Africaland • Leggi argomento - 7.50 per il 200 del Moretz

7.50 per il 200 del Moretz

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 13/03/2014, 22:57

Ciao a tutti, aiuti/consigli/idee/esperienze persoanali/sogni da offrire, per ottimizzare il futuro acquisto, all' amico Moretz.
Il ragazzo patavino, Defender munito da dicembre dello scorso anno, ora gira con delle piccole e performanti Michelin Alpin in 205/80/16 ma che ahimè non permettono un grosso divertimento fuori dall'asfalto e soprattutto a me non permettono di infilarmi sotto il Def con agio quando proviamo a far lavoretti :D
Perciò: Avanti con gli aiuti, unico punto fermo che siano esclusivamente 7,50 e che non si parli di extreme.

Iinizio io visto che ho creato il post a sua insaputa:
- l' intramontabile xzl per via dell' ottima affidabilità e del disegno che se la cava egregiamente in tutte le situazioni.
Federico6

Messaggioil 13/03/2014, 23:18

nuove o ricoperte?
clan free alp

ci sono posti che si raggiungono solo con la fantasia..altri solo con un land rover Miky
miky63

Messaggioil 13/03/2014, 23:23

Sto canaglia che fa le cose a mia insaputa!!
Puntavo alle ricoperte visto che il mezzo farà più o meno 6-7 mila km annui, non ho idea di fare off road pesante, e l'uso sarà prevalentemente su strada!

Attendo consigli!
moretz

Messaggioil 13/03/2014, 23:28

Io ho appena venduto due treni in 7,50.
Latitude e XZL. Come eccellenti.
Io, fossi in lui, farei doppio treno se vuole le 7,50. Con le XZL tutto l'anno ci puoi anche andare, se hai un minimo di filosofia, altrimenti ci vuole la stradale e dove arriva la Latitude non arriva nessuna altra gomma.

Ogni singola vita porta con se l'eternità.

Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74

Messaggioil 13/03/2014, 23:31

Se fai più asfalto che fuori probabilmente ti conviene prenderle nuove.
Una delle mie Pneus Ovada Supertrak si è aperta come una banana la prima volta che ho toccato i 100Kmh, Su statale, per pochi secondi.....

Saluti, Luciano.
Land Rover 90 19J SALLDVABBAA271241
papiuxtlan

Messaggioil 13/03/2014, 23:37

A tempo debito gli segnalai immediatamente le tue xzl ma per sfortuna andarono. ...
Per dar seguito al buon 3d che sta nascendo puoi riportare per favore pregi e difetti delle due gomme Taeniura???
Io ho le xzl in 235 e quindi con il doppio tassello centrale non vorrei dare una falsata idea,soprattutto su come si comportano a drenare il fango
Federico6

Messaggioil 13/03/2014, 23:43

Io venderei 5 xzl con poche migliaia di km.. 1 cm di battustrada.. Mp?
Ardet di ipere e di bis e di fonne co i barbis
aalle86

Messaggioil 14/03/2014, 0:01

Scrivigli e tentalo con un prezzaccio :lol:
Riporta la tua esperienza con le xzl nel 3d anche, almeno cosi creiamo informazione per tutti
Federico6

Messaggioil 14/03/2014, 14:22

Federico6 ha scritto:A tempo debito gli segnalai immediatamente le tue xzl ma per sfortuna andarono. ...
Per dar seguito al buon 3d che sta nascendo puoi riportare per favore pregi e difetti delle due gomme Taeniura???
Io ho le xzl in 235 e quindi con il doppio tassello centrale non vorrei dare una falsata idea,soprattutto su come si comportano a drenare il fango

Diciamo che sono contento perché ho venduto tutto il lotto, 9 gomme e 5 padelloni, a un ragazzo delle mie parti, evitando gli sbattimento della spedizione, che ha preso un bellissimo 300 90 bianco. Ha tolto le inguardabili 205 con i Rostyle bianchi e ha messo le 7,50 con i padelloni neri. La macchina sembra un'altra :) Ho ancora sotto le XZL che lui mi ha già pagato e lasciate in attesa del nullaosta per mettere le 255 ;) Le uso quotidianamente, molto su strada, e sono delle grandi gomme, certo usarle come treno unico richiede qualche sacrificio. Non sono silenziosissime, anche se a dispetto della tassellatura non sono neanche molto rumorose, pesano un po', con l'acqua su asfalto vanno usate con il guanto bianco, ma, in compenso, fanno i km loro, in OR vanno bene, hanno una spalla bella rigida, questo permette di sgonfiarle parecchio, e se si cerca un look classico con le 7,50 sono il massimo. Eppure, ad essere onesto, io sono rimasto più colpito dalle Latitude che dalle XZL. Su strada sono da primato ma, quello incredibile, è eh vanno bene anche in OR a dispetto del battistrada prettamente stradale ;)
Un saluto e spero di essere stato utile.

taeniura74

Messaggioil 14/03/2014, 14:27

papiuxtlan ha scritto:Se fai più asfalto che fuori probabilmente ti conviene prenderle nuove.
Una delle mie Pneus Ovada Supertrak si è aperta come una banana la prima volta che ho toccato i 100Kmh, Su statale, per pochi secondi.....

Saluti, Luciano.

Io sono molto contrario alle ricoperte in particolare per questi motivi ;)
Il mio Def, una volta sola, l'ho lanciato e mi ha toccato i 160 di tachimetro, e andava ancora :shock: , con le Latitude.
Le gomme sono importantissime ;)

taeniura74

Messaggioil 14/03/2014, 20:31

taeniura74 ha scritto:
Federico6 ha scritto:A tempo debito gli segnalai immediatamente le tue xzl ma per sfortuna andarono. ...

Diciamo che sono contento perché ho venduto tutto il lotto, 9 gomme e 5 padelloni, a un ragazzo delle mie parti, evitando gli sbattimento della spedizione, che ha preso un bellissimo 300 90 bianco. Ha tolto le inguardabili 205 con i Rostyle bianchi e ha messo le 7,50 con i padelloni neri. La macchina sembra un'altra :) Ho ancora sotto le XZL che lui mi ha già pagato e lasciate in attesa del nullaosta per mettere le 255 ;) Le uso quotidianamente, molto su strada, e sono delle grandi gomme, certo usarle come treno unico richiede qualche sacrificio. Non sono silenziosissime, anche se a dispetto della tassellatura non sono neanche molto rumorose, pesano un po', con l'acqua su asfalto vanno usate con il guanto bianco, ma, in compenso, fanno i km loro, in OR vanno bene, hanno una spalla bella rigida, questo permette di sgonfiarle parecchio, e se si cerca un look classico con le 7,50 sono il massimo. Eppure, ad essere onesto, io sono rimasto più colpito dalle Latitude che dalle XZL. Su strada sono da primato ma, quello incredibile, è eh vanno bene anche in OR a dispetto del battistrada prettamente stradale ;)
Un saluto e spero di essere stato utile.

Utilissimo, ottime considerazioni, in particolare per le latitude!
Continuo a prendere appunti.

Io sarei tentato dalle Tag*m, qualche esperienza o recensione su queste ricoperte?

Anche se dopo aver letto i primi commenti sulle ricoperte ci sto ripensando...
moretz

Messaggioil 14/03/2014, 23:04

controlla bene i prezzi le tagom costano come le gomme nuove ciao
clan free alp

ci sono posti che si raggiungono solo con la fantasia..altri solo con un land rover Miky
miky63

Messaggioil 14/03/2014, 23:53

miky63 ha scritto:controlla bene i prezzi le tagom costano come le gomme nuove ciao

....e non hanno la stessa resa/sicurezza.
Stavo guardando anche le G90 della Goodyear, potrebbero essere una valida alternativa a mio avviso.
Federico6

Messaggioil 14/03/2014, 23:56

taeniura74 ha scritto:Io sono molto contrario alle ricoperte in particolare per questi motivi ;)
Il mio Def, una volta sola, l'ho lanciato e mi ha toccato i 160 di tachimetro, e andava ancora :shock: , con le Latitude.
Le gomme sono importantissime ;)

Beh, io parlo di un 19J che non esce mai dall'Elba, le ricoperte ci stanno anche. Infatti dopo aver distrutto quella le 4 superstiti sono arrivate a fine vita serenamente...
Comunque sono d'accordo con te, a meno di casi molto particolari le ricoperte sono da evitare.
Land Rover 90 19J SALLDVABBAA271241
papiuxtlan

Messaggioil 15/03/2014, 9:41

Federico6 ha scritto:
miky63 ha scritto:controlla bene i prezzi le tagom costano come le gomme nuove ciao

Stavo guardando anche le G90 della Goodyear, potrebbero essere una valida alternativa a mio avviso.

Occhio che sono gomme che costano care e si consumano come il sapone sulle mani ;)

taeniura74

Messaggioil 15/03/2014, 9:54

Mi accodo perchè il mese prossimo dovrò fare anch'io il cambio gomme! :D :16
Io ora nella testa ho solo le Latitude Cross, mi confermate che non sbaglio??? :D
Altra cosa, dove ordinarle??
"Do the right thing even when nobody's lookin' at you."
"De holtzar gasteikat tiaf nist fiegan."
"E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca."
Shifty

Messaggioil 15/03/2014, 19:26

Si sono molto interessato anche io perchè non so' proprio cosa scegliere ,ma le general super all grip qualcuno le ha provate?
jenkyland

Messaggioil 15/03/2014, 20:27

jenkyland ha scritto:Si sono molto interessato anche io perchè non so' proprio cosa scegliere ,ma le general super all grip qualcuno le ha provate?

Le monto io ed anche il Traba. ;)
Io mi son sempre trovato bene su strada, non sono molto rumorose e nel fuoristrada che faccio io (soft, molto soft) non si son mai comportate male, secondo me son un ottimo compromesso se fai 70% tarmac e 30% or. ;)

Io però ora che per diversi motivi farò ancora più strada :cry: devo andare sullo stradale e mi sa che andrò di Latitude Cross. 8-)
"Do the right thing even when nobody's lookin' at you."
"De holtzar gasteikat tiaf nist fiegan."
"E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca."
Shifty

Messaggioil 16/03/2014, 7:07

Ottima scelta Shifty ;) ,vedrai che non ti deluderanno neanche off!!
Ciao
giova65

Messaggioil 16/03/2014, 9:25

taeniura74 ha scritto:
Federico6 ha scritto:

Occhio che sono gomme che costano care e si consumano come il sapone sulle mani ;)

Credevo fossero più performanti visto che equipaggiano anche veicoli militari da quanto ho visto, peccato il disegno non mi dispiaceva.
Per curiosità: essendo la Latitude gomma prettamente stradale, l'hai mai per caso provata catenata in off?
Federico6

Prossimo

Torna a GOMME & CERCHI