppure usare cerchi con et differente, oppure usare un mozzo con et0, oppure prendere anche la busta posteriore


se usi distanziali da 30 e cerchi sflangiati et -20
stai girando con un allargamento di 16cm....pensa cosa può essere sullo sterzo un simile allargamento....
già ridurlo di 6 o 10 cm è tanto...volendo si può fare direttamente più largo di 16 ed utilizzare i cerchi originali
ma sul mercato è più facile trovare aftermarket di cerchi con et negativo
ognuno deve valutare cosa conviene fare sul proprio mezzo

0,6,10 sono le larghezze base ma nulla vieta di farlo a misura
pensa che ne devo fare uno senza gambali per delle indipendenti a portale
arkadia
Avatar utente
 
Messaggi: 8865
Iscritto il: 13/01/2004, 18:51
Località: Reggio Emilia

Messaggioil 21/10/2015, 7:48

LandFede ha scritto:Montano su D2?? ... :mrgreen:

è vietato per legge....se lo fai si apre in due l'albero motore....
arkadia
Avatar utente
 
Messaggi: 8865
Iscritto il: 13/01/2004, 18:51
Località: Reggio Emilia

Messaggioil 21/10/2015, 7:51

arkadia ha scritto:è vietato per legge....se lo fai si apre in due l'albero motore....

:cry: :cry: :cry:
LandFede
Avatar utente
 
Messaggi: 2494
Iscritto il: 14/10/2013, 16:39

Messaggioil 21/10/2015, 7:51

Un ponte di larghezza standard e con un rialzo +6 pronto per i portale... Cosa si può chiedere di più dalla vita?
29/01/2016 fine di un mito, inizio di una leggenda!
Noi siamo magici, non abbiamo bisogno di dormire...viviamo di sogni. E i nostri sogni si avverano, SEMPRE.
Fulvio74
Avatar utente
 
Messaggi: 2172
Iscritto il: 29/01/2012, 20:30
Località: Genova

Messaggioil 21/10/2015, 7:52

Fulvio74 ha scritto:Spostando in alto il supporto molla si risolve anche il problema dell'ammortizzatore anteriore.
Il top sarebbe riuscire a ficcarci un salisbury ... Lo so sono uno stufoso con sta storia del sal anteriore
Comunque bel lavoro Marcello. E poi questa forma a corpo di vespa é molto fantascientifica


io non alzerei mai i supporti molla
non tanto per l'ammortizzatore ma perchè in twist il supporto molla inferiore tenderebbe ad andare verso il centro macchina
e avresti interferenze molla telaio e una molla che lavora tutta storta
stesso motivo per cui gli spessori sotto ai piattelli per livellare il mezzo devono essere contenuti nei 25mm

però Pronix parlava di un altra applicazione.....di mezzi su cui devono montare obbligatoriamente gomme molto grandi e non è richiesto un assetto
di norma fanno semplici "bodylift" di tutti gli attacchi per alzare e fare spazio
arkadia
Avatar utente
 
Messaggi: 8865
Iscritto il: 13/01/2004, 18:51
Località: Reggio Emilia

Messaggioil 21/10/2015, 7:54

Fulvio74 ha scritto:Spostando in alto il supporto molla si risolve anche il problema dell'ammortizzatore anteriore.
Il top sarebbe riuscire a ficcarci un salisbury ... Lo so sono uno stufoso con sta storia del sal anteriore
Comunque bel lavoro Marcello. E poi questa forma a corpo di vespa é molto fantascientifica


......pensa che visto che la dima è fatta posso prendere un salisbury posteriore che "casulamente ho in casa"
tagliarlo e fare la flangia per imbullonare le bocce del ponte che hai già montato sul tuo LR......e visto che ci siamo si può fare largo come vuoi
queste casualità.... :mrgreen:
arkadia
Avatar utente
 
Messaggi: 8865
Iscritto il: 13/01/2004, 18:51
Località: Reggio Emilia

Messaggioil 21/10/2015, 7:57

Marci, fatticazzituoi e non stuzzicarlo che poi ce lo dobbiamo sopportare noi...

SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

[SPOILER] : You will die.
jerry
Avatar utente
 
Messaggi: 1807
Iscritto il: 19/03/2007, 18:00
Località: Mordor

Messaggioil 21/10/2015, 7:57

Uhm però scusa con un piattello più alto e, di conseguenza, montando una molla standard o poco più alta, l'avvicinamento del piattello sarebbe compensato da una molla più corta. Chiaro che se si montasse una +7 su un piattello +6 succederebbe quello che dici tu. Detto che all'anteriore con gli ammo coassiali questo fenomeno sarebbe comunque minore...o sbaglio?
In realtà il mio "problema" é più legato alla lunghezza degli ammortizzatori
29/01/2016 fine di un mito, inizio di una leggenda!
Noi siamo magici, non abbiamo bisogno di dormire...viviamo di sogni. E i nostri sogni si avverano, SEMPRE.
Fulvio74
Avatar utente
 
Messaggi: 2172
Iscritto il: 29/01/2012, 20:30
Località: Genova

Messaggioil 21/10/2015, 7:58

arkadia ha scritto:
Fulvio74 ha scritto:Spostando in alto il supporto molla si risolve anche il problema dell'ammortizzatore anteriore.
Il top sarebbe riuscire a ficcarci un salisbury ... Lo so sono uno stufoso con sta storia del sal anteriore
Comunque bel lavoro Marcello. E poi questa forma a corpo di vespa é molto fantascientifica


......pensa che visto che la dima è fatta posso prendere un salisbury posteriore che "casulamente ho in casa"
tagliarlo e fare la flangia per imbullonare le bocce del ponte che hai già montato sul tuo LR......e visto che ci siamo si può fare largo come vuoi
queste casualità.... :mrgreen:


Maledetto diavolo tentatore....
Per ora ho risolto, ma in futuro chissà
29/01/2016 fine di un mito, inizio di una leggenda!
Noi siamo magici, non abbiamo bisogno di dormire...viviamo di sogni. E i nostri sogni si avverano, SEMPRE.
Fulvio74
Avatar utente
 
Messaggi: 2172
Iscritto il: 29/01/2012, 20:30
Località: Genova

Messaggioil 21/10/2015, 7:59

Fulvio74 ha scritto:Uhm però scusa con un piattello più alto e, di conseguenza, montando una molla standard o poco più alta, l'avvicinamento del piattello sarebbe compensato da una molla più corta. Chiaro che se si montasse una +7 su un piattello +6 succederebbe quello che dici tu. Detto che all'anteriore con gli ammortizzatore/i coassiali questo fenomeno sarebbe comunque minore...o sbaglio?
In realtà il mio "problema" é più legato alla lunghezza degli ammortizzatori

oddio sai che non ho capito....
arkadia
Avatar utente
 
Messaggi: 8865
Iscritto il: 13/01/2004, 18:51
Località: Reggio Emilia

Messaggioil 21/10/2015, 7:59

jerry ha scritto:Marci, fatticazzituoi e non stuzzicarlo che poi ce lo dobbiamo sopportare noi...



Vendo 5 maxxis creepy crawler nuove
29/01/2016 fine di un mito, inizio di una leggenda!
Noi siamo magici, non abbiamo bisogno di dormire...viviamo di sogni. E i nostri sogni si avverano, SEMPRE.
Fulvio74
Avatar utente
 
Messaggi: 2172
Iscritto il: 29/01/2012, 20:30
Località: Genova

Messaggioil 21/10/2015, 7:59

Ti taglio la gola!
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

[SPOILER] : You will die.
jerry
Avatar utente
 
Messaggi: 1807
Iscritto il: 19/03/2007, 18:00
Località: Mordor

Messaggioil 21/10/2015, 7:59

Fulvio74 ha scritto:
arkadia ha scritto:
Fulvio74 ha scritto:Spostando in alto il supporto molla si risolve anche il problema dell'ammortizzatore anteriore.
Il top sarebbe riuscire a ficcarci un salisbury ... Lo so sono uno stufoso con sta storia del sal anteriore
Comunque bel lavoro Marcello. E poi questa forma a corpo di vespa é molto fantascientifica


......pensa che visto che la dima è fatta posso prendere un salisbury posteriore che "casulamente ho in casa"
tagliarlo e fare la flangia per imbullonare le bocce del ponte che hai già montato sul tuo LR......e visto che ci siamo si può fare largo come vuoi
queste casualità.... :mrgreen:


