Anche quest'anno eccomi a proporvi il raduno sulle strade della Valle Varaita, in memoria di mio figlio Luca.
Esendosi persa la memoria storica del forum, sono costretto a ripetere quanto in realtà era già stato scritto l'anno scorso.
In breve, per chi fosse nuovo del forum, mio figlio Luca è mancato il 16 gennaio 2013 all'età di 19 anni, incolpevole vittima di una manovra azzardata di un automobilista che proveniva in senso contrario.
Ho quindi deciso di organizzare un raduno di fuoristrada in sua memoria, sulle strade che avevo percorso l'ultima volta con lui a fianco.
Il programma ricalcherà a grandi linee quello della prima edizione.
Si articolerà quindi su due giorni (sabato 21 giugno e domenica 22 giugno) con la possibilità per lo desidera (o arriva da più lontano) di arrivare già al venerdì e/o di rimanere anche lunedì.
Programma di massima:Venerdì 20:- arrivo dei primi partecipanti, sistemazione e cena insieme
Sabato 21:- si segue l'antica Strada dei Cannoni, con partenza da Venasca (m 550), arrivo al Colle di Sampeyre (m 2300) e pranzo al sacco lungo il percorso
- dal Colle di Sampeyre chi lo desidera può andare a sistemarsi e visitare il paese, per chi vuole prosecuzione (variante in via di conferma)
- alla sera cena tutti insieme presso l'Hotel Monte Nebin di Sampeyre (prezzo concordato 25 Euro)
Domenica 22:- al mattino percorso da definire (anche in base alla situazione neve, per cui verrà confermato prima del raduno)
- si prosegue per il Colle del Prete (m 1700) e per la s. Messa in ricordo di Luca al Colle di Gilba (m 1550) con pranzo al sacco al colle
- discesa a Brossasco e saluti
Lunedì 23:- escursione (per chi vuole rimanere anche lunedì) nella vicina Val Maira
Per ogni informazione e per rivedere l'edizione 2013 ho realizzato un nuovo sito del raduno:
http://alpstrophy.wordpress.com/Ciao.
Mauro