Africaland • Leggi argomento - Cerchi tyrex by raptor

Cerchi tyrex by raptor

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 17/03/2014, 20:08

C'è poco da fare,ho sempre avuto la fissa dei mach..sul Defender stanno una meraviglia,ora raptor propone lo stesso disegno a 90€ l'uno..mi Sa che mi tolgo lo sfizio
A volte basta una 3a piena per risolvere i problemi

Defender 90 td5 "Telos"
enrico199

Messaggioil 17/03/2014, 20:18

Occhio ci sono gli stessi ma made in Cina è un discorso già più volte affrontato.
Land Rover,,,,se le conosci non le eviti.
salvojeep

Messaggioil 18/03/2014, 14:15

nn penso che alla prima uscita si spaccano..... nn sn uguali a quelli originali ma meglio di niente ;)
you tube= superzande1 / zandeland //// IL PRESIDENTE DEI DISERTORI /////
zandeland

Messaggioil 18/03/2014, 14:24

Ciao Zande, a proposito di cerchi mach io ho gli originali e vedevo la differenza tra le due "versioni". Quella inglese ha l'interno della flangia rotonda, quella italica invece e fatta a guisa di stella, cioè il cerchio è svasato tra un foro e l'altro...
Bisogna provarli. Gli originali sono in ferro e io mi ci trovo bene ma solo dopo aver capito come bilanciarli, tenendo gli pneumatici a non più di 2,5 bar e semplici piombi piatti adesivi. Ce ne erano una marea che col tempo si sono staccati ma l'effetto non cambia. Per non farli sbacchettare non gonfiare mai più dei 2,5.
E poi devi liberali bene dal fango quanto torni su asfalto, sennò sbacchettano da far paura.
PS. Io ho i beadlock interni quindi non posso farlo, ma per bilanciarli si usa la sabbia. Unico gap che non puoi scendere troppo di pressione, per ovvi motivi
;) ;) ;) ;)
less is more
korda

Messaggioil 18/03/2014, 14:30

korda ha scritto:Ciao Zande, a proposito di cerchi mach io ho gli originali e vedevo la differenza tra le due "versioni". Quella inglese ha l'interno della flangia rotonda, quella italica invece e fatta a guisa di stella, cioè il cerchio è svasato tra un foro e l'altro...
Bisogna provarli. Gli originali sono in ferro e io mi ci trovo bene ma solo dopo aver capito come bilanciarli, tenendo gli pneumatici a non più di 2,5 bar e semplici piombi piatti adesivi. Ce ne erano una marea che col tempo si sono staccati ma l'effetto non cambia. Per non farli sbacchettare non gonfiare mai più dei 2,5.
E poi devi liberali bene dal fango quanto torni su asfalto, sennò sbacchettano da far paura.
PS. Io ho i beadlock interni quindi non posso farlo, ma per bilanciarli si usa la sabbia. Unico gap che non puoi scendere troppo di pressione, per ovvi motivi
;) ;) ;) ;)

grazie korda ;)
you tube= superzande1 / zandeland //// IL PRESIDENTE DEI DISERTORI /////
zandeland

Messaggioil 02/04/2014, 16:52

enrico199 ha scritto:C'è poco da fare,ho sempre avuto la fissa dei mach..sul Defender stanno una meraviglia,ora raptor propone lo stesso disegno a 90€ l'uno..mi Sa che mi tolgo lo sfizio

ciao alla fine gli hai presi ?? se li hai già montati ci racconti come ti trovi.... ;)
Gigi
Defender 90 Td5 White 2006 - "Marvelous" - Outback Engineering Edition
bimbogigi68

Messaggioil 02/04/2014, 18:17

bimbogigi68 ha scritto:
enrico199 ha scritto:C'è poco da fare,ho sempre avuto la fissa dei mach..sul Defender stanno una meraviglia,ora raptor propone lo stesso disegno a 90€ l'uno..mi Sa che mi tolgo lo sfizio

ciao alla fine gli hai presi ?? se li hai già montati ci racconti come ti trovi.... ;)

È no non li ho presi perché sto facendo musina per un progetto di un mio amico progettista..che se va in porto...sarà la gioia di chi monta ponti land

Defender 90 td5 "Telos"
enrico199

Messaggioil 03/04/2014, 12:17

enrico199 ha scritto:
bimbogigi68 ha scritto:

È no non li ho presi perché sto facendo musina per un progetto di un mio amico progettista..che se va in porto...sarà la gioia di chi monta ponti land

A peccato ero proprio curioso di sapere... comunque attendiamo notizie del nuovo progetto :D
Gigi
bimbogigi68

Messaggioil 03/04/2014, 17:53

ma sono quelli della famosa discussione dove le provenienze erano state abrase??
come era andata poi a finire quella storia li??
CHI PULISCE PIU' DI CHANTECLER!!!!chantecler...il cappone del pulito!!
ECGM003
EGREGIA CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA

Esemplare numero 3

Potete menarlo...ma il raglio non batte il beelato...
ilpifferaio

Messaggioil 03/04/2014, 20:57

bimbogigi68 ha scritto:
enrico199 ha scritto:
bimbogigi68 ha scritto:

A peccato ero proprio curioso di sapere... comunque attendiamo notizie del nuovo progetto :D

Per rispetto di questo mio amico non posso dirlo,se riesce a realizzare il tutto lo porta a Carrara..se tutto va come deve andare in teoria sarò uno dei primi a montare questa "rivoluzione"..e sinceramente la cosa mi rende davvero entusiasta

Defender 90 td5 "Telos"
enrico199

Messaggioil 04/04/2014, 11:12

enrico199 ha scritto:
bimbogigi68 ha scritto:
enrico199 ha scritto:
bimbogigi68 ha scritto:

Per rispetto di questo mio amico non posso dirlo,se riesce a realizzare il tutto lo porta a Carrara..se tutto va come deve andare in teoria sarò uno dei primi a montare questa "rivoluzione"..e sinceramente la cosa mi rende davvero entusiasta

:shock: curiosità.........
Gigi
bimbogigi68

Torna a GOMME & CERCHI