Maledetto diavolo tentatore....
Per ora ho risolto, ma in futuro chissà


ecco vedi...il "per ora"....è un dettaglio importante :mrgreen:
arkadia
Avatar utente
 
Messaggi: 8865
Iscritto il: 13/01/2004, 18:51
Località: Reggio Emilia

Messaggioil 21/10/2015, 8:02

arkadia ha scritto:
Fulvio74 ha scritto:Uhm però scusa con un piattello più alto e, di conseguenza, montando una molla standard o poco più alta, l'avvicinamento del piattello sarebbe compensato da una molla più corta. Chiaro che se si montasse una +7 su un piattello +6 succederebbe quello che dici tu. Detto che all'anteriore con gli ammortizzatore/i coassiali questo fenomeno sarebbe comunque minore...o sbaglio?
In realtà il mio "problema" é più legato alla lunghezza degli ammortizzatori

oddio sai che non ho capito....

non sono stato spiegato? min***a..
Spiego: con le 9.00, molle verdi +7, koni raid (credo standard, non li ho mai misurati) e torrette ribassate avevo il timore di toccare. Mi son detto va ben spessoro le molle, ma con gli ammo cosa faccio? Taglio le torrette? Spessoro l'attacco in basso e con che cosa? Con una base piattello più alta avrei risolto il mio problema
29/01/2016 fine di un mito, inizio di una leggenda!
Noi siamo magici, non abbiamo bisogno di dormire...viviamo di sogni. E i nostri sogni si avverano, SEMPRE.
Fulvio74
Avatar utente
 
Messaggi: 2172
Iscritto il: 29/01/2012, 20:30
Località: Genova

Messaggioil 21/10/2015, 8:05

jerry ha scritto:Ti taglio la gola!

Ti chiedo il riscatto, non temere
29/01/2016 fine di un mito, inizio di una leggenda!
Noi siamo magici, non abbiamo bisogno di dormire...viviamo di sogni. E i nostri sogni si avverano, SEMPRE.
Fulvio74
Avatar utente
 
Messaggi: 2172
Iscritto il: 29/01/2012, 20:30
Località: Genova

Messaggioil 21/10/2015, 13:19

Questa si che è roba forte caxxo!

Pensavo di cercare ponte anteriore e posteriore da revisionare e rinforzare per il mio 90 Puma.
Se queste son bolt on con attacchi ammo, molle e puntoni, mi prenoto (previo preventivo)...!!! :mrgreen:
29.01.2016 - La fine di un mito, l'inizio di una leggenda.

T.D.M. - Team Defenderisti Marchigiani
Criscsw
Avatar utente
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 27/01/2012, 17:39
Località: Provincia di Ancona

Messaggioil 21/10/2015, 13:26

Bravo Marcello,
hai risolto in un colpo tutti i miei problemi tecnici per il 110, adesso mi restano solo quelli economici :lol:
A parte qualche interferenza delle ruote ancora da risolvere, rispetto alle 255 che avevo fino a ieri ho notato un netto peggioramento del controllo in frenata e nella precisione dello sterzo, probabilmente anche a causa delle gomme ricoperte. Ora guardando la tua busta, mi viene in mente che la soluzione potrebbe essere la versione +6, eliminando i distanziali alle ruote, magari montando gli omocinetici KAM con fusibile, e al posteriore fare la conversione a Dana 60 con mozzi ET0 eliminando i distanziali... Ti risulta esista il Truetrac Dana 60 adatto al nostro Salisbury? E i semiassi potresti fabbricarli tu, con relative flange? Perchè a me risulta che Rovertracks non esista più...
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Landslide
Avatar utente
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 04/08/2009, 10:32
Località: Cogliate

Messaggioil 21/10/2015, 16:17

Azz ho tagliato una parte del messaggio...
Il preambolo è che ho un 110 td5 con assetto +7, torsen davanti e dietro, distanziali da 3cm, wolf et0 e Ziarelli 9.00
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Landslide
Avatar utente
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 04/08/2009, 10:32
Località: Cogliate

Messaggioil 21/10/2015, 17:07

ne devo fare uno senza gambali per delle indipendenti a portale


ALT! che mi dici di questa perla che è passata inosservata?? :roll: :roll:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4294
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

PrecedenteProssimo

Torna a MOSQUITO ROYALE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite