Africaland • Leggi argomento - Tavolino inox per portellone Defender

Tavolino inox per portellone Defender

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 14/03/2014, 10:33

MD5 ha scritto:Grazie! Io opto per la soluzione di Ocio. Semplice ed economica.

cucina1.jpg

cucina2.jpg

cucina3.jpg

cucina4.jpg

cucina5.jpg

cucina6.jpg

cucina7.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto

Messaggioil 14/03/2014, 10:57

Non male,anzi!!
giba foto

Messaggioil 14/03/2014, 11:04

gianmarco91marangoni ha scritto:scoprendo il pannello del portellone posteriore rovinato, ho deciso che il mio tavolino sarà corredato di pannello in mandorlato d'alluminio. se qualcuno fosse interessato si faccia avanti

Eccoci gianmarco!

;)

Sei già in produzione per il tuo?!
Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle.
sberlax4

Messaggioil 14/03/2014, 13:24

oggi pomeriggio ne faccio uno di prova...
un land saluto, Gianmarco
gianmarco91marangoni

Messaggioil 14/03/2014, 14:05

Ma veramente la soluzione Ikea di ocio non è più in commercio ? farei volentieri un salto all'Ikea a vedere, ma rispetto a dove abito io è molto scomodo e lontano andarci...
▌│█║▌║▌║ Ġ 280 ĊĐÏ ËĐÏȚÏÖŅ PŮŖ.30 ˅๏ɲ ÖŖĊ.ĐË ║▌║▌║█│▌
MD5

Messaggioil 14/03/2014, 14:15

Veramente tante belle soluzioni...ma quando ci decidiamo a produrne una?? :D

Ogni singola vita porta con se l'eternità.

Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74

Messaggioil 14/03/2014, 20:39

ecco le prime misure, scusate ma con il mac non un programma tipo "paint" per mettere meglio le quote...

spero di poter fare meglio nei prossimi giorni,

ciao
Lorenzo
Zebra
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LORENZO DEF 110 TD4 "ZEBRA2" -
zebra

Messaggioil 14/03/2014, 21:03

giba foto ha scritto:Questo è il modo più semplice per accoppiare l'AirCamping a delle barre portatutto o bagagliera.In base a come è posizionata,si saldano i cavallotti forati(su uno o l'altro lato),poi bastano 4 bulluni dell'8 e siete a posto per piste pistine pistone pistacce.ciao

Bellissima soluzione... La copierò senza dubbio! :D

Seguo interessato!
Ps. anche a me piace molto la tua idea, Ocio... Aspetto info da chi è più aggiornato se sia o meno ancora in commercio! :D
Land Rovers are just about the most versatile machines ever devised by man.
If you use one, you know that.
If you don't, how have you managed all these years?

La mer
A bercé mon cœur pour la vie
DoubleF

Messaggioil 14/03/2014, 21:17

zebra ha scritto:ecco le prime misure, scusate ma con il mac non un programma tipo "paint" per mettere meglio le quote...

spero di poter fare meglio nei prossimi giorni,

ciao
Lorenzo
Zebra

Molto bello già adesso, complimenti ;)
Lo si potrebbe produrre?

Ogni singola vita porta con se l'eternità.

Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74

Messaggioil 14/03/2014, 21:37

ciao a tutti ;-)
ho ricreato il pannello dato che il vecchio era malconcio e l'ho fatto in lamiera mandorlata di ferro nero, seguirà verniciatura epossidica a polvere...
come vedete dalle foto ho saldato all'interno del pannello tre dadi da 8mm così da poter avvitarci su il tavolino.
ora tra le varie personalizzazioni si possono scegliere:
il materiale del pannello = inox, ferro verniciato, ferro zincato, alluminio.
su richiesta posso farlo fare anche in vetroresina o fibra di carbonio ma i prezzi lieviteranno un pò...
la finitura ( colore verniciatura): a piacere ;-)
il materiale del tavolino: inox, ferro zincato, alluminio.
il tavolino sarà come quello della suntop con il disegno laterale personalizzabile ;-)

ho scelto di farlo tutto a filo perchè voglio che occupi meno spazio possibile ma volendo si può avere il pannello come quello di zebra ed avere così la possibilità di un tavolino più ampio...

ps per Zebra, non credo sia importante la qualità dell'immagine ma la chiarezza e semplicità o sbaglio? ;-)
un land saluto, Gianmarco
gianmarco91marangoni

Messaggioil 17/03/2014, 15:37

Questo il mio, su mio progetto fatto fare da un fabbro.
Ho solo la foto sotto quando era in montaggio, i buchi dei pomelli non li avevo ancora fatti.
IMG-20130721-00413.jpg

