Africaland • Leggi argomento - President Bill - ricerca installatore

President Bill - ricerca installatore

Richiesta di aiuto per la scelta di OFFICINE, CONCESSIONARI, RICAMBISTI ed AZIENDE DEL SETTORE

Messaggioil 13/01/2023, 11:46

ciao, a tutti. Avrei bisogno di un aiuto.
Ho comprato da poco un cb president bill su cui ho letto la recensione di Abusivo, a cui ti faccio i miei complimenti come per la competenza nel settore.
Al contrario io non ho nessuna dimestichezza con questi strumenti e purtroppo non ho il tempo per imparare e fare da me.
Volevo chiedere voi se conoscete a chi mi posso rivolgere su Roma per Il montaggio del CB, la cui antenna stavo ipotizzando di farla montare al posto di quella della radio con il necessario strumento.
Grazie mille per le indicazioni
GDG

Messaggioil 18/01/2023, 19:02

Da quello che ho capito il tuo Defender non ha l'autoradio ma è predisposto.
Per il CB puoi prendere l'alimentazione dalla predisposizione dell'autoradio.
Per l'antenna ti consiglierei di prendere una buona antenna e montarla sul parafango con una piastra.
Dopo aver cercato un installatore ho fatto quanto sopra; la cosa più difficile è stato far arrivare il cavo dell'antenna fino all'autoradio.
Arkadia: <<almeno sui puma non hai la rottura di balle delle inutili palette aria frontemarcia>>
Arnoust

Messaggioil 20/01/2023, 4:07

Grazie mille. Se non trovo nessuno proverò farlo io direttamente
GDG

Messaggioil 20/01/2023, 12:36

Arnoust ha scritto:Per l'antenna ti consiglierei di prendere una buona antenna e montarla sul parafango con una piastra.

Ecco il dxf della piastra che sostituisce la falsa bocchetta sul wing. Si devono fare i fori delle viti.

https://drive.google.com/file/d/10dELlWiySL7Htx7y42bIS1yxRvwPASgV/view?usp=share_link
Angelo (Defender 110 SW Tdci Puma - MY08)
Angelo87_110

Messaggioil 20/01/2023, 13:36

si come giustamente consigliato metti una piastra al posto della finta presa d'aria a sx sul wing e monta l'antenna li. Il cavo lo fai passare fascettato da qualche parte fino al bulkhead dove ci sono dei passacavi in gomma apposta che arrivano dietro al cruscotto. Da li ti connetti al CB e la corrente prendila dalla radio.

Ricordati che la cosa fondamentale è l'installazione dell'antenna e la taratura. Altrimenti non senti o trasmetti niente e rischi di bruciare i finali del CB
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 21/01/2023, 10:38

Io ho usato questa piastra, non serve fare fori o altro, smonti quella in plastica sul parafango sinistro e monti questa con le stesse viti; c'è anche il collegamento a massa già predisposto.
https://www.nakatanenga.de/en/electrics ... nder?c=246
Arkadia: <<almeno sui puma non hai la rottura di balle delle inutili palette aria frontemarcia>>
Arnoust

Torna a RICERCA AZIENDE DEL SETTORE