In alluminio, praticamente 3 profili a L saldati a forma di U sono avvitati al plasticone del portellone (al cui interno 3 piattine saldate anche loro a U fanno da contropiastra). Su questo sono incernierate le 2 ante laterali paravento che sorreggono anche il piano incernierato sulla base della U. 2 pomelli con vite, 1 per anta, fissano il piano con gli sportelli laterali rendendo solida la struttura.
Da chiuso le ante si richiudono verso l'interno e il piano si ribalta verso l'alto, che di nuovo si rifissa con i 2 pomelli di prima sul profilo a L
ciao
gius
gius

Messaggioil 17/03/2014, 15:41

Bello Gius! Complimenti!
Tratorin

Messaggioil 17/03/2014, 20:09

Quoto,ottimo Gius!!
Io però sono molto perplesso a montarci sopra il fuoco......lo uso SOLO come tavolino volante per spuntini,la bombola con avvitato il fornello, preferisco metterla per terra,una mossa sbagliata contro la portiera,e l'acqua della pasta bollente addosso,non la trovo il massimo.
Comunque i tavolini postati sono ottimi. ciao
giba foto

Messaggioil 17/03/2014, 22:47

gianmarco91marangoni ha scritto:ciao a tutti ;-)
ho ricreato il pannello dato che il vecchio era malconcio e l'ho fatto in lamiera mandorlata di ferro nero, seguirà verniciatura epossidica a polvere...
come vedete dalle foto ho saldato all'interno del pannello tre dadi da 8mm così da poter avvitarci su il tavolino.
ora tra le varie personalizzazioni si possono scegliere:
il materiale del pannello = inox, ferro verniciato, ferro zincato, alluminio.
su richiesta posso farlo fare anche in vetroresina o fibra di carbonio ma i prezzi lieviteranno un pò...
la finitura ( colore verniciatura): a piacere ;-)
il materiale del tavolino: inox, ferro zincato, alluminio.
il tavolino sarà come quello della suntop con il disegno laterale personalizzabile ;-)

ho scelto di farlo tutto a filo perchè voglio che occupi meno spazio possibile ma volendo si può avere il pannello come quello di zebra ed avere così la possibilità di un tavolino più ampio...

ps per Zebra, non credo sia importante la qualità dell'immagine ma la chiarezza e semplicità o sbaglio? ;-)

Molto molto bello, seguo interessato.

Ciao
roma47

Messaggioil 17/03/2014, 23:45

Questo è il mio.
Non è di inox ma è facilmente riproducibile in qualsiasi materiale.

06012013341.jpg

06012013342.jpg

06012013343.jpg

06012013344.jpg

Si può usare sia da aperto davanti che da chiuso:io ho fatto i fori per le manopole del gas del mio fornello.
Provato e funziona bene anche con il vento (certo non un tifone :D )
Se può servire come spunto...

CIAO
SUPER P

Messaggioil 18/03/2014, 9:10

Bello super P!
Perché non ci fai vedere qualcosa in più della tua camperizzazione??
Ciaoo
Tratorin

Messaggioil 18/03/2014, 9:51

BUONISSIMA l'idea di sfruttare e catenaccioli per tener ferme le paratie laterali. ottimo il tutto.
Attendo come Tratorin,altre foto interni,se il tuo biglietto da visita è il tavolino ,credo che anche il resto sià valido. ciao
giba foto

Messaggioil 18/03/2014, 9:58

Se ho capito bene i catenaccini non servono solo a tener ferme le paratie ma proprio a sostenere tutto il peso.
Bel lavoro.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 18/03/2014, 12:36

Con la copertura interna del portellone piatta le soluzioni sono svariate e molte delle quali belle e funzionali. Con il meccanismo tergi le cose si complicano, sia a livello di costruzione/fissaggio che a livello di area utilizzabile del tavolino stesso....
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 18/03/2014, 16:10

Bello Super P, abbiamo di fatto pensato la medesima soluzione, stesso concetto logico in 2 configurazioni realizzative alternative.
Tu hai incernierato le paratie laterali al piano e con i catenacci fissi sul portellone l'intera struttura quando aperta con le paratie, quando chiusa con il piano. In pratica ribalti il piano vs il basso e ribalti le paratie verso l'alto che fissi al portellone.
Io ho incernierato le paratie laterali al portellone e con i pomelli con vite fisso l'intera struttura quando aperta avvitando paratie con piano, quando chiusa avvitando i pomelli tra piano e portellone. In pratica ribalto il piano vs il basso e apro le paratie lateralmente, fissando paratia e piano (rivetto filettato nella paratia, buco nel bordo ripiegato del piano)
Se può essere di aiuto a terzi...
ciao ciao
gius
gius

PrecedenteProssimo

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO